mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Con un profilo da 38 e uno da 50 con 21 raggi a disposizione a testa dritta con un peso del ciclista di 80/85kg che raggi consiglieresti per migliorare la situazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la situazione non si migliora, i raggi piu' fini sono i sapim laser ma anche con quelli il vento laterale lo sentirai sempre, poi bisogna vedere cosa si intende per sentire il vento laterale, le folate le senti con qualsiasi profilo, sei tu che fai da vela oltre alle ruote, certamente un profilo piu' basso aumenta la guidabilita' soprattutto in discesa, sono giunto alla conclusione che un profilo da 30 mm a 35 mm e' il miglior compromesso che c'e'
almeno per me,
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
la situazione non si migliora, i raggi piu' fini sono i sapim laser ma anche con quelli il vento laterale lo sentirai sempre, poi bisogna vedere cosa si intende per sentire il vento laterale, le folate le senti con qualsiasi profilo, sei tu che fai da vela oltre alle ruote, certamente un profilo piu' basso aumenta la guidabilita' soprattutto in discesa, sono giunto alla conclusione che un profilo da 30 mm a 35 mm e' il miglior compromesso che c'e'
almeno per me,

Diciamo che si il vento laterale con il 38 e 50 lo sento parecchio di più che con i 30 in alluminio che avevo prima diciamo che nel complesso stupidamente ho provato ad abbassare il manubrio di un centimetro quindi aumentando il dislivello sella manubrio ora la sento meno ballerina non lo so se è suggestione o realtà ma in discesa sto andando più sicuro...però diciamo che è una coperta corta da quanto capisco...profilo alto il vento lo senti (punto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Diciamo che si il vento laterale con il 38 e 50 lo sento parecchio di più che con i 30 in alluminio che avevo prima diciamo che nel complesso stupidamente ho provato ad abbassare il manubrio di un centimetro quindi aumentando il dislivello sella manubrio ora la sento meno ballerina non lo so se è suggestione o realtà ma in discesa sto andando più sicuro...però diciamo che è una coperta corta da quanto capisco...profilo alto il vento lo senti (punto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se abbassi il manubrio carichi di più l'anteriore, per questo riduci l'effetto del vento e la bici ti sembra meno ballerina
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Ciao a tutti. Finalmente arrivate e montate le ruote da Farsport, 60mm U-shape mozzi Novatec StraightPull nipples interni, spedizione tramite FBA senza nessun costo aggiuntivo. Oggi le provo e vi dico ma che dire...stratosferiche!!!
Montate con cassetta Sram Red, perni Kcnc e Michelin pro4 da 25mm, per altre info chiedete pure IMG_20180329_135753.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti. Finalmente arrivate e montate le ruote da Farsport, 60mm U-shape mozzi Novatec StraightPull nipples interni, spedizione tramite FBA senza nessun costo aggiuntivo. Oggi le provo e vi dico ma che dire...stratosferiche!!!
Montate con cassetta Sram Red, perni Kcnc e Michelin pro4 da 25mm, per altre info chiedete pure Vedi l'allegato 160730

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Complimenti molto belle, ho anch'io ordinato delle ruote da Farsport, quanto hai atteso dal giorno dell'ordine?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fede23

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Complimenti molto belle, ho anch'io ordinato delle ruote da Farsport, quanto hai atteso dal giorno dell'ordine?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Purtroppo tanto, poco più di 2 mesi dall'ordine e 10giorni in meno dalla partenza spedizione (c'è stato il capodanno cinese in mezzo che probabilmente me le ha rallentate), ma ne è valsa la pena tranquillo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ragazzi una info da inesperto tubless, che differenza c’è fra copertone 700x25 e 700x25c?
In Amazon sono in offerta gli shwalbe... e sarei tentato, poi con profilo 38mm quanto prendo di valvola sempre shwalbe mi sembra siano le più affidabili... grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
68
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao a tutti, ordinate ruote e spedite....oggi mi arriva questa mail da TNT:


Gentile Cliente,
alleghiamo i documenti che scortano la spedizione in oggetto.
Per poter procedere con le operazioni doganali, vi preghiamo di DARE RISCONTRO ALLE RICHIESTE SOTTOSTANTI:

- COMPILARE E RENDERE FIRMATO IL MANDATO DI SDOGANAMENTO ALLEGATO;
- CONTROLLARE LA CONFORMITA' DEI DOCUMENTI INVIATI, CHE DOVRANNO ESSERE PRESENTATI IN DOGANA;
- INOLTRARE EVENTUALI ALLEGATI SOLO IN FORMATO PDF;
- SCRIVERE IN OGGETTO IL NR DELLA LETTERA DI VETTURA, SENZA INSERIRE SPAZI TRA UN NUMERO E L'ALTRO.

** NB ** se non vengono rispettati questi parametri non possiamo garantire la presa in carico e la gestione immediata della vostra pratica, generando ritardi nello sdoganamento di cui non ci riterremo responsabili.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti


A voi è mai successo????

Grazie per info in merito.
 

Allegati

  • AVV.pdf
    57,2 KB · Visite: 15

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
A me è successo ma non con TNT, mi scrissero direttamente dalle poste/dogana; devi inviare i documenti richiesti, ti calcolano le spese di sdoganamento e poi quando ti arrivano il pacco devi pagarle (almeno a me successe così).
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Ciao a tutti, ordinate ruote e spedite....oggi mi arriva questa mail da TNT:


Gentile Cliente,
alleghiamo i documenti che scortano la spedizione in oggetto.
Per poter procedere con le operazioni doganali, vi preghiamo di DARE RISCONTRO ALLE RICHIESTE SOTTOSTANTI:

- COMPILARE E RENDERE FIRMATO IL MANDATO DI SDOGANAMENTO ALLEGATO;
- CONTROLLARE LA CONFORMITA' DEI DOCUMENTI INVIATI, CHE DOVRANNO ESSERE PRESENTATI IN DOGANA;
- INOLTRARE EVENTUALI ALLEGATI SOLO IN FORMATO PDF;
- SCRIVERE IN OGGETTO IL NR DELLA LETTERA DI VETTURA, SENZA INSERIRE SPAZI TRA UN NUMERO E L'ALTRO.

** NB ** se non vengono rispettati questi parametri non possiamo garantire la presa in carico e la gestione immediata della vostra pratica, generando ritardi nello sdoganamento di cui non ci riterremo responsabili.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti


A voi è mai successo????

Grazie per info in merito.
iva, dazio e probabilmente visto che sono ruote complete, anche antidumping.
 

gigitrebici

Novellino
23 Aprile 2018
14
11
Italia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Bianchi Oltre XR4, Trek Domane SLR