E in effetti anche io farei il contrario...Ma passi il posteriore davanti? Io faccio il contrario.
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E in effetti anche io farei il contrario...Ma passi il posteriore davanti? Io faccio il contrario.
.... In circa 2000/2500 km le condizioni del vecchio (ora passato all'anteriore ) sono quelle in foto....
Io, per ora, esperienza più che positiva
Che versione? Galactik, Performance o All Season?
Con i tubeless la cosa è un filo più complicata fare il passaggio ant > post e spesso poi ci si rompe le scatole a far funzionare il tutto, io finche funge e non ha perdite cambio solo il necessario (di solito 2 dietro e 1 davanti)Sui miei 28 mm, ant Performance e post All Season, c'è scritto pressione minima 5 max 7.
Per il cambio dei pneumatici ogni volta mi propongo di invertirli spesso, tipo 300 km, per consumarli uniformemente e contemporaneamente.
Però me lo dimentico sempre e quindi passo l'anteriore dietro :-)
Anche perché poi pochi pensano che pulire un tubeless è un lavoraccio.Con i tubeless la cosa è un filo più complicata fare il passaggio ant > post e spesso poi ci si rompe le scatole a far funzionare il tutto, io finche funge e non ha perdite cambio solo il necessario (di solito 2 dietro e 1 davanti)
Che io ho deciso di non fare mai piùAnche perché poi pochi pensano che pulire un tubeless è un lavoraccio.
Per una pulizia accurata dei talloni, oltre all'acqua saponata io alterno una spugna abrasiva, quelle verdi sottili che si trovano al supermercato o anche in ferramneta, ma fra queste ce ne sono delle.troppo abrasive, e poi un grande aiuto lo trovo nelle mollette da bucato, una volta divise a metà hanno un incavo che ricopia bene il tallone.Ho notato che se non si puliscono perfettamente i talloni...le perdite d’aria saranno all’ordine del giorno.
Un motivo in più per fare i cambi 2 al posteriore ed 1 all’anteriore.
Bella questa. Io le ho sempre usate, quelle di legno, dalla parte sottile dell'impugnatura. Tipo raschietto...Per una pulizia accurata dei talloni, oltre all'acqua saponata io alterno una spugna abrasiva, quelle verdi sottili che si trovano al supermercato o anche in ferramneta, ma fra queste ce ne sono delle.troppo abrasive, e poi un grande aiuto lo trovo nelle mollette da bucato, una volta divise a metà hanno un incavo che ricopia bene il tallone.
Diciamo che hai avuto chiulo ?Questa delle mollette è nuova per me! Ottimo consiglio grazie. Dal canto mio non ho pulito perfettamente il canale quando ho montato il nuovo copertone e devo dire che una volta tallonato a secco, e in seguito aggiunto i 30gr di liquido non ha ancora perso pressione. Lavoro fatto dieci giorni fa, ultimo gonfiaggio 7 giorni fa e 200 km circa percorsi
Diciamo che hai avuto chiulo ?
8 volte su 10 gli smontaggi e rimontaggi dei tubeless causano problemi (non insormontabili ma perdite di tempo che in alcuni casi hanno indotto taluni a ritornare alla classica camera o tubolari)
Solo per info, ho restituito entrambi i copertoni al negozio (Alltricks) con spedizione a loro carico e mi hanno rimborsato l'intera somma sotto forma di buono spendibile sul negozio senza scadenza. Un grazie a Alltricks da parte mia.Il mio Performance TLR 25 posteriore sta continuando a sfornare "bolle" sul battistrada ... l'anteriore non ancora ma penso solo perchè è meno usurato.
I pneumatici hanno 4 mesi e 2500 km al più.
Nell'utilizzo normale non mi accorgo di nulla; ho già scritto al negozio e sono in attesa di una risposta ma auspico in una sostituzione.
Nel frattempo le lascio così ? A qualcuno è capitato di usare il pneumatico per un po' in queste condizioni ?
Vedi l'allegato 185524