Deformazione vision metron 40

luke76

Novellino
8 Luglio 2013
11
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv dura ace
Ciao ragazzi,oggi durante una gara ho notato il malfunzionamento della ruota anteriore vision metron 40.Arrivato a fine gara ho subito notato la deformazione del cerchio.Nonostante la pressione inferiore agli 8 bar il cerchio si e' scaldato in discesa anche se a me non e' sembrato frenare con particolare decisione.
Le ruote hanno circa 8 mesi,secondo voi la casa sara' disposta a sostituire il cerchio in garanzia?
Grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao ragazzi,oggi durante una gara ho notato il malfunzionamento della ruota anteriore vision metron 40.Arrivato a fine gara ho subito notato la deformazione del cerchio.Nonostante la pressione inferiore agli 8 bar il cerchio si e' scaldato in discesa anche se a me non e' sembrato frenare con particolare decisione.
Le ruote hanno circa 8 mesi,secondo voi la casa sara' disposta a sostituire il cerchio in garanzia?
Grazie.
ci mancherebbe che non te lo cambiasse in garanzia.
a me per molto meno la Shimano mi ha cambiato DUE RUOTE, spedendole al rivenditore NUOVE DI PACCA, con ogni sorta di accessorio in dotazione, comprese le borse.
e si era solo deformata la pista frenante della ruota anteriore.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ciao ragazzi,oggi durante una gara ho notato il malfunzionamento della ruota anteriore vision metron 40.Arrivato a fine gara ho subito notato la deformazione del cerchio.Nonostante la pressione inferiore agli 8 bar il cerchio si e' scaldato in discesa anche se a me non e' sembrato frenare con particolare decisione.
Le ruote hanno circa 8 mesi,secondo voi la casa sara' disposta a sostituire il cerchio in garanzia?
Grazie.

se è un difetto penso che te la sostituiranno
la FSA è una società seria
ci farà piacere se ci terrai informati
 
9 Luglio 2009
189
5
Visita sito
Ciao ragazzi,oggi durante una gara ho notato il malfunzionamento della ruota anteriore vision metron 40.Arrivato a fine gara ho subito notato la deformazione del cerchio.Nonostante la pressione inferiore agli 8 bar il cerchio si e' scaldato in discesa anche se a me non e' sembrato frenare con particolare decisione.
Le ruote hanno circa 8 mesi,secondo voi la casa sara' disposta a sostituire il cerchio in garanzia?
Grazie.

beh, a meno che sulle istruzioni di uso e manutenzione non ci abbiano scritto di "frenare con moderazione" , non possono certo contestarti che la ruota ha collassato per la frenata!!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Ciao ragazzi,oggi durante una gara ho notato il malfunzionamento della ruota anteriore vision metron 40.Arrivato a fine gara ho subito notato la deformazione del cerchio.Nonostante la pressione inferiore agli 8 bar il cerchio si e' scaldato in discesa anche se a me non e' sembrato frenare con particolare decisione.
Le ruote hanno circa 8 mesi,secondo voi la casa sara' disposta a sostituire il cerchio in garanzia?
Grazie.
Tubolare o copertoncino?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Questo è uno dei motivi per cui le full carbon, e non mi stancherò mai di dirlo, conviene prenderle per tubolare piuttosto che per copertoncino. Per quanto possa essere evoluta la tecnologia rimane sempre il problema della possibile deformazione del cerchio.
 

luke76

Novellino
8 Luglio 2013
11
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv dura ace
Ok,le ruote sono state sostituite entrambe in garanzia,arrivate dopo circa 40 giorni,si presume un difetto diquella ruota in particolare,gia' montate e provate per ora nessun problema.
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Ok,le ruote sono state sostituite entrambe in garanzia,arrivate dopo circa 40 giorni,si presume un difetto diquella ruota in particolare,gia' montate e provate per ora nessun problema.

Ciao, contento per te ! o-o
Ank'io stesso problema con Vision Metron 40, cerchio anteriore deformato, bici presa a settembre (bianchi Infinito), percorsi 3.000 km scarsi. Adesso portate al negozio che le ha spedite alla ditta (le hanno volute tutte e due). Speriamo vada tutto a posto magari senza metterci 40 giorni .... azz da quando ho cambiato bici me ne succedono di ogni, erano 2 mesi che riuscivo ad uscire regolarmente e zac :cry::cry::cry:
 

luke76

Novellino
8 Luglio 2013
11
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv dura ace
Probabilmente è una partita di ruote difettosa, anche al negoziante è capitato un caso uguale con le stesse vision 40 che però non si è più verificato con le ruote sostituite.
In effetti sono fatte a mano , bisogna vedere chi le ha fatte in quel periodo.....A parte gli scherzi spero non succeda più anche perché poi bisogna aspettare del tempo per riaverle.
 

Orsovu

Novellino
3 Gennaio 2012
93
0
62
Nuova Caledonia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 Ultegra Di2
Io ho appena ricevuto le Metron 55 per copertoncino. Speriamo in bene, c'é da dire che qui da me la montagna più alta fa 1200 mt e di discese ce ne sono veramente pochine....quindi:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dovresti vedere le strade che ci ritroviamo qui:cry:

Embè? Monti i tubi da 25, non credere che le strade qui da me siano messe bene eh!! Che poi un paio di tubi tuttofare decenti, sui 35-40 euro l'uno li trovi, come ad esempio i Continental Sprinter Gatorskin dai siti tedeschi.