Il nuovo Campagnolo Super Record EPS 12V e Bora WTO 45

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Pensavo fossero foto del comunicato stampa, se sono foto post prova allora ritiro tutto :D

C’è scritto che sono foto che ho fatto io. Dopo il giro di prova. Però per fortuna la bici non era quella usata da me, se no vedevate le ditate di unto della sopressa che mi sono mangiato :))):
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
C’è scritto che sono foto che ho fatto io. Dopo il giro di prova. Però per fortuna la bici non era quella usata da me, se no vedevate le ditate di unto della sopressa che mi sono mangiato :))):
in effetti il carbonio UD ha quella marezzatura tipica del grasso dei maiali veneti da 5 quintali
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io !!! Poi è da vedere se costa di più perché non mi sembra che Sram regali il suo nuovo gruppo che poi io non monterei mai perché è solo disco ed esteticamente lascia a desiderare . Preferivo di gran lunga il precedente.
Il mio intervento non era volto assolutamente a screditare il nuovo Gruppo Campagnolo che, come già detto ha il suo fascino, ma a biasimare tutti quelli che sostenevano che lo Sram costasse troppo.
Se ti piace hai fatto bene ad ordinarlo, io onestamente a quel prezzo non lo prenderei mai. E' chiaro che la tua è una scelta di "pancia" perchè sei un sostenitore di Campagnolo, io da ormai diversi anni ho preso Sram, mi trovo bene, i prezzi mi sembrano un po' più bassi rispetto a Campagnolo e Shimano mentre a livello tecnologico hanno il coraggio di osare parecchio più degli altri due. Non ora ma credo che fra 1/2 anni il mio nuovo gruppo sarà l'AXS anche se non condivido molto la politica che hanno adottato sulla guarnitura/power meter, mi auguro che se ne avvedano e correggano il tiro.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il mio intervento non era volto assolutamente a screditare il nuovo Gruppo Campagnolo che, come già detto ha il suo fascino, ma a biasimare tutti quelli che sostenevano che lo Sram costasse troppo.
Se ti piace hai fatto bene ad ordinarlo, io onestamente a quel prezzo non lo prenderei mai. E' chiaro che la tua è una scelta di "pancia" perchè sei un sostenitore di Campagnolo, io da ormai diversi anni ho preso Sram, mi trovo bene, i prezzi mi sembrano un po' più bassi rispetto a Campagnolo e Shimano mentre a livello tecnologico hanno il coraggio di osare parecchio più degli altri due. Non ora ma credo che fra 1/2 anni il mio nuovo gruppo sarà l'AXS anche se non condivido molto la politica che hanno adottato sulla guarnitura/power meter, mi auguro che se ne avvedano e correggano il tiro.
Non metto qui il prezzo con cui lo prendo ma ti assicuro che e' nettamente piu' basso di quello di cui si parlava in questo post . La mia scelata piu' che di pancia e' dettata dal fatto che sto gia' usando su altre bici la versione 12v meccanica e trovandomi benissimo ho deciso di aggiornare anche la bici su cui monto un Eps 11v .
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Il nuovo Campagnolo Super Record EPS 12V e Bora WTO 45
6228785139399582178_IMG_1223-7-1650x1100.jpg



Continua la lettura....

Non parlo di funzionalità perchè credo che funzioni senz' altro bene. Ma da vecchio campagnolista.... Tutto l' insieme è proprio brutto.
mauro mauro... faccio fatica a non darti ragione, avendo ben tre bici con la guarnitura campy con i 5 bracci che ritengo ad oggi ancora esteticamente inarrivabile in quanto a bellezza...
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Scusa ma te sulla bici monti una presentazione ? Io no , un gruppo e questo e' fatto con carbonio e titanio . Quelli della Sram hanno emesso un comunicato lungo un km con una marea di dati che erano piu' aria fritta che altro o quantomeno incomprensibili . Alla fine guardando il gruppo mi veniva in mente una mtb .
Scusa ma forse mi sono espresso male io...
Nel mio intervento volevo disquisire sul differente fattore mediatico delle 2 presentazioni,non certamente su quale gruppo monto o montero sulla mia bici.
Non sono in grado non avendolo mai provato di giudicare se le varie novità Sram siano o no aria fritta(rapportature,liquidi magici per il cambio posteriore,ecc)...e forse ti posso anche dare ragione,io intendevo fare notare che a tutt'oggi i vari siti di topbike nella loro home si aprono così... Screenshot_2019-03-15-13-00-26-208_com.android.chrome.png Screenshot_2019-03-15-12-58-40-123_com.android.chrome.png
Addirittura certi toptbrand se ne sono usciti con nuove colorazioni fatte apposta per presentare il nuovo sram (Specy)
Magari un accordo con Canyon o Colnago per mettere in prima pagina il telaio top con il nuovissimo sr EPS non sarebbe stato male a livello marketing...o-o
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
...bah.. io penso solo che il tipo di.materiali usati da campagnolo nel Record e SuperRecord è totalmente diverso dalle altre "case"... e gia solo questo la differenzia da queste...
A livello estetico vince a man basse... sia su Shimano che su Sram... forse potrei avere (e le avevo) sui comandi... ma dopo averli provati non mi pento di aver riscelto campagnolo x rinnovare la mia Nevi...
I "nei" ci sono in tutti i gruppi... per la campagnolo si dice x il tipo di lavorazione del carbonio che da quella tinta a chiazze... bah.. forse sulle leve si può avere anche ragione... ma sulla guarnitura è una figata....totalmente diversa da shimano, che personalmente, resto perplesso guardandola... una piu brutta non si poteva fare...
Sram, non so voi, ma mi sa un po di quella che scopiazza a destra e manca.... esempio lampante i comandi.. che x un gruppo assomigliano quelli shimano,e altri ai campagnolo 10v...
...Va di fatto che certo campagnolo costa di piu, ok... ma se è il costo della qualita, è un costo che a lunga scadenza si puo sostenere..
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
...bah.. io penso solo che il tipo di.materiali usati da campagnolo nel Record e SuperRecord è totalmente diverso dalle altre "case"... e gia solo questo la differenzia da queste...
A livello estetico vince a man basse... sia su Shimano che su Sram... forse potrei avere (e le avevo) sui comandi... ma dopo averli provati non mi pento di aver riscelto campagnolo x rinnovare la mia Nevi...
I "nei" ci sono in tutti i gruppi... per la campagnolo si dice x il tipo di lavorazione del carbonio che da quella tinta a chiazze... bah.. forse sulle leve si può avere anche ragione... ma sulla guarnitura è una figata....totalmente diversa da shimano, che personalmente, resto perplesso guardandola... una piu brutta non si poteva fare...
Sram, non so voi, ma mi sa un po di quella che scopiazza a destra e manca.... esempio lampante i comandi.. che x un gruppo assomigliano quelli shimano,e altri ai campagnolo 10v...
...Va di fatto che certo campagnolo costa di piu, ok... ma se è il costo della qualita, è un costo che a lunga scadenza si puo sostenere..
Praticamente pensiamo in modo uguale ! Mi hai risparmiato di scrivere il post !!!
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
resta da chiedersi come mai in italia in pochi lo sognano......
Io in passato lo sognavo un campagnolo super record in carbonio... l'ho anche avuto ed è stato in assoluto il peggior cambio della mia storia ciclistica...
Cambiata sempre imprecisa, pulsante sul pollice inutilizzabile in presa bassa, pattini freni che per cambiarli ci vuole il martello...
Non sono esterofilo, anzi, ma da quella esperienza mai più un componente campagnolo sulle mie bdc, eccetto le ruote, che reputo eccellenti ...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io in passato lo sognavo un campagnolo super record in carbonio... l'ho anche avuto ed è stato in assoluto il peggior cambio della mia storia ciclistica...
Cambiata sempre imprecisa, pulsante sul pollice inutilizzabile in presa bassa, pattini freni che per cambiarli ci vuole il martello...
Non sono esterofilo, anzi, ma da quella esperienza mai più un componente campagnolo sulle mie bdc, eccetto le ruote, che reputo eccellenti ...
Strano io esattamente il contrario ! Fossi in te non mi fermerei a quella volta . Puoi aver beccato il prodotto difettoso , ci possono essere molteplici motivi e non è detto che poi sia sempre così altrimenti io sarei masochista a passare 1000 ore in bici ogni anno con gruppi Campagnolo .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.574
22.131
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Strano io esattamente il contrario ! Fossi in te non mi fermerei a quella volta . Puoi aver beccato il prodotto difettoso , ci possono essere molteplici motivi e non è detto che poi sia sempre così altrimenti io sarei masochista a passare 1000 ore in bici ogni anno con gruppi Campagnolo .
Completamente d'accordo.
Secondo quella logica io non saprei cosa montare sulla mtb visto che un gruppo Shimano ed uno Sram mi hanno lasciato entrambe a piedi in passato...
 

[email protected]

Novellino
29 Novembre 2009
3
4
61
Santa Lucia di Piave Treviso
Visita sito
Bici
Trek
Strano io esattamente il contrario ! Fossi in te non mi fermerei a quella volta . Puoi aver beccato il prodotto difettoso , ci possono essere molteplici motivi e non è detto che poi sia sempre così altrimenti io sarei masochista a passare 1000 ore in bici ogni anno con gruppi Campagnolo .
Completamente d'accordo.
Secondo quella logica io non saprei cosa montare sulla mtb visto che un gruppo Shimano ed uno Sram mi hanno lasciato entrambe a piedi in passato...
Buonasera a tutti. Ciclista da 44 anni percorro annualmente oltre 20000 km. Nella mia quarantennale esperienza ho usato una infinità di gruppi Campagnolo e Shimano. Il migliore è stato il Dura-Ace 7700 9 velocità del 1996 con i cavi cambio/deragliatore esterni al manubrio. Impeccabile in ogni frangente.
Da qualche mese uso il Campagnolo 12V disco ovviamente meccanico, al momento ho percorso 12704 km con 67011 mt di ascesa. Ebbene ho dovuto fare una registrazione del cambio dopo 4000 km a causa del normale allungamento del cavo. Ora la cambiata è perfetta, veloce, rapida ed efficace. La catena non è mai scesa fuori nelle innumerevoli deragliate.
Posso affermare con assoluta certezza che il gruppo in questione ha raggiunto il primo posto del mio personale podio. Grandissima soddisfazione.
 

[email protected]

Novellino
29 Novembre 2009
3
4
61
Santa Lucia di Piave Treviso
Visita sito
Bici
Trek
Strano io esattamente il contrario ! Fossi in te non mi fermerei a quella volta . Puoi aver beccato il prodotto difettoso , ci possono essere molteplici motivi e non è detto che poi sia sempre così altrimenti io sarei masochista a passare 1000 ore in bici ogni anno con gruppi Campagnolo .
Completamente d'accordo.
Secondo quella logica io non saprei cosa montare sulla mtb visto che un gruppo Shimano ed uno Sram mi hanno lasciato entrambe a piedi in passato...
Buonasera a tutti. Ciclista da 44 anni percorro annualmente oltre 20000 km. Nella mia quarantennale esperienza ho usato una infinità di gruppi Campagnolo e Shimano. Il migliore è stato il Dura-Ace 7700 9 velocità del 1996 con i cavi cambio/deragliatore esterni al manubrio. Impeccabile in ogni frangente.
Da qualche mese uso il Campagnolo 12V disco ovviamente meccanico, al momento ho percorso 12704 km con 67011 mt di ascesa. Ebbene ho dovuto fare una registrazione del cambio dopo 4000 km a causa del normale allungamento del cavo. Ora la cambiata è perfetta, veloce, rapida ed efficace. La catena non è mai scesa fuori nelle innumerevoli deragliate.
Posso affermare con assoluta certezza che il gruppo in questione ha raggiunto il primo posto del mio personale podio. Grandissima soddisfazione.
Dimenticavo....l'allungamento della catena è ancora all'interno delle tolleranze, perciò è ancora quella di primo montaggio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
resta da chiedersi come mai in italia in pochi lo sognano......
Io in passato lo sognavo un campagnolo super record in carbonio... l'ho anche avuto ed è stato in assoluto il peggior cambio della mia storia ciclistica...
Cambiata sempre imprecisa, pulsante sul pollice inutilizzabile in presa bassa, pattini freni che per cambiarli ci vuole il martello...
Non sono esterofilo, anzi, ma da quella esperienza mai più un componente campagnolo sulle mie bdc, eccetto le ruote, che reputo eccellenti ...
Una fuoriserie ha bisogno di mani capaci per essere messa a punto...
Se uno vende le bici complete come gli arrivano nella scatola da Taiwan,è difficile che poi sappia mettere a punto un cambio Campagnolo che sconsiglia ai suoi clienti,a fronte di quali inesistenti problemi non è dato sapere,se non la comodità di vendere una bici già bella pronta e il rapporto tra prezzo basso e margine di guadagno più alto, che ha con altri marchi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io in passato lo sognavo un campagnolo super record in carbonio... l'ho anche avuto ed è stato in assoluto il peggior cambio della mia storia ciclistica...
Cambiata sempre imprecisa, pulsante sul pollice inutilizzabile in presa bassa, pattini freni che per cambiarli ci vuole il martello...
Non sono esterofilo, anzi, ma da quella esperienza mai più un componente campagnolo sulle mie bdc, eccetto le ruote, che reputo eccellenti ...
A parte i pattini dei freni che secondo me campagnolo invece di semplificare ha peggiorato le cose perché effettivamente sono troppo duri da estrarre, per il resto non posso essere d’accordo con te. I comandi campagnolo sono i più comodi dei tre gruppi. Per il resto mi spiace dirlo ma hai avuto un meccanico incapace.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io in passato lo sognavo un campagnolo super record in carbonio... l'ho anche avuto ed è stato in assoluto il peggior cambio della mia storia ciclistica...
Cambiata sempre imprecisa, pulsante sul pollice inutilizzabile in presa bassa, pattini freni che per cambiarli ci vuole il martello...
Non sono esterofilo, anzi, ma da quella esperienza mai più un componente campagnolo sulle mie bdc, eccetto le ruote, che reputo eccellenti ...
Sottoscrivo tutto, compreso il giudizio sulle ruote

