Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
I miei sono slick, in pratica la versione liscia, quello che mi preoccupa usarli sul bagnato é quello...

Li utilizzo tutto ( one da 23 mm ) direi che vanno bene dappertutto compreso le strade bagnate.
Solo al posteriore per l'inverno ho messo un tubeless hutchinson intensive, per avere la massima sicurezza anti foratura ma è decisamente meno comodo e performante dello one, oltre a pesare 50 gr in più.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti e buone feste,
sono molto interessato alla tecnologia tubeless, che sicuramente adotterò in futuro, già ho fatto qui varie domande ma voglio chiarire ancora dei dubbi. Quali sono i tubeless attualmente in commercio più facili da montare? Quest'ultimo è un aspetto molto importante in quanto altrettanto facilmente potrei metterci una camera d'aria in caso di foratura, qualora il lattice non sia riuscito ad ostruire il foro. Si può farli tallonare senza usare un compressore d'aria? Se è possible farlo con quale modello?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Hai ragione ma mi aspettavo di più, io sono stato un precursore e stracontento di tale tecnologia che ogni domenica rinfaccio ai miei colleghi, e mi dispiace non veder fiorire questa tipologia di ruota. Ogni volta che vedo un bel paio di ruote nuove controllo subito se casomai fossero anche tubeless. Tutto qui da un felicissimo possessore di Fulcrum zero.

Io me sa che a te te conosco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Li utilizzi ormai da un anno pensi di ricomprarli, sono calati di prezzo?


Ci ho fatto un migliaio di km a dir tanto, sono come nuovi, e sono contentissimo, li ricomprerò sicuramente quando li avrò consumati, sempre che non esca qualche modello più interessante.
Sul prezzo non sono aggiornato :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ci ho fatto un migliaio di km a dir tanto, sono come nuovi, e sono contentissimo, li ricomprerò sicuramente quando li avrò consumati, sempre che non esca qualche modello più interessante.
Sul prezzo non sono aggiornato :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


1000 km soltanto ma non li usi proprio come mai?
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Salve a tutti e buone feste,
sono molto interessato alla tecnologia tubeless, che sicuramente adotterò in futuro, già ho fatto qui varie domande ma voglio chiarire ancora dei dubbi. Quali sono i tubeless attualmente in commercio più facili da montare? Quest'ultimo è un aspetto molto importante in quanto altrettanto facilmente potrei metterci una camera d'aria in caso di foratura, qualora il lattice non sia riuscito ad ostruire il foro. Si può farli tallonare senza usare un compressore d'aria? Se è possible farlo con quale modello?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Io ho provato solo gli One da 23 li ho montati in primavera e non ho avuto nessun problema a tallonarli con la pompa manuale.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve a tutti e buone feste,
sono molto interessato alla tecnologia tubeless, che sicuramente adotterò in futuro, già ho fatto qui varie domande ma voglio chiarire ancora dei dubbi. Quali sono i tubeless attualmente in commercio più facili da montare? Quest'ultimo è un aspetto molto importante in quanto altrettanto facilmente potrei metterci una camera d'aria in caso di foratura, qualora il lattice non sia riuscito ad ostruire il foro. Si può farli tallonare senza usare un compressore d'aria? Se è possible farlo con quale modello?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Tutta la scorsa stagione l'ho fatta con gli schwalbe one e mi sono trovato benissimo sia come pneumatici che come facilita' di montaggio
All'inizio di questa preparazione stagionale avevo preso degli atom hutcinson ma li ho subito venduti in quanto la sezione da 23)da 25 non l'avevo trovata)era in realta da 21 scarsi e poi non c'era verso di farli tallonare....risultato..li ho venduti(gli atom)mi sono preso gli One da 25,reali,e hanno tallonato solo con la pompa manuale!
Adesso vado solo con gli Oneo-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
C@z... volevo prendere delle Fulzrum Zero Nite... ma non le fanno two way fit!!!???

in alternativa che ruote mi consigliate di prendere considerando che ho già delle DA-C24

Budget 1000€. E non vorrei assolutamente stare sopra i 1500g.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
A dirla tutta riprendere i un'altra coppia di C24... che vanno benissimo. Ma quello si che mi sembrerebbe uno "spreco"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.