Incidente in bici

30 Maggio 2018
13
2
40
Sanluri
Visita sito
Bici
Bmx
Salve mio figlio ha avuto un incidente in bici. Stava uscendo da un incrocio e nn ha dato precedenza a destra e quindi è stato investito, la macchina che lo a investito lo ha fatto volare sopra una macchina parcheggiata in divieto di sosta dove mio figlio la praticamente distrutta in un lato e lui si è fatto male alla testa le a causato un trauma cranico punti in testa e nell'orecchio ..... Ora io nn riesco a capire perché devo pagare i danni ad una macchina xhe li nn poteva sostare
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma la macchina era parcheggiata o mentre usciva ha investito tuo figlio?
Perché se l'auto era parcheggiata non ha colpe ma, se mentre entrava in strada, ha bruciato lo stop e ha preso tuo figlio, non credo che ci sia nemmeno da discutere
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
No la macchina era parcheggiata in un angolo di un incrocio e mio figlio è andato a volare nel cofano dietro ma se la macchina nn c'era stata mio figlio nn si era fatto nulla e nn aveva neanche distrutto la macchina
Se non ci fosse stata sicuramente l'auto non si sarebbe fatta nulla ma per suo figlio, al quale auguro una pronta guarigione, non è dato sapere cosa sarebbe successo.
Poteva anche rompersi casco e testa contro lo spigolo di un tombino o di un marciapiedi
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Mi dispiace per tuo figlio, spero niente di grave.
Purtroppo chi ha torto paga tutti i danni anche a terzi che abbiano in carico altre violazioni, a meno che dimostri che siano state queste violazionia causare l'incidente e si rivalga, cioè non sia più in torto o almeno in concorso di colpa.
Se ne impara sempre una nuova.
Quindi l'unico caso utile sarebbe se la macchina in sosta avesse limitato la visibilità impedendo di dare la precedenza?
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Testimoni? Verbale della forze dell'ordine?
In caso contrario non pagare niente
Se ne impara sempre una nuova.
Quindi l'unico caso utile sarebbe se la macchina in sosta avesse limitato la visibilità impedendo di dare la precedenza?

Per esempio. Nel qual caso non solo non pageresti i danni ma potresti citarlo per danni, penso ben oltre i 4000 euro.

Ma hai un verbale di PS, qualche dichiarazione di testimone per sostenere quanto dici?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho chiesto, per sicurezza, a mia moglie che lavora in un'autoscuola, se la macchina era ferma in divieto la colpa è della macchina. Quando tuo figlio le ha sbattuto contro il proprietario era in macchina? Perchè potrebbe dire di che lui si stava muovendo e tuo figlio gli è andato contro ed è quindi colpa di tuo figlio. Mi ha detto di consigliarti di andare dalla tua assicurazione e chiedere o da un legale
 
30 Maggio 2018
13
2
40
Sanluri
Visita sito
Bici
Bmx
Testimoni? Verbale della forze dell'ordine?
In caso contrario non pagare niente


Per esempio. Nel qual caso non solo non pageresti i danni ma potresti citarlo per danni, penso ben oltre i 4000 euro.

Ma hai un verbale di PS, qualche dichiarazione di testimone per sostenere quanto dici?
Sono intervenuti i carabinieri e poi mio figlio è andato A
Testimoni? Verbale della forze dell'ordine?
In caso contrario non pagare niente


Per esempio. Nel qual caso non solo non pageresti i danni ma potresti citarlo per danni, penso ben oltre i 4000 euro.

Ma hai un verbale di PS, qualche dichiarazione di testimone per sostenere quanto dici?[/QUOTE
Sono intervenuti i carabinieri poi mio figlio e andato in pronto so corno in ambulanza perché è svenuto . .. Ora cerco di contattare un legale
 
30 Maggio 2018
13
2
40
Sanluri
Visita sito
Bici
Bmx
Ho chiesto, per sicurezza, a mia moglie che lavora in un'autoscuola, se la macchina era ferma in divieto la colpa è della macchina. Quando tuo figlio le ha sbattuto contro il proprietario era in macchina? Perchè potrebbe dire di che lui si stava muovendo e tuo figlio gli è andato contro ed è quindi colpa di tuo figlio. Mi ha detto di consigliarti di andare dalla tua assicurazione e chiedere o da un legale
Il proprietario era dentro una pizzeria
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Ci vedo un piccolo problema: il sostavietista avrà assistenza legale dalla sua assicurazione che si muoverà sicuramente visto i danni alle persone, mentre tu dovresti andare per via privata.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi dispiace per l'incidente e spero che tuo figlio si rimetta presto.

So che l'unico caso in cui una macchina posteggiata in divieto è responsabile quando questa è causa dell'incidente. Per il resto credo che l'unica sia un legale.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ci vedo un piccolo problema: il sostavietista avrà assistenza legale dalla sua assicurazione che si muoverà sicuramente visto i danni alle persone, mentre tu dovresti andare per via privata.
Per il codice se lui era in un posto dove non doveva essere parcheggiato ha torto, a meno che non dimostri che era sopra la macchina e si stava muovendo. Chiaramente ha ragione quando dici che devono muoversi per vie legali private, non essendo la bici assicurata
 
30 Maggio 2018
13
2
40
Sanluri
Visita sito
Bici
Bmx
Per il codice se lui era in un posto dove non doveva essere parcheggiato ha torto, a meno che non dimostri che era sopra la macchina e si stava muovendo. Chiaramente ha ragione quando dici che devono muoversi per vie legali private, non essendo la bici assicurata
L'unica cola che ha mio figlio è di nn aver dato precedenza e pagare i danni della macchina che la toccato ma nn è giusto che debba pagare anche la macchina dove lui è andato a volare sopra e le ha distrutto la testa
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma la macchina era parcheggiata o mentre usciva ha investito tuo figlio?
Perché se l'auto era parcheggiata non ha colpe ma, se mentre entrava in strada, ha bruciato lo stop e ha preso tuo figlio, non credo che ci sia nemmeno da discutere

da quello che ho capito, suo figlio non ha rispettato una precedenza ed è stato investito da una macchina che l'ha fatto sbattere contro una macchina parcheggiata in divieto di sosta.
La macchina in divieto (anche se li non ci doveva stare) non è la causa dell'incidente ma è stata danneggiata durante.