Gand-Wevelgem 2016

contax

Apprendista Velocista
Da quello che ho letto il ds della Wanty scagiona completamente il pilota della moto che andava a bassa velocità e ha fatto di tutto ovviamente per evitare il corridore.
Purtroppo sembra una grandissima sfiga, anche se una regolamentazione migliore dei mezzi al seguito aiuterebbe sicuramente.
 

matte28

Apprendista Scalatore
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cletta
x mash:

si hai ragione..ma se ogni tot di km ne usiamo uno?risolviamo il problema..non servono i droni della nato...basta uno ogni tot di km..
le moto sono un danno...e lo vediamo...le auto sono un danno..e lo vediamo..
il drone risolve tutto..perché sta in aria e non rompe in caz.. a nessuno..o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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qualunquemente
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si hai ragione..ma se ogni tot di km ne usiamo uno?risolviamo il problema..non servono i droni della nato...basta uno ogni tot di km..
le moto sono un danno...e lo vediamo...le auto sono un danno..e lo vediamo..
il drone risolve tutto..perché sta in aria e non rompe in caz.. a nessuno..o-o

Già... prova a chiedere ad Hirscher cosa ne pensa..
 

kar38

Recordman
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si grazie
Nelle corse Belghe e tutte quelle sotto elgida ASO fanno registrare una presenza troppo alta di motoveicoli.

anche quelle rcs non scherzano, ricordiamo che nella discesa al lombardia nibali per poco non cadeva per colpa di moto

poi ripeto non conta chi organizza...ma la cosa va regolamentata..xkè anche se ieri è stata mera sfortuna, in altri caso moto e auto avevano colpe e cmq nessuno è intervenuto

credo sia giusto intervenire sul tema affinchè la morte di questo ragazzo non sia vana
 
Ultima modifica:

fedegu1

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di acciaio
E' morto anche Daan Myngheer belga ventiduenne della Roubaix LM che aveva subito un infarto durante la tappa iniziale del Criterium International in corsica.

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Airone del Chianti

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ma poi qualcuno mi spiega a cosa servono tutte quelle moto??

capisco quelle che viaggiano avanti ai ciclisti per "sgombrare" le strade, ma tutte le altre che spesso hanno un passeggero? tutti fotografi??
Sì, molti sono i fotografi delle squadre.
Una questione di marketing, gli sponsor vogliono le foto in-action e pagano.
Quindi...
 

Jack_89

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Trek 4.5 Madone
Si , anche in Italia troppe moto.
stavo guardando il mortirolo 2015: in 150 m con Kruijswijk davanti alle coppie Contador-Landa e Aru-Trofimov ho contato 6 moto!! SEI
 

pavarik

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Ragazzi stavo però pensando a una cosa...le moto sono lì perché noi vogliamo vedere la gara, le foto sui blog, sentire la telecronaca ecc...se facessero corse senza il circo mediatico al seguito (telecronaca, diretta, foto), il ciclismo morirebbe domani.
Inoltre moltissime moto servono proprio per i ciclisti, quelle dell'organizzazione hanno sopra persone che vanno avanti al gruppo a segnalare le rotonde, gli spartitraffico, i punti pericolosi, controllano che non ci siano auto in strada, ci sono i medici, e tutta una serie di funzione per i corridori! Tante volte aiutano proprio i corridori, portano vestiti alle ammiraglie, segnalalo la situazione di corsa, ecc..
E' una tragedia che può capitare purtroppo.
Il problema sarebbe se si fosse trattato di un mezzo non autorizzato ma visto che lo è, e i giornalisti che hanno assistito hanno detto che era impossibile evitarlo, non ci sono colpe, solo dispiaceri.
Non linciatemi ma ho fatto questa riflessione giusto ieri.
Che ne pensate?
 

MBerge

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Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
già, senza contare poi i problemi di autonomia, velocità etc...
Ad oggi un drone non può andare ai 50-60km/h per troppo tempo

I droni sono inutilizzabili nel ciclismo. Perché a parte quelli supersofisticati, quelli "base" da circa 30.000 € l'uno vanno comandati in un raggio non molto distante altrimenti impazziscono e precipitano!
Sono così "la soluzione" che la FIS dopo il caso Hirscher ha deciso di non utilizzarli più. Per il primo incidente sono bastate meno di una ventina di ore di volo.... Immaginiamoci!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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qualunquemente
I droni sono inutilizzabili nel ciclismo. Perché a parte quelli supersofisticati, quelli "base" da circa 30.000 € l'uno vanno comandati in un raggio non molto distante altrimenti impazziscono e precipitano!
Sono così "la soluzione" che la FIS dopo il caso Hirscher ha deciso di non utilizzarli più. Per il primo incidente sono bastate meno di una ventina di ore di volo.... Immaginiamoci!!!

in più, chi li pilota dovrebbe conoscere in anticipo tutti i pali della della luce, i cavi tirati sulla strada, i possibili ostacoli aerei che il drone potrebbe incontrare sul percorso... senza contare che basterebbe un palloncino scappato da un bambino (o manovrato da un c*****o) a farlo precipitare, con gli esiti immaginabili...
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
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BMC gf02
...peccato che serva sempre una morte per adottare provvedimenti ragionevoli...in questo caso bisognerebbe sapere se le ferite mortali sono intervenute a causa dell'investimento della moto, che pure procedeva a velocità bassa, oppure la caduta in sè stessa era già mortale...

