Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Boooooo

Apprendista Velocista
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PU
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da corsa :)
.... In circa 2000/2500 km le condizioni del vecchio (ora passato all'anteriore ) sono quelle in foto....

come ti hanno suggerito il contrario è l'unica opzione consigliabile, altrimenti ti ritrovi all'anteriore un copertoncino "spiattellato" in maniera troppo differente e pericolosa da come si "spiattelerebbe" normalmente l'anteriore con il suo normale utilizzo
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
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BIANCHI INTENSO
Aspe che vi spiego, davanti ha 6500 km, il Gavia ac1. Vi dirò che ad occhio sembra ancora intatto. Ma parliamo di una gomma molto dura, quindi con un grip di dubbia stima. L hutchinson dietro l'ho passato avanti ma mi sono assicurato non fosse squadrato, ci tengo alla sicurezze in fase di piega, soprattutto in discesa ad elevate velocità, e comunque messi così dovrebbero ormai arrivare a fine vita insieme. Dove poi avrò una coppia di tufo ad aspettarmi Screenshot_20190909-213050_Strava.jpg
 
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fabiopon

Maglia Rosa
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sui miei 28 mm, ant Performance e post All Season, c'è scritto pressione minima 5 max 7.
Per il cambio dei pneumatici ogni volta mi propongo di invertirli spesso, tipo 300 km, per consumarli uniformemente e contemporaneamente.
Però me lo dimentico sempre e quindi passo l'anteriore dietro :-)
 

golias

Factotum :-)
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Sui miei 28 mm, ant Performance e post All Season, c'è scritto pressione minima 5 max 7.
Per il cambio dei pneumatici ogni volta mi propongo di invertirli spesso, tipo 300 km, per consumarli uniformemente e contemporaneamente.
Però me lo dimentico sempre e quindi passo l'anteriore dietro :-)
Con i tubeless la cosa è un filo più complicata fare il passaggio ant > post e spesso poi ci si rompe le scatole a far funzionare il tutto, io finche funge e non ha perdite cambio solo il necessario (di solito 2 dietro e 1 davanti)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
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Ridley Noah Fast
Ho notato che se non si puliscono perfettamente i talloni...le perdite d’aria saranno all’ordine del giorno.

Un motivo in più per fare i cambi 2 al posteriore ed 1 all’anteriore.
 

Rone69

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Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho notato che se non si puliscono perfettamente i talloni...le perdite d’aria saranno all’ordine del giorno.

Un motivo in più per fare i cambi 2 al posteriore ed 1 all’anteriore.
Per una pulizia accurata dei talloni, oltre all'acqua saponata io alterno una spugna abrasiva, quelle verdi sottili che si trovano al supermercato o anche in ferramneta, ma fra queste ce ne sono delle.troppo abrasive, e poi un grande aiuto lo trovo nelle mollette da bucato, una volta divise a metà hanno un incavo che ricopia bene il tallone.
4361f3fa3e72505f474cde029037f6e7.jpg
 

fabiopon

Maglia Rosa
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per una pulizia accurata dei talloni, oltre all'acqua saponata io alterno una spugna abrasiva, quelle verdi sottili che si trovano al supermercato o anche in ferramneta, ma fra queste ce ne sono delle.troppo abrasive, e poi un grande aiuto lo trovo nelle mollette da bucato, una volta divise a metà hanno un incavo che ricopia bene il tallone.
4361f3fa3e72505f474cde029037f6e7.jpg
Bella questa. Io le ho sempre usate, quelle di legno, dalla parte sottile dell'impugnatura. Tipo raschietto...
 
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Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
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BIANCHI INTENSO
Questa delle mollette è nuova per me! Ottimo consiglio grazie. Dal canto mio non ho pulito perfettamente il canale quando ho montato il nuovo copertone e devo dire che una volta tallonato a secco, e in seguito aggiunto i 30gr di liquido non ha ancora perso pressione. Lavoro fatto dieci giorni fa, ultimo gonfiaggio 7 giorni fa e 200 km circa percorsi
 

golias

Factotum :-)
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Questa delle mollette è nuova per me! Ottimo consiglio grazie. Dal canto mio non ho pulito perfettamente il canale quando ho montato il nuovo copertone e devo dire che una volta tallonato a secco, e in seguito aggiunto i 30gr di liquido non ha ancora perso pressione. Lavoro fatto dieci giorni fa, ultimo gonfiaggio 7 giorni fa e 200 km circa percorsi
Diciamo che hai avuto chiulo ?
8 volte su 10 gli smontaggi e rimontaggi dei tubeless causano problemi (non insormontabili ma perdite di tempo che in alcuni casi hanno indotto taluni a ritornare alla classica camera o tubolari)
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Diciamo che hai avuto chiulo ?
8 volte su 10 gli smontaggi e rimontaggi dei tubeless causano problemi (non insormontabili ma perdite di tempo che in alcuni casi hanno indotto taluni a ritornare alla classica camera o tubolari)

io unico problema riscontrato è stato difficoltà di tallonare con pompa a mano, per il resto...non male.
Adesso vediamo se (tornando in sella) tenendo ferme le R0 comp faccio il salto per un basso profilo carbonio tubolare, così da aver sempre la differenza sotto mano.
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
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...
Piccola recensione Dei Performance da 25 tubeless 11 storm.

Anteriore dopo 7.000 km perfetto neanche una bolla ed ha ancora la striscetta centrale, mai perdite di aderenza, sempre guidabile e sincero.

Posteriore dopo 1.000 km ho riscontrato delle bolle che si ripresentavano ad ogni uscita, senza causare nessun problema, e se ne sono ''andate via'' verso i 4.000. A 5.000 km il battistrada presenta qualche taglio che non permette più' allo pneumatico di rimanere in pressione per più di un giorno.
Un paio di giorni fa' ho bucato e il lattice non e' riuscito a tappare, ho reinserito la camera d'aria con la speranza di tirarci ancora un migliaio di Km.

Prossimo treno nuovi schwalbe tubeless pro one 2020 ma questi promossi senza dubbio.

Saluti.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
Il mio Performance TLR 25 posteriore sta continuando a sfornare "bolle" sul battistrada ... l'anteriore non ancora ma penso solo perchè è meno usurato.
I pneumatici hanno 4 mesi e 2500 km al più.
Nell'utilizzo normale non mi accorgo di nulla; ho già scritto al negozio e sono in attesa di una risposta ma auspico in una sostituzione.
Nel frattempo le lascio così ? A qualcuno è capitato di usare il pneumatico per un po' in queste condizioni ?

Vedi l'allegato 185524
Solo per info, ho restituito entrambi i copertoni al negozio (Alltricks) con spedizione a loro carico e mi hanno rimborsato l'intera somma sotto forma di buono spendibile sul negozio senza scadenza. Un grazie a Alltricks da parte mia.
Li riprenderei uguali ma dato che hanno solo la versione bundle con nastro valvole e liquido tempo possano essere sempre lotti di produzione vecchi ... per cui aspetto un po'. Magari provo i nuovi Pro One quando saranno disponibili, ma spero presto perchè non ne posso più delle pressioni e del (dis)confort delle camere !!! :mrgreen:
Unico vantaggio la praticità e velocità di montaggio ...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Oggi dopo diversi mesi di utilizzo mi sono deciso a misurare la pressione degli pneumatici con lo strumento elettronico della Schwalbe.

La settimana scorsa avevo fatto 206km gonfiando a 6 ant e 6.5 post.

Oggi sono sceso a 5.7 ant e 6 post. e devo dire che mi sono trovato notevolmente meglio: maggior comfort, nessun saltellamento fastidioso.

Questa mattina pesavo 77.2kg.

bella cumpa
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Dopo circa 2000 km percorsi, direi che al momento sono pienamente soddisfatto dei Performance 11Storm 25mm Voeckler edition....nessuna bolla, nessuna foratura, battistrada ancora in ottimo stato e senza segni di tagli e/o usura, buono il comfort e il comportamento generale, ma soprattutto mi trasmettono sicurezza in discesa, anche con strada umida/bagnata.
Direi quindi migliori nel complesso rispetto all'ultimo treno di Performance 5.2 che montavo prima specialmente per quanto riguarda usura del battistrada e comfort generale (complice probabilmente anche il fatto che le coperture erano un pò "vecchiotte").
Al prossimo giro sarei tentato di provare Tufo o Vittoria....ma vedremo. ;-)
 
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