Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ho acquistato su deporvillage un performance TLR da tenere di scorta, è differente dai 3 precedenti (uno buttato e due montati) è diverso nell'aspetto e nel peso, questo pesa 257 grammi contro i 240 degli altri.
Questo che mi è arrivato dovrebbe essere una produzione 2019, ma ricordo che lo stesso "tipo" di performance era già segnalato un anno fa https://www.bdc-mag.com/forum/threads/hutchinson-fusion-5-elevenstorm.223999/page-62#post-6374078

Le scatole sono identiche, probabilmente la differenza dipende dallo stabilimento o ditta di produzione, per ora lo tengo di scorta senza montarlo quindi non potrò dire nulla riguardo eventuali differenze durante l'utilizzo che comunque sono sicuro non riuscirei a distinguere.
Vedi l'allegato 182858 Vedi l'allegato 182859
Uguale al mio ultimo, stesso peso. Per ora percorsi 500km non ho notato differenze

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Questa sono foto di uno dei miei, uno di quelli difettosi, sembrano leggermente diversi, ovvio che stiamo confrontando foto fatte in condizioni e con mezzi diversi ...
I miei precedenti sono uguali a quelli delle tue foto, due Voekler (non so se si scrive cosi) ed uno acquistato un paio di settimane fa su Amazon. I miei primi due Voeckler non hanno avuto problemi di bolle o di battistrada ma uno ha stallonato e sembrava avere il cerchietto e la gomma a contatto del cerchio rovinata, ma su questo problema riportato su questa stessa discussione forse la causa è che gonfiavo troppo.
Messi a confronto direttamente è evidentissima la differenza costruttiva tra quest'ultimo ed i precedenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Rone69

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi successo che a fine di una discesa il posteriore si affloscia. Molto vicino a casa, torno e le provo tutte(smonto,apro, controllo,ritallono) ma niente da fare. In pratica perde aria dalla spalla dove il tallone dovrebbe aderire al cerchio... è come ci fosse un punto in cui non aderisce ed esce aria. Apparentemente il copertone che ha 2500 km non presenta danni né difetti. Non capisco cosa sia successo. Potrei aver preso una pietra di striscio in discesa ma non noto danni neanche internamente. Per ora per precauzione l'ho sostituito ma non so se riutilizzarlo con camera d'aria...ho il terrore di stallonare

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Oggi successo che a fine di una discesa il posteriore si affloscia. Molto vicino a casa, torno e le provo tutte(smonto,apro, controllo,ritallono) ma niente da fare. In pratica perde aria dalla spalla dove il tallone dovrebbe aderire al cerchio... è come ci fosse un punto in cui non aderisce ed esce aria. Apparentemente il copertone che ha 2500 km non presenta danni né difetti. Non capisco cosa sia successo. Potrei aver preso una pietra di striscio in discesa ma non noto danni neanche internamente. Per ora per precauzione l'ho sostituito ma non so se riutilizzarlo con camera d'aria...ho il terrore di stallonare

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
A me hanno stallonato, probabilmente mi è successo quello che è successo a te solo che a me ha proprio stallonato per fortuna in salita, a casa poi il copertone non aderiva più al cerchio e gonfiando a 7bar stallonava, però il cerchietto di tenuta e la gomma li attorno sembravano usurati, anzi non c'erano più. Ho cambiato con altro performance nuovo...speriamo.
qui il link della discussione con foto:https://www.bdc-mag.com/forum/threads/hutchinson-fusion-5-elevenstorm.223999/page-69#post-6432719
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A me hanno stallonato, probabilmente mi è successo quello che è successo a te solo che a me ha proprio stallonato per fortuna in salita, a casa poi il copertone non aderiva più al cerchio e gonfiando a 7bar stallonava, però il cerchietto di tenuta e la gomma li attorno sembravano usurati, anzi non c'erano più. Ho cambiato con altro performance nuovo...speriamo.
qui il link della discussione con foto:https://www.bdc-mag.com/forum/threads/hutchinson-fusion-5-elevenstorm.223999/page-69#post-6432719
No, vabbè...se dovesse succedere che stallonano anche in salita cambio copertoni subito. Non scherziamo, un conto è una gomma che si sgonfia con calma,un altro è che esca il tallone dal cerchio. Comunque il mio assolutamente alla vista non aveva difetti visibili come il tuo e anche gonfiato a 7 bar stava in sede...perdeva solo aria. Però solo 2500 e si butta via un copertone seminuovo...non so se fidarmi ad usare con camera d'aria

