mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
spezzo una lancia (e spero non un raggio...) a favore dei mozzi yuhub straight pull 2:1 che ho fatto montare sulle farsports 38x25 no fori. uso queste ruote da un mesetto e devo dire che vanno bene, almeno fino ad ora. li ho scelti perche sembrerebbe essere un pochino più leggeri dei powerway e dei novatc e poi perche, avendo scelto cerchi UD glossy ci ho voluto abbinare mozzi con la stessa finitura. non ho trovato commenti sul web se non in un forum giapponese che ne parla bene:
https://tokyocycle.com/threads/wheel-building-supplies.3405/



yuhub_XRC-F05.jpg yuhub-front.jpg yuhub_XRC-S11-B.jpg yuhub-rear.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.654
18.870
.
Visita sito
Bici
mia
spezzo una lancia (e spero non un raggio...) a favore dei mozzi yuhub straight pull 2:1 che ho fatto montare sulle farsports 38x25 no fori. uso queste ruote da un mesetto e devo dire che vanno bene, almeno fino ad ora. li ho scelti perche sembrerebbe essere un pochino più leggeri dei powerway e dei novatc e poi perche, avendo scelto cerchi UD glossy ci ho voluto abbinare mozzi con la stessa finitura. non ho trovato commenti sul web se non in un forum giapponese che ne parla bene:
https://tokyocycle.com/threads/wheel-building-supplies.3405/



Vedi l'allegato 174044 Vedi l'allegato 174046 Vedi l'allegato 174047 Vedi l'allegato 174048
Piacevoli.. quanto pesa la coppia ?
Grazie o-o
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi, dato che ho una bici di colore nero lucido (come quella di dieguiTO83) e volendo acquistare un paio di ruote dal FarEast (anche se non so ancora bene da che rivenditore... forse Farsport o Yishun) vorrei chiedere se qualcuno ha mai comprato un set con cerchi nero lucido perchè non ne ho mai viste nè dal vivo nè in foto... se qualcuno volesse postare delle foto gliene sarei grato
Farsport ha il campione sul suo profilo di aliexpress mi pare di ricordare!
 
  • Mi piace
Reactions: Bobo8895

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
spezzo una lancia (e spero non un raggio...) a favore dei mozzi yuhub straight pull 2:1 che ho fatto montare sulle farsports 38x25 no fori. uso queste ruote da un mesetto e devo dire che vanno bene, almeno fino ad ora. li ho scelti perche sembrerebbe essere un pochino più leggeri dei powerway e dei novatc e poi perche, avendo scelto cerchi UD glossy ci ho voluto abbinare mozzi con la stessa finitura. non ho trovato commenti sul web se non in un forum giapponese che ne parla bene:
https://tokyocycle.com/threads/wheel-building-supplies.3405/



Vedi l'allegato 174044 Vedi l'allegato 174046 Vedi l'allegato 174047 Vedi l'allegato 174048
Com è la finitura lucida dal vivo? :)
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Grazie ma la domanda si riferiva al peso dei mozzi ;-)

i mozzi non li posso verificare, ovviamente, ma la yuhub
https://www.yuhub.com.tw/en/products/?method=detail&aid=34
dichiara 86g l'anteriore e 204g il posteriore, poco meno, sulla carta, del r51 e dei novatec 511/522. poi è vero che l'r51 ha la flangia piu grande e, presumibilmente, piu robusta. comunque, come ha scritto sheik da qualche parte, i mozzi cinesi sono dal punto di vista costruttivo, equivalenti e io mi fido di sheik
 

cruslash

Novellino
7 Settembre 2018
5
0
34
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105
Ragazzi Buongiorno, mi sono letto un po la discussione e stavo ponderando l'acquisto di un paio di ruote ad alto profilo dal sito Farsport, in previsione della partecipazione all'Ironman di Cervia di Settembre. Avevo però un dubbio sulla larghezza della ruota stessa da ordinare essendo questa sia da 23 che da 25 mm. In base a cosa scelgo una delle due?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ordinato il 5 gennaio solo la ruota anteriore da cdx su aliexpress, pagato anche i 50€ di tasse tutto incluso, quindi spesa finale sui 225€, arrivate ieri....
Come cavolo è possibile ci abbia messo così poco il pacco ad arrivare???? Solitamente si aspetta sempre 30-40 giorni!!!!!!
Comunque appena finisco il montaggio posto le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ordinato il 5 gennaio solo la ruota anteriore da cdx su aliexpress, pagato anche i 50€ di tasse tutto incluso, quindi spesa finale sui 225€, arrivate ieri....
Come cavolo è possibile ci abbia messo così poco il pacco ad arrivare???? Solitamente si aspetta sempre 30-40 giorni!!!!!!
Comunque appena finisco il montaggio posto le foto!
Sicuramente perchè hanno spedito con ups,a me sono arrivate in 13 giorni,poi le ho prese anche ad un mio amico in 15 giorni erano a casa!ora sto' aspettando un altra coppia che è stata spedita ieri sempre con ups!
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ragazzi Buongiorno, mi sono letto un po la discussione e stavo ponderando l'acquisto di un paio di ruote ad alto profilo dal sito Farsport, in previsione della partecipazione all'Ironman di Cervia di Settembre. Avevo però un dubbio sulla larghezza della ruota stessa da ordinare essendo questa sia da 23 che da 25 mm. In base a cosa scelgo una delle due?
Io le prenderei da 23 altrimenti con quelle da 25 dovrai montare copertoni da 25 in su.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io invece pensavo di prendere i 25, contando di usare solo i 25mm come copertoncini.
È vero che i 25 montano anche 28 magari (non so se ci stiano nel mio telaio, ma se devo montare i 28mm vado con la citybike a quel punto...)
Ma 15giorni per la consegna dei cerchi dal momento dell'ordine è ottimo! nelle prime pagine si leggeva di due mesi!