in ogni caso contenere al minimo i mezzi a motori e soprattutto raccomandare a tutti coloro che sono alla guida maggiore prudenza (nei GT spesso vedo discese in moto col bagnato da brividi...e spesso ci sono state scivolate o contatti che per fortuna non hanno provocato grandi danni) sarebbe già un piccolo passo...

il ciclismo purtroppo è uno sport pericoloso...per i prof e per noi comuni mortali
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
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Scott Addict R2
Ragazzi stavo però pensando a una cosa...le moto sono lì perché noi vogliamo vedere la gara, le foto sui blog, sentire la telecronaca ecc...se facessero corse senza il circo mediatico al seguito (telecronaca, diretta, foto), il ciclismo morirebbe domani.
Inoltre moltissime moto servono proprio per i ciclisti, quelle dell'organizzazione hanno sopra persone che vanno avanti al gruppo a segnalare le rotonde, gli spartitraffico, i punti pericolosi, controllano che non ci siano auto in strada, ci sono i medici, e tutta una serie di funzione per i corridori! Tante volte aiutano proprio i corridori, portano vestiti alle ammiraglie, segnalalo la situazione di corsa, ecc..
E' una tragedia che può capitare purtroppo.
Il problema sarebbe se si fosse trattato di un mezzo non autorizzato ma visto che lo è, e i giornalisti che hanno assistito hanno detto che era impossibile evitarlo, non ci sono colpe, solo dispiaceri.
Non linciatemi ma ho fatto questa riflessione giusto ieri.
Che ne pensate?
Nessun linciaggio, sono d'accordo con te.
Le moto dei fotografi ci vogliono perché senza foto non ci sono nemmeno gli sponsor e senza sponsor non esisterebbe il ciclismo così come lo conosciamo.
Vanno regolamentate? Lo sono già.
Devono stare attenti? Lo stanno già.
Succede comunque una disgrazia? Appunto è una disgrazia.
Non abbiamo eliminato i cippi dal Portet d'Aspet perché Fabio Casartelli ci ha battuto la testa. E' stata una disgrazia, una fatalità.
Non abbiamo eliminato il muro a scendere dal Bocco perché WW ci ha sbattutto contro. E' stata una disgrazia, una fatalità.
Sono diventato insofferente verso chi cerca la polemica e il colpevole a ogni costo... E' stata una disgrazia, una fatalità, facciamocene una ragione e andiamo avanti.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
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BMC SLR01 2018
Ragazzi stavo però pensando a una cosa...le moto sono lì perché noi vogliamo vedere la gara, le foto sui blog, sentire la telecronaca ecc...se facessero corse senza il circo mediatico al seguito (telecronaca, diretta, foto), il ciclismo morirebbe domani.
Inoltre moltissime moto servono proprio per i ciclisti, quelle dell'organizzazione hanno sopra persone che vanno avanti al gruppo a segnalare le rotonde, gli spartitraffico, i punti pericolosi, controllano che non ci siano auto in strada, ci sono i medici, e tutta una serie di funzione per i corridori! Tante volte aiutano proprio i corridori, portano vestiti alle ammiraglie, segnalalo la situazione di corsa, ecc..
E' una tragedia che può capitare purtroppo.
Il problema sarebbe se si fosse trattato di un mezzo non autorizzato ma visto che lo è, e i giornalisti che hanno assistito hanno detto che era impossibile evitarlo, non ci sono colpe, solo dispiaceri.
Non linciatemi ma ho fatto questa riflessione giusto ieri.
Che ne pensate?

Pensavo più o meno la stessa cosa ieri, arrivando più o meno alle tue conclusioni.
Alla fine si vuole vivere la corsa con immagini spettacolari, in HD, sempre sul pezzo e giocoforza aumentano i mezzi.
Senza considerare che rispetto agli anni indietro sono aumentate anche le velocità nei tratti intermedi.
Credo che una riflessione più generale sulla sicurezza l'UCI debba farla, ma in questo caso specifico la fatalità ha avuto la meglio e rimane solo l'immenso dispiacere.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
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Nessun linciaggio, sono d'accordo con te.
Le moto dei fotografi ci vogliono perché senza foto non ci sono nemmeno gli sponsor e senza sponsor non esisterebbe il ciclismo così come lo conosciamo.
Vanno regolamentate? Lo sono già.
Devono stare attenti? Lo stanno già.
Succede comunque una disgrazia? Appunto è una disgrazia.
Non abbiamo eliminato i cippi dal Portet d'Aspet perché Fabio Casartelli ci ha battuto la testa. E' stata una disgrazia, una fatalità.
Non abbiamo eliminato il muro a scendere dal Bocco perché WW ci ha sbattutto contro. E' stata una disgrazia, una fatalità.
Sono diventato insofferente verso chi cerca la polemica e il colpevole a ogni costo... E' stata una disgrazia, una fatalità, facciamocene una ragione e andiamo avanti.

Se è stata solo una fatalità dovrà deciderlo la polizia francese che sta facendo le indagini sul caso. In ogni caso ricordo che le distanze di sicurezza in caso di velocità di 50 km/h sono 25 m. Se la moto non ha potuto evitarli evidentemente era troppo vicina correndo dei rischi che si sono rivelati fatali. 99999 su 100000 non succede niente, 1 su 100000 succede una disgrazia: ma questo non significa che non ci siano colpe (naturalmente non dolo) o sottostima del rischio.