Garanzia negata da Giant

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniel Cha

Novellino
23 Dicembre 2018
4
3
39
Imperia
Visita sito
Bici
Giant tcr
Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi chiedo COME POSSA PROCEDERE?
Telaio garantito a vita e poi quando si rompe mi dici che ho preso una botta? Mi sa tanto di presa in giro!
Allego foto.
Ps sottolineo che dopo il danno ho pedalato 15km in pianura fino a casa con il telaio separato.
 

Allegati

  • IMG_20181215_154457.png
    IMG_20181215_154457.png
    658,7 KB · Visite: 812
  • IMG_20181215_134107.png
    IMG_20181215_134107.png
    274 KB · Visite: 672
  • Screenshot_20181215-133839.png
    Screenshot_20181215-133839.png
    671,7 KB · Visite: 686
  • Screenshot_20181215-133819.png
    Screenshot_20181215-133819.png
    646,5 KB · Visite: 650
  • Screenshot_20181215-133758.png
    Screenshot_20181215-133758.png
    985,6 KB · Visite: 626
  • Screenshot_20181215-133802.png
    Screenshot_20181215-133802.png
    596,5 KB · Visite: 594
  • Screenshot_20181215-133813.png
    Screenshot_20181215-133813.png
    655,5 KB · Visite: 590
  • Screenshot_20181215-133822.png
    Screenshot_20181215-133822.png
    639,3 KB · Visite: 622
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.846
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stesso problema di un'altro utente con Canyon. Ti dico la mia. Un telaio così non passerà mai in garanzia. Fermo restando la tua assoluta buona fede, può essere che ti sia saltato un sasso in quel punto senza che tu te ne sia accorto, creandoti una crepa che poi ha ceduto.
Nell'ipotesi invece che effettivamente le cose siano andate come dici tu e che il telaio si sia ridotto così perchè ci hai pedalato su mentre era rotto, hai commesso l'errore di farlo, dovevi chiamare qualcuno e farti venire a prendere (erano anche pochi km), in questo modo avresti presentato un telaio meno rovinato e forse avuto qualche possibilità in più con la garanzia.
Prova a vedere se chi ti ha venduto il telaio può fare qualcosa (ma ne dubito). L'unica soluzione che vedo io è quella di farlo riparare, te la cavi con qualche centinao di euro e avrai il telaio come nuovo.
Buona fortuna, qualunque cosa tu decida. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
Stesso problema di un'altro utente con Canyon. Ti dico la mia. Un telaio così non passerà mai in garanzia. Fermo restando la tua assoluta buona fede, può essere che ti sia saltato un sasso in quel punto senza che tu te ne sia accorto, creandoti una crepa che poi ha ceduto.
Nell'ipotesi invece che effettivamente le cose siano andate come dici tu e che il telaio si sia ridotto così perchè ci hai pedalato su mentre era rotto, hai commesso l'errore di farlo, dovevi chiamare qualcuno e farti venire a prendere (erano anche pochi km), in questo modo avresti presentato un telaio meno rovinato e forse avuto qualche possibilità in più con la garanzia.
Prova a vedere se chi ti ha venduto il telaio può fare qualcosa (ma ne dubito). L'unica soluzione che vedo io è quella di farlo riparare, te la cavi con qualche centinao di euro e avrai il telaio come nuovo.
Buona fortuna, qualunque cosa tu decida. o-o
condivido il fatto che dovevi farti venire a recuperare per evitare danni maggiori comunque se si può riparare devi deciderti tu su suggerimento anche da chi ti ha venduti il telaio
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Scrivi a giant in Olanda.
Fatti reindirizzare se è possibile anche all'estero.
Non vorrei insistere ma anche a me quelli sembrano danni da pressione /caduta / colpi diretti / trasporto.
Cmq , volendo ti posso aiutare.
(Te lo posso riparare)

Poi però offri le pizze sul forum XD
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Pensa che stavo comprando un liv advanced per la mia ragazza con una lesione simile però dichiarato come rotto (non pacco).
Tanto lo riparo..

Così con la defy dura ace la uso io :==
Cmq , dai. Ti aiuto io .
Mandami un mp
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
1.jpg


O magari è semplicemente robert forstemann in incognito

"eh ho fatto uno sprintino e la bici si è aperta in due e si è scavato un solco di 10cm nell'asfalto"
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi
Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi chiedo COME POSSA PROCEDERE?
Telaio garantito a vita e poi quando si rompe mi dici che ho preso una botta? Mi sa tanto di presa in giro!
Allego foto.
Ps sottolineo che dopo il danno ho pedalato 15km in pianura fino a casa con il telaio separato.
Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi chiedo COME POSSA PROCEDERE?
Telaio garantito a vita e poi quando si rompe mi dici che ho preso una botta? Mi sa tanto di presa in giro!
Allego foto.
Ps sottolineo che dopo il danno ho pedalato 15km in pianura fino a casa con il telaio separato.
Quando ci si appella alla garanzia la prima regola è la chiarezza, non so cosa hai scritto a Giant ma di sicuro qualcosa non li ha convinti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.846
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
:))): in effetti pare strano anche a me. Anche un sassolino schizzato a forte velocità produce solo uno stacco della vernice.
e che sasso c'è saltato, un'asteroide?

Era una ipotesi (il sasso lesiona il telaio, lo usi e lo finisci di rompere), se ne avete una migliore voi, che non sia stringere il carro in una morsa o chiuderlo lasciandolo un po' fuori dal bagagliaio, piuttosto che saltarci su a piedi uniti, fatela!;-)o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma addirittura un sassetto o la catena possono causare un danno del genere? Mi sembra assurdo
Non un danno del genere. Una lesione che sotto sforzo si amplifica. Quando rompi il filo del cambio con una cambiata non rompi tutto il filo con quella cambiata....è già lesionato e l'ultima cambiata è quella fatale (in realtà in quel caso è un pò diverso il procedimento....ma è x dire che una piccola lesione iniziale si acuisce gradualmente).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ok ma un sassetto che schizza non può causare una lesione del genere. Il sassetto che schizza o la catena che cade non arriva alle fibre ma graffia la vernice. Una volta diedi un colpo fortissimo con la tacchetta della scarpa in un fodero verticale di un vecchio telaio ed è arrivato a scoprire il carbonio ma a parte vernice e resina non c'era alcun danno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.846
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok ma un sassetto che schizza non può causare una lesione del genere. Il sassetto che schizza o la catena che cade non arriva alle fibre ma graffia la vernice. Una volta diedi un colpo fortissimo con la tacchetta della scarpa in un fodero verticale di un vecchio telaio ed è arrivato a scoprire il carbonio ma a parte vernice e resina non c'era alcun danno.

Presumo che tu non usassi scarpe con tacchette in pietra. Ad ogni modo se un sasso schizza da sotto la ruota di un compagno arriva ad una velocità che neanche ti immagini e creare una lesione.
Questa estate ad esempio ho preso un sasso sotto la ruota che ha finito per incastrarsi tra i pignoni di un mio compagno, fortuna che estavamo in salita e andavamo pianissimo............
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi chiedo COME POSSA PROCEDERE?
Telaio garantito a vita e poi quando si rompe mi dici che ho preso una botta? Mi sa tanto di presa in giro!
Allego foto.
Ps sottolineo che dopo il danno ho pedalato 15km in pianura fino a casa con il telaio separato.

Quanto pesi ?
Dalle foto si capisce poco, comunque in realtà tu devi confrontarti con il rivenditore perché è lui che nei primi due anni risponde direttamente della garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
La parte esterna è grattata.
(Grattata da incidente).
Quando il carbonio cede non gratta la verniciatura o gli strati esterni.
Se mi spedisce il telaio sono disposto comunque a ripararglielo personalmente.
Con giant ho un rapporto di amore particolare (passando da vari paesi d'Europa).

Ma se non mi scrive non capisco il senso di tutto il thread.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sicuramente a tua insaputa avrai sbattuto su qualche gradino di marciapiede causando una crepa oppure una piccola ammaccatura e pedalandoci sopra senza farci caso è successo che la parte del carbonio compromessa ha ceduto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.