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No, vabbè...se dovesse succedere che stallonano anche in salita cambio copertoni subito. Non scherziamo, un conto è una gomma che si sgonfia con calma,un altro è che esca il tallone dal cerchio. Comunque il mio assolutamente alla vista non aveva difetti visibili come il tuo e anche gonfiato a 7 bar stava in sede...perdeva solo aria. Però solo 2500 e si butta via un copertone seminuovo...non so se fidarmi ad usare con camera d'aria
Sicuro perda dal copertone/cerchio e non dal nastro? hai provato a mettere del lattice e farlo andare in quel punto per vedere se tappa?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sicuro perda dal copertone/cerchio e non dal nastro? hai provato a mettere del lattice e farlo andare in quel punto per vedere se tappa?
Sì, provato di tutto. Lattice esce e forse lasciando fermo per un po' tapperebbe anche ma secondo me alla prima piega in curva tornerebbe il problema perché già a mano appena lo sollecito si riapre del tutto. Dal nastro non può essere perché cambiato copertone tiene perfettamente

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dopo oltre 10 anni anni di tubeless ritorno al copertoncino e camera in lattice, troppe rogne con le paradigm elite tbr e pensare che ho convertito di tutto ma con queste solo rogne.
Le prossime ruote saranno tubeless ma in carbonio e senza fori per i nipple.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io infatti ho delle Farsport senza fori e mai un problema, se non una certa difficoltà a montare la prima volta le Shwalbe
Dopo oltre 10 anni anni di tubeless ritorno al copertoncino e camera in lattice, troppe rogne con le paradigm elite tbr e pensare che ho convertito di tutto ma con queste solo rogne.
Le prossime ruote saranno tubeless ma in carbonio e senza fori per i nipple.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo oltre 10 anni anni di tubeless ritorno al copertoncino e camera in lattice, troppe rogne con le paradigm elite tbr e pensare che ho convertito di tutto ma con queste solo rogne.
Le prossime ruote saranno tubeless ma in carbonio e senza fori per i nipple.
Io ho delle ruote Bontrager, hai provato con il loro rim rigido specifico per tubeless? Io con quello è come se avessi una ruota senza fori.

Comunque anche per me il top è avere un cerchio nativo senza fori.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Performance 11 storm 25 tlr con circa 2000 km, miei primi tubeless.
Soddisfatto del comportamento su strada come confort e sensazioni, un po' meno come affidabilità e manutenzione.
Sicuramente il mio cerchio (Bontrager race lite canale 17.5) non è adattissimo, dopo il primo montaggio con pompa a mano è stato necessario il compressore.
Quando la pressione scende quasi a zero stallonano sempre, probabilmente per l'assenza dei dentini o per la sezione del cerchio.
Ho tribolato un po' col nastro ma anche per mia inesperienza, alla fine ho dovuto rinastrare entrambe le ruote.
Sono presenti già diversi taglietti, uno al posteriore ha richiesto toppa interna.
Ora al posteriore si è formata la prima famigerata "bolla"... L'anteriore per ora no ma, immerso in acqua, trasuda piccole bollicine.
Lotto produzione settembre 18

