mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
puoi indicarmi i due venditori
grazie
https://www.aliexpress.com/item/Sup...642.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dQLqewY

https://www.aliexpress.com/item/Sup...642.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dQLqewY

il primo link sono ruote piu' pesantuccie ma di prezzo piu' basso prese ad un mio amico,il secondo link invece sono ruote che ho preso per me,piu' leggere e un po' piu' care!entrambi ottime ruote usate in percorsi ostici non solo xc!ciao

ps prese l'11-11 con prezzo scandaloso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Un informazione..su ali ci sono delle ruote in carbonio col nome di csc al prezzo assai inferiore dei vari farsport e yushin a parita di mozzo la differenza dove sta nella qualita del cerchio ?lo chiedo perche sono arrivate ieri a un mio amico e visivamente sono veramente fatte bene...adesso le aspetta la prova su strada
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Un informazione..su ali ci sono delle ruote in carbonio col nome di csc al prezzo assai inferiore dei vari farsport e yushin a parita di mozzo la differenza dove sta nella qualita del cerchio ?lo chiedo perche sono arrivate ieri a un mio amico e visivamente sono veramente fatte bene...adesso le aspetta la prova su strada
Le ho prese anche io x un mio amico(csc) come ho scritto sopra ruote eccellenti,discorso prezzo(riguardo le ruote che ho preso io)mozzi novatec non sp, raggi e nipples cn spoke,cerchio non hookless perciò un aggravio di peso e materiali usati "un pò sotto" rispetto a ruote con mozzi novatec sp ,raggi e nipples sapim e cerchio hookless!qui ti stò parlando di ruote mtb ma per la strada è lo' stesso.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Le ho prese anche io x un mio amico(csc) come ho scritto sopra ruote eccellenti,discorso prezzo(riguardo le ruote che ho preso io)mozzi novatec non sp, raggi e nipples cn spoke,cerchio non hookless perciò un aggravio di peso e materiali usati "un pò sotto" rispetto a ruote con mozzi novatec sp ,raggi e nipples sapim e cerchio hookless!qui ti stò parlando di ruote mtb ma per la strada è lo' stesso.
Io sarei interessato a delle ruote profilo da 50 x un muletto non mi interessa il peso le vorrei pero affidabili ,che ne pensi grazie
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago

cruslash

Novellino
7 Settembre 2018
5
0
34
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105
Ragazzi scusate se ripeto la domanda, ma prima di fare l'ordine mi era rimasto il dubbio sui mozzi. Volevo sapere la differenza tra i Novatec 482 e gli FS5, a meno che non ne esistano di migliori a più o meno la stessa cifra. Ancora scusa per la ripetizione :-)
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao ragazzi, sono in procinto di allestire un nuvoo paio di ruote...un paio di domande:
  1. Tra larghezza cerchio 23 e 25 qual'è preferibile? Quali sono le differenze sostanziali?
  2. Mozzi: DT Swiss 350 (una cinquantina di euro in più) o Novatec AS 511/FS 522 (oppure altri consigli sullo stesso livello di prezzo)?
  3. Raggi: Sapim CX o altro?
Grazie!
 
Ultima modifica:

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao ragazzi, sono in procinto di allestire un nuvoo paio di ruote...un paio di domande:
  1. Tra larghezza cerchio 23 e 25 qual'è preferibile? Quali sono le differenze sostanziali?
  2. Mozzi: DT Swiss 350 (una cinquantina di euro in più) o Novatec AS 511/FS 522 (oppure altri consigli sullo stesso livello di prezzo)?
  3. Raggi: Sapim CX o altro?
Grazie!

Nessuno riesce a darmi qualche consiglio? :pork:o-oo-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi, sono in procinto di allestire un nuvoo paio di ruote...un paio di domande:
  1. Tra larghezza cerchio 23 e 25 qual'è preferibile? Quali sono le differenze sostanziali?
  2. Mozzi: DT Swiss 350 (una cinquantina di euro in più) o Novatec AS 511/FS 522 (oppure altri consigli sullo stesso livello di prezzo)?
  3. Raggi: Sapim CX o altro?
Grazie!
se monti coperture fino a 25 io ti consiglierei il 23 che ha un interno da 16mm su cui puoi montare in tutta tranquillita' coperture da 23 e da 28,
io 50 euro per un paio di dt swiss che pesano di piu' e fanno lo stesso lavoro dei novatec non li spenderei,
i novatec quelli per raggi straight pull,
raggi sapim
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Sto guardando da un po' i cerchi 50mm a copertoncino normali ma noto che con i novatec raggi straight pull non posso scegliere i Sapim, voi come avete fatto?
Potrei farli custom ma credo richiedano molto più tempo per farli e spedirli..
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
se monti coperture fino a 25 io ti consiglierei il 23 che ha un interno da 16mm su cui puoi montare in tutta tranquillita' coperture da 23 e da 28,
Questo per copertoncino, nel caso si usino tubolari? Ho visto che molti, fulcrum enve, ffwd, o usano dei 24 o dei 26 addirittura (non solo per le versioni disc ma anche rim brake).
Con tubolari da 25c cosa sarebbe meglio, larghezza cerchio da 23mm o 25mm
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
se monti coperture fino a 25 io ti consiglierei il 23 che ha un interno da 16mm su cui puoi montare in tutta tranquillita' coperture da 23 e da 28,
io 50 euro per un paio di dt swiss che pesano di piu' e fanno lo stesso lavoro dei novatec non li spenderei,
i novatec quelli per raggi straight pull,
raggi sapim

Grazie mille...i mozzi ED e Bitex come li valuti? Grosse differenze tra questi e Novatec?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Questo per copertoncino, nel caso si usino tubolari? Ho visto che molti, fulcrum enve, ffwd, o usano dei 24 o dei 26 addirittura (non solo per le versioni disc ma anche rim brake).
Con tubolari da 25c cosa sarebbe meglio, larghezza cerchio da 23mm o 25mm
la larghezza del cerchio varia a seconda dello pneumatico usato, se usi tubolari da 25 che unaq volta gonfiati raggiungono la dimensione effettiva di 27 o 28 allora va bene anche un cerchio da 25, se invece la copertura usata e' da 25 e una volta gonfiata rimane a 25 allora secondo me e' preferibile un cerchio da 23,
 
  • Mi piace
Reactions: thelorleo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille...i mozzi ED e Bitex come li valuti? Grosse differenze tra questi e Novatec?
come gli altri, i mozzi a cuscinetti industriali sono tutti uguali, la differenza tra un mozzo da 500 euro ed uno da 100 euro e' di 0,0N watt, non si sa a favore di chi, e' la costruzione della ruota nel suo insieme che potrebbe fare la differenza,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris