La mia PINARELLO FP2 carbon!

Discussione in 'La mia bici - review' iniziata da ddgracing, 9 Novembre 2013.

1. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231

"SI PUO' FARE!!!" diceva un famoso film! :mrgreen:
    Ebbene si, ce l'ho fatta, ho vinto la mia battaglia ed ho fatto scomparire il male alla schiena!!! :-x
    Ora posso dichiarare ufficialmente di poter e voler tenere la mia Pinarello! :)
    Ho messo un attacco manubrio da 9cm, modificando l'arretramento rispetto al precedente tentativo col suddetto attacco ed ho fatto lo stesso dislivello della Bianchi Nirone e così ho risolto! o-o
    Grazie a tutti voi su questo Forum ed ad un mio espertissimo amico e giornalista Luca (di un altro sito)! :eek:

[MENTION=49249]freeroad[/MENTION], [MENTION=39370]ravesio[/MENTION], [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION], [MENTION=10087]Lynx[/MENTION] [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] e [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]

#2041 ddgracing, 18 Febbraio 2016
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
    A Lynx piace questo elemento.
  2. ravesio

ravesio Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Di nulla, figurati.
    Per curiosità, quanto hai di dislivello? In pratica l'hai aumentato o ridotto? Man mano che toglievo la ruggine, da quando ho eliminato tutti gli spessori va molto meglio perché piego meglio la schiena.
    Buona strada o-o

3. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Ho 5 cm di dislivello, ho aggiunto uno spessore o-o

4. vigorelli 1954

vigorelli 1954 via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    779
    O bene, brava sono contento così ti potrai godere la tua bella Pininella :mrgreen: Buone pedalate e tanta serenità o-o

5. IlNigno

IlNigno Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    58
    Molto MOLTO BENE!!! La Pinarello rossa è la tua bici!Goditela e continua a mettere questi bei panorami.
    CIAOOOOOOO
    Andrea
    o-o

6. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Vi ringrazio per i vostri bellissimi messaggi amici miei! o-o

Certo continuerò a fare foto panoramiche e mi godrò la Pinarello dopo la mia ardua vittoria! :mrgreen:

7. freeroad

freeroad Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    273
    Uh, bene. Qui ci vorrebbe un raduno con incorporata cronoscalata al santo monte. Una roba seria, una vera coppa cobram insomma :-x:-x

8. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    :mrgreen: ben detto! o-o

9. Lynx

Lynx Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    60
    E brava @ddgracing! Mi fa piacere che tu abbia risolto con le misure perché il telaio è bello e merita. o-o

10. nikj1973

nikj1973 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    È arrivata la mia fp2 !!!!

11. Don Perigon

Don Perigon Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    224
    Donatella mi fa piacere che nuovamente hanno messo a misura la tua Pinarello FP2, ora potrai tranquillamente continuare a usarla, allenati, fai non meno di 2 uscite a settimana, vedrai che la strada si spianerà, le salite diventeranno meno ripide, i tuoi ritmi aumenteranno, sei giovane, hai recuperi veloci che ti permetterebbero di uscire anche tutti i giorni tempo permettendo! In bocca al lupo
    BUONE PEDALATE

12. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Vi ringrazio tutti amici miei! o-o
    Purtroppo però nonostante i test recenti, c'è sempre qualcosa che non va perché ne sistemo una (la schiena) e ne viene fuori un'altra e per quanto io abbia adorato la Pinarello, non c'è verso di farla adattare bene quanto la Bianchi che è meno sbagliata!!!
    Per tenere la Pinarello adattandola davvero alle mie misure dovrei spendere 300 Euro perché dovrei cambiare guarnitura, attacco manubrio e forse il manubrio oltre pure l'extra delle ruote perché le Most hanno il corpetto consumato e per comprare tutte quelle cose entro quel budget non ci verrebbero belle ruote ed in più sarei costretta a tenermi il Veloce a gabbia corta!!! :cry: :bua:
    Alla fine vendendo la Pinarello avrei la possibilità di comprare il gruppo 105 completo con 11-32 (così sono libera di fare tutte le salite che voglio!) più le super ruote Fulcrum Quattro per la Bianchi Nirone che mi crea meno problemi!
    A malincuore ma stavolta ho deciso di vendere la Pinarello così mi miglioro la Bianchi e poi semmai in futuro, se mai vorrò, prenderò un telaio "su misura" ideale con i componenti ottimi che ricaverei dalla Bianchi... Ed intanto mi godrei la libertà di pedalare senza stress di setup e con gruppo e ruote ottime!
    Il mio budget è limitato quindi non posso permettermi una nuova bici completa con quel gruppo e ruote e la Bianchi non la venderò mai.
    Scusate tutti il disturbo e vi prego di non discutere a riguardo perché è una decisione sofferta presa studiando tutto anche insieme ad un mio amico esperto...
    Ci vediamo sul topic della mia Nirone!

#2052 ddgracing, 4 Marzo 2016
    Ultima modifica: 4 Marzo 2016
  13. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Complimenti, è una gran bici e spero che sia della tua taglia giusta così te la godrai più di quanto ho potuto io! o-o
    Di che colore ed anno l'hai presa?

14. marcomilano

marcomilano Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    74
    ma perche' la guarnitura? Lunghezza errata delle pedivelle??

15. vigorelli 1954

Mi Piace Ricevuti:
    779

Pur rispettando le tue decisioni, se si scrivono le proprie decisioni riguardo la propria bdc su un forum, lo si fa per sentire il parere degli altri utenti, nel senso che se gli utenti del bdc avranno voglia di discutere sulla tua decisone che rendi pubblica lo potranno fare, a menochè chi incaricato di farlo non decida di chiudere questo 3D . Al limite tu potrai non rispondere ( non sei obbligata ) . Almeno io credo che i forum funzionino così. o-o
    Detto questo mi permetterei di dirti che le Fulcrum Quattro sarebbero le peggiori ruote che tu potresti comprare, specialmente se destinate alla salita. Mai provata ruota peggiore !!!

#2055 vigorelli 1954, 4 Marzo 2016
    Ultima modifica: 4 Marzo 2016
  16. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Il non discutere era soltanto sul vendere o no la Pinarello, ma per quanto riguarda le ruote ovviamente i consigli li accetto e mi fa piacere sentire l'opinione di uno esperto come te! o-o
    Non credevo che fossero orribili! :azz
    Allora meglio le Fulcrum 5 sia per la salita che la pianura?

17. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Si perché a quanto pare Pinarello 172.5 e Bianchi 170!

18. vigorelli 1954

Mi Piace Ricevuti:
    779
    Decisamente si o-o

19. ddgracing

ddgracing Passista

Mi Piace Ricevuti:
    231
    Fulcrum 5 allora, così ci sto nel budget! o-o

20. fylooo

fylooo Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    94
    E che centra ???;nonzo%

Sarà mica colpa adesso della differenza di 2,5mm delle pedivelle su 2 bdc praticamente IDENTICHE !!?!??

Condividi questa Pagina