Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Finalmente sono riuscito a montare anche io gli Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm (lotto 18-7) da un mesetto e fino ad ora nessuna traccia di lattice e bolle. Per il montaggio nessun problema su ruote giant slr1, non ho usato il sapone e hanno tallonato perfettamente al primo tentativo con il compressore. Ho usato 30ml a gomma di lattice giant che mi era stato dato di corredo con la propel. Devo dire che sono davvero confortevoli e tengono bene la strada. Spero siano resistenti anche alle forature. Rispetto ai giant di corredo sono 80g più leggeri.
Ad oggi nessuna bolla su entrambi gli pneumatici. Speriamo bene. Devo dire che sono ottimi, solo una piccola sensazione di effetto cingomma, per il resto mi trovo veramente bene.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
oggi fatto discesa selvino bagnata, nonostante bolle e mazzi e lazzi questi pneumatici sono ottimi, nessun problema di tenuta sui 20 tornanti, al contrario l'anno scorso coi pro one qualche scodata l'avevo fatta, per me promossi al 100%,
peccato che ho in testa di provare i vittoria altrimenti avrei preso i galactik 11storm,
ciclista bergamasco usa gomme bergamasche (cit pauli accola)
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and emonty78

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Invece i miei performance 11 storm mi danno l'impressione di aver perso grip.. specialmente l'anteriore che ha all'attivo quasi 5000 km e ancora si vede la riga centrale quasi non si fosse consumato ;nonzo%
Lo dico perchè su alcuni tornanti con asfalto bello liscio (quello grigio e in controluce sembra lucido per capirci) ho avuto la netta sensazione che l'anteriore non mi dava il giusto appoggio in piega tanto che non riesco più a forzare perchè non mi sento sicuro e ho come l'impressione che mi vada via l'avantreno ;pirlùn^
Mi sa che vado anch'io di vittoria.. le ultime offerte che prezzi danno ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono alla mia prima esperienza tubeless, dopo aver usato con soddisfazione Veloflex corsa e Hutchinson all season con camere in lattice. Primi due giri con performance 25 tlr, la prima volta con pressioni 5.5-6, la seconda 5-5.5
Premetto che coi copertoncini ho sempre girato sui 5.2-5.7 che ho trovato ottimali per il mio peso di 55kg, anche se lievemente sotto i valori minimi consigliati (di solito 6 bar).
Ora devo dire che la seconda uscita ho trovato sensazioni migliori e anzi verrebbe voglia di provare a scendere un altro mezzo bar ma sul pneumatico è riportato il range 5.5-7... Qualcuno ha esperienza di pressioni basse su queste coperture?
Tieni presente che è un pneumatico che "matura" a step fino ai 1000/1200km, poi si stabilizzano, o almeno a i tre set che avuto si sono comportati cosi.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
oggi fatto discesa selvino bagnata, nonostante bolle e mazzi e lazzi questi pneumatici sono ottimi, nessun problema di tenuta sui 20 tornanti, al contrario l'anno scorso coi pro one qualche scodata l'avevo fatta, per me promossi al 100%,
peccato che ho in testa di provare i vittoria altrimenti avrei preso i galactik 11storm,
ciclista bergamasco usa gomme bergamasche (cit pauli accola)
Fatte in Tailandia
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve a tutti, sono in procinto di passare al Tubeless ed ho appena acquistato dei cerchi TLR. Ora devo acquistare tutto l'occorente (pneumatici, lattice, valvole e nastro). Parlando di pneumatici, ho letto spesso che consigliate gli Hutchinson Fusion 5 11storm della discussione, salvo poi riscontrare diversi problemi quali bolle e tagli da diversi utenti.
Sono comunque questi i TR che consigliate? O è meglio andare su altro? Ad esempio ho visto che ci sono i Vittoria Rubino TR, che sono le stessecoperture che uso ora ma in versione copertoncino.

Ovviamente anche eventuali consigli sul resto delle componenti sono ben accette, anche se non voglio creare casini in off topic.
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi notato una bella bolla sul battistrada del mio Hutchinson 11 storm posteriore. Avrà poco più di 2000 km. Che faccio? La scoppio? La lascio lì? Lo cambio?

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Io le facevo scoppiare appena le vedevo, prima che diventassero tropo grandi, dovrebbe uscire del liquido semitrasparente.

Ora vorrei farti io qualche domanda:
Ruota anteriore o posteriore?
Che lattice usi e quanto ne metti?
A che pressione gonfi?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io le facevo scoppiare appena le vedevo, prima che diventassero tropo grandi, dovrebbe uscire del liquido semitrasparente.

Ora vorrei farti io qualche domanda:
Ruota anteriore o posteriore?
Che lattice usi e quanto ne metti?
A che pressione gonfi?
Posteriore come scritto. Lattice me l'ha messo un meccanico giant quindi quello che usano loro ma non saprei dirti. Gonfio a 6/6,5

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi notato una bella bolla sul battistrada del mio Hutchinson 11 storm posteriore. Avrà poco più di 2000 km. Che faccio? La scoppio? La lascio lì? Lo cambio?

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Forala con un ago e segna il punto e per un paio di uscite la tieni d'occhio.. se noti che la gomma resta molliccia cambia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie! Ma la domanda è:cosa succede se invece non la foro? Pedalando non noto alcun fastidio

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Se non la fori quel pezzo di gomma si consumerà prima del resto e potrebbe poi staccarsi.. ecco perchè sarebbe consigliato forarla e tenerla sott'occhio.

Oltre a quanto indicato da @golias, c'è il rischio che la bolla aumenti di dimensioni, e più aumenta, più gomma si stacca dalle tele ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: golias

nixxyyn

Novellino
26 Marzo 2018
2
3
50
Monza
Visita sito
Bici
corsa
Oltre a quanto indicato da @golias, c'è il rischio che la bolla aumenti di dimensioni, e più aumenta, più gomma si stacca dalle tele ecc ecc
Seguo fa un po' questa discussione, ma non avevo ancora scritto.
Avevo preso una confezione con due performance da 25 e il lattice, ci ho fatto circa 1500 Km.
Il posteriore dopo un po' ha iniziato a fare bolle, che in genere bucavo a fine giro. Ieri mi sono giocato un jolly in discesa, avvicinandomi ad un tornante ho bloccato per un istante il posteriore e la ruota si è scomposta in maniera anomala. A causa del bloccaggio sono arrivato un po' lungo finendo sullo sporco, ma con un po' di fortuna sono rimasto in piedi. Ho proseguito senza fermarmi ma dopo il tornante la ruota era instabile. Mi sono fermato pensando di aver bucato o che si fosse mosso il QR, e invece ho visto che si era strappato un pezzo di copertone lungo circa 10 cm, lasciando scoperte le tele.
Ho rimediato con l'ottimo gorilla tape, sono rientrato facendo altri 40Km circa senza particolari difficoltà.
Che dire mi pare che i lotti difettosi abbiano un problema simile a quello che c'era una volta con i pneumatici ricoperti per le auto, ovvero la copertura che si scolla dalle tele.
Per il resto sono tubeless eccellenti, con gran tenuta di strada e di pressione. IMG_20190615_125014.jpeg IMG_20190615_130428.jpeg

Sent from my Nexus 5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and golias

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
A me oggi hanno quasi stallonato con uscita di lattice ed aria, spinto nel cerchio il performance e tornato a casa ma poi rigonfiando a 7bar sono usciti nuovamente dal cerchio. Per fortuna ero in salita, se fossi stato in discesa???:azz:azz Cosa faccio? cambio copertone? se si restiamo sugli hutchinson o cambio marca?
 

Allegati

  • IMG_1867.jpg
    IMG_1867.jpg
    283,2 KB · Visite: 79
  • IMG_1868.jpg
    IMG_1868.jpg
    198,6 KB · Visite: 84

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
A me oggi hanno quasi stallonato con uscita di lattice ed aria, spinto nel cerchio il performance e tornato a casa ma poi rigonfiando a 7bar sono usciti nuovamente dal cerchio. Per fortuna ero in salita, se fossi stato in discesa???:azz:azz Cosa faccio? cambio copertone? se si restiamo sugli hutchinson o cambio marca?
Accidenti...su che cerchi? Pressione?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk