Domanda a chi ne sa di piu',ma il force1 rimane oppure anche lui subirà modifiche?
A me è venuto mal di testa, non ho nemmeno più il tempo per cercare di capire certe cose.
Ne riparliamo fra un paio d’anni mi sa
Magari è tempo di tornare al made in Italy..?
dipende sempre da quanti km si fanno.non è un pm a scadenza. La batteria del misuratore è sostituibile come nei modelli attuali.
Francamente pensa alla percorrenza di 60000km. Io penso che trascorso quel periodo qualsiasi cosa tu abbia acquistato, ad eccezione di srm, sia da sostitutire.
Per farti capire ho avuto diversi e diversi srm (6 modelli), quello che ho usato più di tutti ha percorso circa 65.000km.... per 5 stagioni scarse..
Scylence dovrebbe essere il nome della tecnologia dell'ingaggio ruota libera, il corpetto 12v Shimano si chiama spline! Almeno così mi ricordo di aver letto alla presentazione dell'Xtr 12v! Sempre che non abbia preso una vacca per le.... Ehm capito!
una spedizione intra europa potrebbe alleviare il problema. ma spedirlo negli states significa tre settimane.
io sono passato al volo alla doppia col disk quando usì il 980. non ho problemi coi dischi ma ne ho ancora meno coi rim. sram propone entrambi e sono contento percui il problema per me per quattro anni non si pone.Ot
Mai successo in 4 anni di monocorona!!!ne prima con 1x11 ne ora con il 1x12............però sai com'è faccio parte di quella piccola nicchia che si trova bene con sram anche con l'impianto frenante disc!!!
ps dimenticavo le mani nelle miei bici e sopratutto nei gruppi c'è lo metto io,non qualche improvvisato meccanico che c'è ne sono molti in giro
ok. se faranno anche roba tecnica ciò sarebbe mooolto interessante. presumo ricalibrino quando cambiano le corone...altrimenti ce lo farebbero fare a noi...Sram ha una sede europea a Monaco di Baviera.
Facendo due calcoli mi pare evidente che la nuova cassetta 10-33 sia fatta apposta per funzionare col monocorona.Dimenticavo! col pignone da 10 denti dietro anche la soluzione monocorona diventa molto più praticabile epotrebbe soddisafare le esigenze di diversi utenti.....la coperta è meno corta. Bene ha fatto comunque Sram a presentare il gruppo sia nella versione doppia che mono e sia in versione rim che disco, non era affatto scontato
Nel giro di qualche mese presentaeranno il Force AXS che presumo sostituirà anche il Force1 con l'opzione monocoronaDomanda a chi ne sa di piu',ma il force1 rimane oppure anche lui subirà modifiche?
ma mi domando se è la direzione giusta per la bici da corsa, dove prima contavano solo cuore e gambe.
Certo è che con le bdc stiamo andando in una direzione strana: ruote sempre più larghe, coperture dai 25mm a salire, dischi idraulici (e relativo peso), gruppi 12v dove il peso non è nemmeno più menzionato, telai con tubi a sezione extralarge, misuratori di potenza per tutte le tasche che alzano ancora il peso...
La bici da corsa si sta profondamente rinnovando e modificando, forse più velocemente in questi ultimi 5 anni di quanto non sia successo nell’ultimo ventennio.
Ma come sarà fra qualche anno? Quanto peseranno (contando che oggi una top di gamma disc difficilmente pesa sotto gli 8kg)?
Scusate la riflessione offtopic, nella quale chiaramente è contemplato l’avvento dell’eTap AXS che impone a Sram pesi maggiori (dove è chiaro che l’innovazione Sram non è più il peso bensì la meccanica), ma mi domando se è la direzione giusta per la bici da corsa, dove prima contavano solo cuore e gambe.
Certo è che con le bdc stiamo andando in una direzione strana: ruote sempre più larghe, coperture dai 25mm a salire, dischi idraulici (e relativo peso), gruppi 12v dove il peso non è nemmeno più menzionato, telai con tubi a sezione extralarge, misuratori di potenza per tutte le tasche che alzano ancora il peso...
La bici da corsa si sta profondamente rinnovando e modificando, forse più velocemente in questi ultimi 5 anni di quanto non sia successo nell’ultimo ventennio.
Ma come sarà fra qualche anno? Quanto peseranno (contando che oggi una top di gamma disc difficilmente pesa sotto gli 8kg)?
Scusate la riflessione offtopic, nella quale chiaramente è contemplato l’avvento dell’eTap AXS che impone a Sram pesi maggiori (dove è chiaro che l’innovazione Sram non è più il peso bensì la meccanica), ma mi domando se è la direzione giusta per la bici da corsa, dove prima contavano solo cuore e gambe.
Difficilmente ho detto, non che sia impossibile. Peraltro questa è solo una in un parco bici offerte al pubblico infinito.Difficilmente sotto gli 8 kg?
https://www.canyon.com/it-it/road/ultimate/2019/ultimate-cf-slx-disc-9-0-sl.html