Il nuovo "CANNONE"!!!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vi presento anche qui il mio nuovo arrivo::-x:-x:-x

Cannondale Supersix Evo Tg 58...

Montaggio:

-telaio Cannone Evo taglia 58 (57,5cm orizz.)
-ruote Marchisio T800 38mm 1180g con tubi Schwalbe Ultremo Ht
-guarnitura Hollogram Si con corone 50/34 Extralite Octaramp 94g coppia
-gruppo new Sram Red con pignoni 11/26
-freni Engage by Ax-lightness in carbonio
-guaine e cavi Alligator mini I-link/I-link
-trittico Fsa K-force con piega K-force nano-K
-pedali Time Xpresso 12 in titanio/carbonio 155g
-sella Tioga Spyder Twintail 135g
-viteria ergal
-portaborraccia Ctk 9g
-nastro Lizard Skin 1,8mm 50g

Peso finale bici completa come da foto: 5,61kg (in taglia 58 e senza montaggi esasperati...non male direi)...:mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 20130327_145340.jpg
    20130327_145340.jpg
    107,1 KB · Visite: 632
  • 20130327_145255.jpg
    20130327_145255.jpg
    110,7 KB · Visite: 345
  • 20130327_145325.jpg
    20130327_145325.jpg
    110,4 KB · Visite: 373
  • 20130327_145214.jpg
    20130327_145214.jpg
    94,4 KB · Visite: 322
  • 20130327_145223.jpg
    20130327_145223.jpg
    102,3 KB · Visite: 313
  • 20130328_091823.jpg
    20130328_091823.jpg
    46,6 KB · Visite: 239

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Vi presento anche qui il mio nuovo arrivo::-x:-x:-x

Cannondale Supersix Evo Tg 58...

Montaggio:

-telaio Cannone Evo taglia 58 (57,5cm orizz.)
-ruote Marchisio T800 38mm 1180g con tubi Schwalbe Ultremo Ht
-guarnitura Hollogram Si con corone 50/34 Extralite Octaramp 94g coppia
-gruppo new Sram Red con pignoni 11/26
-freni Engage by Ax-lightness in carbonio
-guaine e cavi Alligator mini I-link/I-link
-trittico Fsa K-force con piega K-force nano-K
-pedali Time Xpresso 12 in titanio/carbonio 155g
-sella Tioga Spyder Twintail 135g
-viteria ergal
-portaborraccia Ctk 9g
-nastro Lizard Skin 1,8mm 50g

Peso finale bici completa come da foto: 5,61kg (in taglia 58 e senza montaggi esasperati...non male direi)...:mrgreen::mrgreen:

Complimenti bella bike , beh la sella é una gruviera , freni in carbo , corone extralite e guarnitura bella leggera non saranno esasperatissimi ma...... cmq é il peso del telaio a fare la differenza.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
peccato quel 5,61 se era 5,59 era tutta un altra cosa....dai facci altri due buchi alla sella....scherzo, naturalmente. complimenti. la guarnitura è sempre stata e rimane la più bella.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vi presento anche qui il mio nuovo arrivo::-x:-x:-x

Cannondale Supersix Evo Tg 58...

Montaggio:

-telaio Cannone Evo taglia 58 (57,5cm orizz.)
-ruote Marchisio T800 38mm 1180g con tubi Schwalbe Ultremo Ht
-guarnitura Hollogram Si con corone 50/34 Extralite Octaramp 94g coppia
-gruppo new Sram Red con pignoni 11/26
-freni Engage by Ax-lightness in carbonio
-guaine e cavi Alligator mini I-link/I-link
-trittico Fsa K-force con piega K-force nano-K
-pedali Time Xpresso 12 in titanio/carbonio 155g
-sella Tioga Spyder Twintail 135g
-viteria ergal
-portaborraccia Ctk 9g
-nastro Lizard Skin 1,8mm 50g

Peso finale bici completa come da foto: 5,61kg (in taglia 58 e senza montaggi esasperati...non male direi)...:mrgreen::mrgreen:

complimenti, gran mezzo, telaio tra i migliori in circolazione...assemblaggio non esasperato anche se i freni non sono propriamente standard ed io comunque se possibile preferisco un gruppo il più completo possibile!!"
buone pedalate!!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Complimenti bella bike , beh la sella é una gruviera , freni in carbo , corone extralite e guarnitura bella leggera non saranno esasperatissimi ma...... cmq é il peso del telaio a fare la differenza.
La sella cmqe non e' superlight...c'e' di molto piu' leggero su quelle in carbonio,pero' piu' scomode...questa e' al pari di altre tipo Slr...nella norma direi...per i freni ti do' ragione...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
complimenti, gran mezzo, telaio tra i migliori in circolazione...assemblaggio non esasperato anche se i freni non sono propriamente standard ed io comunque se possibile preferisco un gruppo il più completo possibile!!"
buone pedalate!!!
I freni sono stata una prova per sfizio a scopo peso...anche io ho sempre montato solo gruppi completi...infatti i suoi originali Red li ho tenuti da parte,pronti da montare in caso non mi trovi con questi light...o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Voglio crederti ma fatico, sarà che l'apparenza inganna ed ognuno ha il suo deretano..o-o
Guarda l'apparenza inganna molto...nonostante sia priva di imbottitura e' cmqe comoda in quanto a differenza di scafi in carbonio rigidi questa flette sotto il peso(si nota proprio anche schiacciandola tra le dita la flessione),dando un'effetto ammortizzante paragonabile ad un imbottitura...infatti e' molto utilizzata anche in mtb...ha anche una conformazione a "spoiler" all'insu' nella coda posteriore che permette una seduta senza scivolamenti...senza contare poi che e' anche molto areata per l'estate,nonostante cmq l'estetica e' soggettiva,ma io la trovo anche bella e diversa dal solito come grafica...ed il mio posteriore non e' di quelli che si adatta a tutto..dopo le tante selle provate questa e' un'ottimo compromesso per chi cerca leggerezza ma anche con un occhio alla comodita'(a diff di quelle fullcarbon che sono si leggere ma non certo adatte a ore di sella)...il tutto ad un prezzo mooolto competitivo dove in questo caso leggerezza non e' direttamente proporzionale al portafoglio vuoto come in quelle in fibra(siamo intorno ai 100euro di listino)...provare per credere...o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda l'apparenza inganna molto...nonostante sia priva di imbottitura e' cmqe comoda in quanto a differenza di scafi in carbonio rigidi questa flette sotto il peso(si nota proprio anche schiacciandola tra le dita la flessione),dando un'effetto ammortizzante paragonabile ad un imbottitura...infatti e' molto utilizzata anche in mtb...ha anche una conformazione a "spoiler" all'insu' nella coda posteriore che permette una seduta senza scivolamenti...senza contare poi che e' anche molto areata per l'estate,nonostante cmq l'estetica e' soggettiva,ma io la trovo anche bella e diversa dal solito come grafica...ed il mio posteriore non e' di quelli che si adatta a tutto..dopo le tante selle provate questa e' un'ottimo compromesso per chi cerca leggerezza ma anche con un occhio alla comodita'(a diff di quelle fullcarbon che sono si leggere ma non certo adatte a ore di sella)...il tutto ad un prezzo mooolto competitivo dove in questo caso leggerezza non e' direttamente proporzionale al portafoglio vuoto come in quelle in fibra(siamo intorno ai 100euro di listino)...provare per credere...o-o

di che materiale è fatto il rivestimento della sella???;nonzo%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
di che materiale è fatto il rivestimento della sella???;nonzo%
La Tioga nelle specifiche sul sito dice che e' fatta di "Carbonite Composite",termine forse piu' elegante...ma a me sinceramente al tatto sembra normale plastica...poi se e' iniettata con fibre composite non so...cmqe flette bene...
Si trova anche facilmente in quanto importata e trattata dalla Gist che molti sivende hanno come marchio...
In ogni caso prova a dare un occhio qui:

[url]http://www.tiogausa.com/spyder-twintail.html[/URL]
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tra l'altro e' una sella molto bassa anche come spessore rispetto ad altre...quindi nel mio caso andava ad hoc,in quanto il Cannone avendo uno sloping poco marcato come telaio,mi ha permesso un migliore e piu' estetico fuorisella...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La Tioga nelle specifiche sul sito dice che e' fatta di "Carbonite Composite",termine forse piu' elegante...ma a me sinceramente al tatto sembra normale plastica...poi se e' iniettata con fibre composite non so...cmqe flette bene...
Si trova anche facilmente in quanto importata e trattata dalla Gist che molti sivende hanno come marchio...
In ogni caso prova a dare un occhio qui:

[url]http://www.tiogausa.com/spyder-twintail.html[/URL]

la usi da molto??? come si comporta dal punto di vista della deformazione dovuta all'uso???
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
la usi da molto??? come si comporta dal punto di vista della deformazione dovuta all'uso???
Questa l'ho appena montata,ma l'ho gia' avuta bianca per un annetto ed un po' piu' di 10000km sul mio vecchio 101...nonostatante fosse bianca non ha presentato nessun ingiallimento che temevo su di un materiale del genere con l'esposizione al sole...ha una notevole elasticita' e non si e' "sfondata" minimamente col tempo nonostante come detto fletti col peso(io sono 70kg)...insomma l'ho promossa a pieni voti e ricomprata...non so come mai abbia poca diffusione,forse per l'estetica fuori dai soliti canoni o xche molti si spaventano sul fattore comodita' xche la vedono priva di imbottitura e a primo acchito puo' lasciare un po' cosi'...cmqe per me bella sella(e le ho provate davvero tante)nel rapporto stutto comodita'/peso/prezzo...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa l'ho appena montata,ma l'ho gia' avuta bianca per un annetto ed un po' piu' di 10000km sul mio vecchio 101...nonostatante fosse bianca non ha presentato nessun ingiallimento che temevo su di un materiale del genere con l'esposizione al sole...ha una notevole elasticita' e non si e' "sfondata" minimamente col tempo nonostante come detto fletti col peso(io sono 70kg)...insomma l'ho promossa a pieni voti e ricomprata...non so come mai abbia poca diffusione,forse per l'estetica fuori dai soliti canoni o xche molti si spaventano sul fattore comodita' xche la vedono priva di imbottitura e a primo acchito puo' lasciare un po' cosi'...cmqe per me bella sella(e le ho provate davvero tante)nel rapporto stutto comodita'/peso/prezzo...

mi hai incuriosito...quasi, quasi...:mrgreen: