La Shiv TT di Tony Martin

Discussione in 'Vecchi articoli' iniziata da Ser pecora, 28 Settembre 2013.

  1. FrecciaAzzurra

    FrecciaAzzurra Gregario

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  2. Castyo

    Castyo Apprendista Velocista

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    Sembra identico a quello dei miei rulli tacx :D
    Probabilmente lo hanno lasciato dopo la rullata
     
  3. marcuzzo

    marcuzzo Apprendista Velocista

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    avere una corona grande consente di avere meno differenza tra un rapporto e un altro infatti facendo 58/12 58/13 ecc ci si rende conto che è piu graduale il passaggio rispetto a 53/12 53/13 quindi è più facile trovare un rapporto più confortevole
     
  4. yuk

    yuk Scalatore

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  5. mag

    mag Maglia Rosa

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    Un pignone da 14/15 scorre sempre meglio di un pignone da 11, è più "rotondo"
    Inoltre la catena su corona grande e terzo/quarto pignone gira più dritta che su grande/primo pignone
     
  6. STEFANO-FAGGIAN

    STEFANO-FAGGIAN Apprendista Velocista

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    però era bel tempo, se piove i tubolari!!!

    vedi qui la foto di pagina 54, LA BICICLETTA anno XXX N° 351 MARZO 2013
     

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  7. silvershadow

    silvershadow Pignone

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    Alla fine un copertoncino puo essere scorrevole come un tubolare, se non di piu, a seconda anche della camera d'aria che si usa (lattice o butile)
    Non dimentichiamo inoltre che la grandissima differenza rispetto a noi comuni mortali è che i pro usano mescole diverse, carcasse differenti e, nel caso di tubolari, interni differenti (esempio continental che per noi mortali ha l'interno in butile per i pro in lattice)

    Altra cosa da non sottovalutare: le larghezze di tubolari e copertoncini usati dai pro non è molto spesso standard (caso veloflex o specialized per citarne solo due)

    E questo, dati cfd alla mano, può avere un grande effetto sull'aerodinamica delle ruote
     
  8. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Scusate se un po' OT ma qualcuno, con calma e chiarezza :-) mi spiegherebbe "come" una camera in lattice contribuisce ad aumentare la scorrevolezza del copertoncino?
    Sento questa storia ogni tanto, ma onestamente ancora non ho colto compiutamente la ragione.
    In ogni modo, tubolare o copertoncino... con quelle doti fisiche e quel talento (e se siamo/siete dietrologi chissà cos'altro) si va forte comunque!!!
     
  9. yuk

    yuk Scalatore

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    La camera in lattice essendo molto più elastica di quella in butile si adatta meglio alle irregolarità della strada provocando meno attrito relativo tra copertoncino e camera stessa, in soldoni a parità di copertura la camera in lattice/ vs butile a 50 km/h regala tra 1,5 e i 3 watt cioè spendi meno energia per avanzare alla medesima velocità.
     
  10. iwb05

    iwb05 Gregario

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    e dal lato sinistro cosa avrebbe: il bullone o anche la leva? si possono usare 2 leve, a dx e a sin nello sgancio rapido?? no... vero?
     
  11. xtrncpb

    xtrncpb via col vento

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    Due leve alle estremità non possono coesistere. Il nottolino della leva è solidale con l'asta, filettata dalla parte opposta per poter essere chiusa da un dado.
    Non so... più che uno stratagemma tecnico, la leva sulla destra mi pare una sbadataggine del meccanico nel montare la ruota prima di esporre la bici al pubblico per le foto...
     
  12. bastianella31

    bastianella31 Apprendista Cronoman

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    lo credo anche io, nella foto in movimento la levetta è dall'altra parte cmq, come ha detto un'altro utente, sembra lo sgancio rapido dei rulli;-)

    sai che ho riguardato la corsa ed ha usato lo sgancio in quella maniera...
    poi mi chiedo perchè non ha montato una borraccia aero al posto della classica...
    pinotti non ha usato i copriscarpe però il body era a manica lunga, son strani sti pro;-)!!!
     
    #32 bastianella31, 1 Ottobre 2013
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2013
  13. STEFANO-FAGGIAN

    STEFANO-FAGGIAN Apprendista Velocista

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    VEDETE IL VIDEO, PUBBLICATO IN DATA 26/SET/2013
    https://www.youtube.com/watch?v=VWReDLF3eLU

    DI QUI FERMA A 03:22, MONTAVA COPERTONCINO , ZIPP NON E’ DI TONY MARTIN!

    DI QUI FERMA A 03:25, COPERTONCINO O TUBOLARE?? , ZIPP E’ DI TONY MARTIN!

    qui allegati due fotos
     

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    #33 STEFANO-FAGGIAN, 8 Maggio 2014
    Ultima modifica: 8 Maggio 2014
  14. B&C

    B&C Cronoman

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    ..bella è bella..ma quei freni anteriori.. :wacko:
     

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