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ieri ho sostituito il mio Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c lotto 18-7 con un nuovo lotto 19-3. Sono rimasto sorpreso per come ha tallonato con una semplice pompa da pavimento. Tre o 4 click e il copertone è andato perfettamente nella sede del cerchio. Inserito 30ml di liquido Hutchinson e tutto sempre aderire perfettamente. Con il vecchio copertone non sono stato capace di farlo tallonare con la pompa e ho dovuto usare il compressore. Siccome quello che ho tolto ha circa 3000 km e un foro laterale che il lattice non ha perfettamente saldato cosa mi consigliate di fare? Buttarlo?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri ho sostituito il mio Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c lotto 18-7 con un nuovo lotto 19-3. Sono rimasto sorpreso per come ha tallonato con una semplice pompa da pavimento. Tre o 4 click e il copertone è andato perfettamente nella sede del cerchio. Inserito 30ml di liquido Hutchinson e tutto sempre aderire perfettamente. Con il vecchio copertone non sono stato capace di farlo tallonare con la pompa e ho dovuto usare il compressore. Siccome quello che ho tolto ha circa 3000 km e un foro laterale che il lattice non ha perfettamente saldato cosa mi consigliate di fare? Buttarlo?
Sono uguali come fattura?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri ho sostituito il mio Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm 700x25c lotto 18-7 con un nuovo lotto 19-3. Sono rimasto sorpreso per come ha tallonato con una semplice pompa da pavimento. Tre o 4 click e il copertone è andato perfettamente nella sede del cerchio. Inserito 30ml di liquido Hutchinson e tutto sempre aderire perfettamente. Con il vecchio copertone non sono stato capace di farlo tallonare con la pompa e ho dovuto usare il compressore. Siccome quello che ho tolto ha circa 3000 km e un foro laterale che il lattice non ha perfettamente saldato cosa mi consigliate di fare? Buttarlo?
Puoi provare a mettere una pezza interna e lo tieni di scorta.

Hai notato differenze estetiche fra il nuovo e il vecchio?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io tempo fa avevo preso i Voeckeler limited edition.

Il posteriore l’ho dovuto buttare per colpa di una fessura che mi ha “dilaniato” la spalla.

Dopo la parentesi con i Vittoria Corsa Control da 25 (accantonati per il momento) ho ripreso un performance da 25 al posteriore.

Ovviamente lotto nuovo, rispetto al Voeckler la gomma ha una morbidezza imparagonabile.

Sospetto che quelli presi in offerta (2 pagati meno di €50) fossero vecchi e completamente induriti.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dopo un po' di utilizzo posso tirare alcune somme sui copertoni in oggetto: con questa coppia (lotto aprile 2019) ci ho fatto per ora 3400km, con una media di 7000m di dislivello a settimana su asfalti piuttosto brutti e almeno un 150km su sterrato, bici disc e pressione media 6 al post e 5.5 all'ant (peso 67-68kg).
Bene, salvo qualche chiazza di trasudamento dopo un mese e mezzo dal montaggio, che dopo un rabbocco di lattice è subito sparita, non mi sono mai accorto di forature e mai avuto cali di pressione anomali.
Il posteriore andrebbe ancora avanti un 20km secondo me senza problemi, ha sì taglietti ed è un poco spiattellato, per sicurezza li cambierò entrambi in settimana (l'anteriore è ancora molto buono, lo tengo di scorta).
Rispetto ai Veloflex per copertoncino che ho usato negli ultimi anni hanno una durata ben superiore e più che accettabile, il grip è buono (decade abbastanza con il consumo, ma è sempre più che discreto anche a gomma usurata), il comfort ottimo, si montano facilmente e tallonano bene e il lattice (stans) si conserva bene, molto meglio che su altri tubeless ready come ad es, WTB exposure da 30mm che uso sull'altro set di ruote per farci solo sterrati e che trasudano dalla spalla un sacco di lattice e richiedono rabbocchi più frequenti.

Per ora direi che sono promossi, vediamo con il secondo set.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Il mio Performance TLR 25 posteriore sta continuando a sfornare "bolle" sul battistrada ... l'anteriore non ancora ma penso solo perchè è meno usurato.
I pneumatici hanno 4 mesi e 2500 km al più.
Nell'utilizzo normale non mi accorgo di nulla; ho già scritto al negozio e sono in attesa di una risposta ma auspico in una sostituzione.
Nel frattempo le lascio così ? A qualcuno è capitato di usare il pneumatico per un po' in queste condizioni ?

Cattura.JPG