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ragazzi, ciascuno ha le proprie preferenze, che rispetto pienamente e non discuto. Ma consideriamo che un cambio è un quadrilatero con 2 fine corsa e 2 regolazioni... Non ci vuole un tecnico di Maranello per metterlo a punto...
Ho tirato fuori una mtb del. 92 dalla cantina, dopo 26 anni ferma, il deore dx (magari qualcuno se lo ricorda) senza toccarlo, era preciso come un orologio, altro che allungamento del cavo... Col mio Iper-costoso super record mi è capitato più volte di fermarmi in cima alla salita a dargli un quarto di giro di regolazione.
Per il comando al manubrio, io l'ho avuto nel 2013 e sfido chiunque a dire che quella versione con la paletta sul pollice era comoda. Con la presa bassa non riuscivo neanche a toccare il comando.
I pattini freno bisogna aver provato a cambiarli per farsi un'idea di come li avevano fatti...
Sarà stata una versione poi migliorata nel tempo, ma uno ci pensa bene prima di investire ancora ingenti somme nello stesso marchio...
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se mi dici che il prezzo è troppo alto si sono d’accordo, però io non so che cambio hai avuto ma ho un record da quasi due anni e gli ergopower sono quanto di più comodo mai provato, in presa alta, in presa bassa e in volata però dipende molto dal reach del manubrio. Per finire si cambiare i pattini è macchinoso hai ragione. Non sono di parte e ho provato tutti i cambi, il campagnolo cambia come uno shimano o uno sram se ben regolati.
Se poi mi dici che con 1200 euro ci si compra il dura ace che ha una cambiata fluidissima e probabilmente mantiene più a lungo la regolazione è vero.
Comunque siamo OT, la discussione non è campagnolo vs. Però mi da fastidio veder demonizzare un prodotto che di fatto è eccellente.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Non volevo innescare una diatriba fuori tema.... Rispondevo alla domanda di un amico forumista che chiedeva provocatoriamente perché in Italia snobbiamo un prodotto di eccellenza a beneficio di brand esteri...
Con dispiacere, perché mi piace vedere il made in Italy nel mondo, penso che sia un brand venduto al prezzo di una Ferrari, senza esserlo...
Nel medio termine, se prende il 12v e sram e shimano smettono di essere compatibili sul corpetto, magari si aprono nuovi scenari anche di mercato, perché l'incompatibilità delle ruote secondo me è stata una della cause, insieme al prezzo, che ha relegato campagnolo nell'angolo...