Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero


Se non hai le conoscenze specifiche, vai da un dietologo serio e fatti fare un regime alimentare corretto per le tue necessità e poi seguilo rigidamente.

questo abbinato al volume di lavoro che dici di fare produrrà sicuramente risultati, a meno che non ci siano delle patologie.

Sai che sgarri, e quindi sai molto bene (almeno) una delle cause della mancanza di risultati, elimina queste cause e eliminerai gli effetti.

Le motivazioni non te le può dare nessun altro.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero

Ti consiglio di rivolgerti a qualche medico specializzato in scienza dell'alimentazione e farti predisporre un piano alimentare che non necessariamente deve tradursi in dieta perchè questo termine spesso induce a pensare a restrizione e questo puo'essere demotivante per chi appunto deve perdere peso.
Spesso si tratta non solo di ridurre la quantità ( se tu fai sport come dici non è necessario ) ma di scegliere una serie di alimenti fra l'altro anche gustosi e distribuirli nell'arco della giornata senza concentrarli in 2 pasti al giorno che è l'errore piu' comune che poi si traduce spesso nel dire " ah io mangio perchè mangio ma non tocco nulla fuori pasto" immane stronzata...scusa il termine.
Credimi una volta iniziata la strada della giusta alimentazione che mi ripeto non significa restrizione il perdere peso anche solo dopo una settimana è la leva piu' stimolante per proseguire un cammino di soddisfazione e salute.

ciao
Luca
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero

hai sicuramente sbagliato approccio, convinto che la bici ti avrebbe fatto dimagrire facilmente senza dover sacrificare l'alimentazione. purtroppo non è così. visto che ci sono passato devi considerare che, parafrasando Churchill, ci vogliono mesi di sangue, sudore e lacrime.
Prima sistema l'alimentazione e vedrai che i risultati arriverando.
una motivazione potrebbe essere: visto che mi faccio un culo quadro sulla bici, perchè vanifico tutto quando sono a tavola?
comunque se sei in difficoltà il miglior consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista, naturlamente poi devi metterci del tuo, altrimenti sono soldi buttati...
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io feci un corso nutrizionale dell'herbalife consigliatomi da un amico che corre in bici e mi han insegnato a come gestirmi quando mangio e specialmente come abbinare il cibo alla bici.
Ps. Io son uno che letteralmente butta il sangue quando m'alleno con la bici
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cerco con la mia risposta di spronarti al meglio...

CAvolo ma dai 20 kg in piu oltretutto presi da poco tempo dunque non "endogeni" e non riesci a dimagrire....ma sei una vera pippa porca miserai, il bello di quelli che devono dimagrire cosi danti kg è che apputno i primi kg , con un minimo di attenzione, dovrebbero esser persi con relativa sempilicità.

Se avessi dovuto perdere chesso 3 4kg sarebbe stato piu un lavoro fine di regolazione metabolica ed di allenamento piu mirato , ma cavolo 20 kg dovrebbero almeno i primi 10 scendere che è un piacere .... dai su , non aspettare il afmoso "dopo le feste" mettiti a regime da subito !!! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io sono grasso e grosso di base (a 4 mesi pesavo già 10 kg), ma dopo anni di inutili tentativi autonomi ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista e ho cmq perso 15kg (ne mancano ancora 5 ma non riesco a toglierli)

quindi il mio consiglio è di rivolgerti ad un esperto

purtroppo non tutti riescono a dimagrire semplicemente facendo sport

e facendoti seguire da un esperto sarai più motivato e perderai peso in maniera ottimale
 

fabrilib

Novellino
26 Agosto 2013
64
1
Catania
Visita sito
Bici
Coppi Mythical
Ti racconto la mia esperienza:
ero in sovrappeso, diciamo una decina di kg.
Nel primo anno di bici, con circa 2000km fatti, sono dimagrito solo 2/3 kg. Il secondo anno, questo che completerò con circa 5000km, ne ho già persi 9.
Il regime alimentare è più o meno lo stesso.

Potrei dire una grossa fesseria ma mi sono fatto l'idea che il corpo si debba 'abituare' a consumare i grassi e questo avviene solo dopo un tempo abbastanza lungo di allenamenti costanti.

Adesso faccio fatica a non dimagrire :mrgreen:, cioè mi devo impegnare a mangiare più di quanto faccio di solito. Mia moglie dice che sono troppo magro!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero

Ciao Nebbia74,

sicuramente il consiglio che ti hanno già dato (rivolgersi ad un dietologo) è corretto.

Però, siccome io non sono un dietologo, l'unica cosa che posso fare per darti una mano e spronarti a non mollare è raccontarti la mia esperienza, che ha dei punti di similitudine con la tua:

- anche se vado in bici fin da quando ero un bambino, ho iniziato a farlo seriamente (si fa per dire; diciamo "regolarmente") circa 6 mesi fa, proprio perchè volevo perdere peso (mio obiettivo ideale: -25kg)

- in 6 mesi ho ottenuto un obiettivo parziale sul peso (-15kg ... gli altri 10 vedremo), ma anche un altro risultato (mi sono appassionato alla bdc; mi piace proprio, aldilà dell'utilità della perdita di peso)

- nel frattempo gli esami del sangue (trigliceridi, colesterolo, transaminasi, ecc ecc) sono tutti magicamente rientrati nei valori ideali (di poco o di tanto, ma nei range perfetti non lo erano da anni)

- sì, è vero, ho fatto anche un poco di attenzione all'alimentazione; ma non più di tanto (lo dico con cognizione di causa, perchè in vita mia ho provato tante diete e consultato molti esperti di dietologia); adesso non seguo un ferreo regime alimentare, però faccio attenzione quando compro gli alimenti (oramai moltissimi alimenti indicano il contenuto calorico; ora, tutti sanni che il mascarpone è più calorico dei finocchi ... fino a qui non ci vuole un genio; però, facendoci caso; ci sono crackers che hanno 80 cal al pacchetto, altri 150; il philadelpia light (che è buonissimo) ha metà delle calorie del philadelphia classic; gli yogurt activia zero (buonissimi) 70 cal al vasetto, quelli non-zero 130 ... e così via). Quindi secondo me comprare alimenti generalmente meno calorici aiuta (certo, poi magari non mangiare 18 vasetti di yogurt alla volta ... è meglio :mrgreen:)

- l'altro fatto "strano" è che intensificando l'attività fisica viene molta più fame di alimenti sani (ad es frutta e verdura) rispetto a fame golosa (as es focaccia e merendine); ad un certo punto parte un ciclo virtuoso secondo me. Quindi non demordere !!!

- io in 5 mesi ho perso 15 kg (i primi 10 in 3/4 mesi); nell'ultimo mese non sto più calando (va beh ... il metabolismo probabilmente si adatta); non c'è problema, vado in bdc anche più di prima ... ma perchè mi piace (aldilà della perdita di peso); nel mese di Novembre quasi 1000 km. Però nel primo mese non avevo perso tantissimo, anche perchè di km riuscivo a farne pochi (gamba e fiato erano ai minimi storici e dopo 15 km con 200 mt di dislivello mi sembrava di aver scalato l'Everest)

- poi ... è chiaro che il peso non è ancora ideale e sulle salite dure (anche su quelle meno dure) faccio una gran fatica (anche perchè ho pensato bene di comprare una bdc con guarnitura 53-39 ... noi uomini veri :mrgreen::mrgreen:)

Quindi, riassumendo, NON TI DEVI SCORAGGIARE. Devi fare un pò di attenzione all'alimentazione nel day-by day; poi se una volta alla settimana si esce a cena ... qualche piccolo sgarro si può anche fare (l'importante è che sia una-tantum e non una-semper). E allo stesso tempo cercare di macinare km, magari pochi (15-20) ma tutti i giorni o quasi.
TIENI DURO E VEDRAI CHE I RISULTATI ARRIVERANNO. E MAGARI TI TORNA LA PASSIONE PER LA BDC (CHE FORSE E' IL RISULTATO PIU' IMPORTANTE).

Ti auguro sinceramente ... BUONE PEDALATE !!! o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero

Ciao Piero, intanto non mollare MAI :cassius:, primo consiglio.

2° con pazienza tutto si risolve, intanto una visita da un nutrizionista/alimentarista/dietologo o coma cavolo lo vogliamo chiamare la farei a prescindere, stai almento tranquillo per poter partire all'attacco della ciccia presa.

Io ho combattuto un po col peso in passato perchè sottovalutavo "quanto" mangiavo ;).

Certo che prima di prendere 20k, nelle fasi intermedie come mai non ti sei mai fatto la domanda "cacchio, sto prendendo peso!!!". ;nonzo%
Ma oramai la frittata è fatta, volta pagina e impegnati, come dice never senza girarci intorno "bisogna farsi il culo" :mrgreen:.

Le motivazioni caro Pieri le devi trovare tu, io dalla mia posso consigliarti di investire in salute (peso nella norma e attività fisica) per vivere una vita in buona salute e cercare per quanto possibile di evitare rogne future.....

Un aspetto da non sottovalutare per trovare le motivazioni sono i cazzi della vita che purtroppo complicano ulteriormente il quadro della situazione (io ci sto passando da circa 1 anno), magari molli di testa non tanto per gola ma per "altro" come succede a volte a me.

Quanti anni hai tanto per capire di chi stiamo parlando?. :mrgreen:

Comunque noi siamo qui, aggiornaci, se possiamo porgere una spalla amica siamo contenti.o-o
P.S. - non mi mollare la bici!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=61326]mlv[/MENTION]: interessante ma....leggo domani il tuo post :rosik:, ora scappo!!. :mrgreen:
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ciao Piero, forse ci siamo visto alcune settimane fa a Ceccano, ero tu o sbaglio persona?

Comunque io pesavo sui 90 kg poi in nell'estate 2011 mi sono deciso e ho detto basta al cibo e alla vita sedentaria approcciandomi al ciclismo che tanto mi piaceva ma seguivo solo dalla TV. È stata un estate passata in Mtb a fondo medio/lento (ora lo dico così ma era sostanzialmente passare la mattinata in Mtb [un cancello pesante, ruote gonfiate alla meno peggio] e magari ci tornavo verso le 19 per fare qualche strappetto, a chiacchierare con un grande amatore (ex campione italiano) che era in piena convalescenza, alimentazione rigidissima però, niente colazione, pranzo leggerissimo (un po' di pane, insalata di rado pasta) ma non nego che quando la fame mi assaliva ero capace di mangiare mezza vaschetta di gelato di notte...fine estate 70 kg anche meno, il passaggio su bdc un tripudio andavo davvero forte e continuai a dimagrire, fino a che alla prima corsa della mia vita pesavo più o meno 58 kg x 1,78 (marzo 2012). Poi un incidente (forse ne avrete sentito parlare durante il Giro) e ora ho il problema opposto non riesco a salire....

Se ci siamo già visti ti ribadisco per me alimentazione corretta e fondo lento potresti riuscirci, è fattibile! ;)
 

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ok ragazzi grazie per i consigli, ognuno di voi mi ha dato uno spunto con il quale proverò a riprogrammarmi.
Di base c'è che la bici mi piace tanto e che tutta questa situazione mi ha stancato quindi per iniziare mi rivolgerò a un medico per un piano alimentare calibrato il quale, volente o nolente, sarà il primo riferimento da seguire. Seconda cosa; le motivazioni da prendere a riferimento no ho tante a cominciare dal fatto che anch'io mi sto facendo il culo in bici e con tutto sto peso addosso non è semplice e poi a 38 anni non è possibile vivere con le limitazioni.
So che è possibile riprendere da dove ho lasciato, molti di voi hanno avuto esperienze simili con finale positivo, a me stesso è successo in passato e poi non sarà la fine del mondo staccarsi dalla tavola un po' prima dei tempi......basta non pensarci e abituarsi.
Nel frattempo oggi non sono potuto uscire ma in compenso mi sono fatto 1 ora di spinbike a 131 bpm di media.
 

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ciao Piero, forse ci siamo visto alcune settimane fa a Ceccano, ero tu o sbaglio persona?

Comunque io pesavo sui 90 kg poi in nell'estate 2011 mi sono deciso e ho detto basta al cibo e alla vita sedentaria approcciandomi al ciclismo che tanto mi piaceva ma seguivo solo dalla TV. È stata un estate passata in Mtb a fondo medio/lento (ora lo dico così ma era sostanzialmente passare la mattinata in Mtb [un cancello pesante, ruote gonfiate alla meno peggio] e magari ci tornavo verso le 19 per fare qualche strappetto, a chiacchierare con un grande amatore (ex campione italiano) che era in piena convalescenza, alimentazione rigidissima però, niente colazione, pranzo leggerissimo (un po' di pane, insalata di rado pasta) ma non nego che quando la fame mi assaliva ero capace di mangiare mezza vaschetta di gelato di notte...fine estate 70 kg anche meno, il passaggio su bdc un tripudio andavo davvero forte e continuai a dimagrire, fino a che alla prima corsa della mia vita pesavo più o meno 58 kg x 1,78 (marzo 2012). Poi un incidente (forse ne avrete sentito parlare durante il Giro) e ora ho il problema opposto non riesco a salire....

Se ci siamo già visti ti ribadisco per me alimentazione corretta e fondo lento potresti riuscirci, è fattibile! ;)


Ciao Danilo,
si ci siamo incontrati, sono io. Come ti dicevo anche in quella occasione ho i tormenti per questa situazione ma non demordo.
Ho visto alcuni tuoi video su youtube del post incidente.......terrificante!!
Credo davvero che sei stato miracolato.
Hai avuto la solidarietà di tutta la federazione ciclistica che ti è stata vicina così come alcuni professionisti....Complimenti per la ripresa sei in gamba! Spero di rivederci in giro.
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ti racconto la mia esperienza:

Maggio 2011: peso 105,6 kg. Il mio primogenito Carlo ha 10 mesi e la bici è parcheggiata dalla settimana prima del matrimonio (agosto 2008 e all'epoca pesavo 83 kg)

Mi guardo allo specchio e penso: "Mio figlio non merita un padre così!" Ho cominciato a mangiare un po' meno, ma fino a settembre 2012 ho perso solo 4 kg. Poi mia moglie mi dice di essere incinta e allora la motivazione scatta sul serio "I MIEI FIGLI NON MERITANO UN PADRE COSI'"

Compro una MTB dal decathlon che uso per buttare giù almeno un po' di pancia prima di assumere una posizione almeno ai limiti della decenza sulla BDC. In 2 mesi perdo 7 kg, salgo sulla BDC per la prima volta dopo Dio solo sa quanto tempo, mi viene voglia di scendere e spingere su ogni strappetto, ma dipende tutto da me, devo smettere di lamentarmi e pensare a pestare forte sui pedali.

Da quella prima uscita di novembre dello scorso anno sono andati via altri 14 kg, mi sento rinato, non solo in bici, ma anche in famiglia.

Tutto questo sproloquio per dirti, parafrasando Quelo, che la risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. NON MOLLARE!!!

Ti lascio un link che IMHO merita una lettura:

oltreuomo.com/magazine/30-cose-che-devi-smettere-di-fare-per-migliorare-te-stesso/

Saluti.
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ciao Danilo,
si ci siamo incontrati, sono io. Come ti dicevo anche in quella occasione ho i tormenti per questa situazione ma non demordo.
Ho visto alcuni tuoi video su youtube del post incidente.......terrificante!!
Credo davvero che sei stato miracolato.
Hai avuto la solidarietà di tutta la federazione ciclistica che ti è stata vicina così come alcuni professionisti....Complimenti per la ripresa sei in gamba! Spero di rivederci in giro.

Non ti abbattere si supera tutto devi unicamente cercare di controllare l'alimentazione e so che non è facile.
Quando sarai di nuovo in zona mandami un mp mi farebbe piacere ri-incontrarti! ;)
 

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ti racconto la mia esperienza:

Maggio 2011: peso 105,6 kg. Il mio primogenito Carlo ha 10 mesi e la bici è parcheggiata dalla settimana prima del matrimonio (agosto 2008 e all'epoca pesavo 83 kg)

Mi guardo allo specchio e penso: "Mio figlio non merita un padre così!" Ho cominciato a mangiare un po' meno, ma fino a settembre 2012 ho perso solo 4 kg. Poi mia moglie mi dice di essere incinta e allora la motivazione scatta sul serio "I MIEI FIGLI NON MERITANO UN PADRE COSI'"

Compro una MTB dal decathlon che uso per buttare giù almeno un po' di pancia prima di assumere una posizione almeno ai limiti della decenza sulla BDC. In 2 mesi perdo 7 kg, salgo sulla BDC per la prima volta dopo Dio solo sa quanto tempo, mi viene voglia di scendere e spingere su ogni strappetto, ma dipende tutto da me, devo smettere di lamentarmi e pensare a pestare forte sui pedali.

Da quella prima uscita di novembre dello scorso anno sono andati via altri 14 kg, mi sento rinato, non solo in bici, ma anche in famiglia.

Tutto questo sproloquio per dirti, parafrasando Quelo, che la risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. NON MOLLARE!!!

Ti lascio un link che IMHO merita una lettura:

oltreuomo.com/magazine/30-cose-che-devi-smettere-di-fare-per-migliorare-te-stesso/

Saluti.


Ottimo esempio anche il tuo, complimenti.
Ho letto il link e riporto il punto n°30 che penso racchiuda tutti gli altri e che in mezzo ai tanti casini della vita spesso dimentichiamo.

30: Smettila di essere ingrato. – Non importa cosa hai di buono o di cattivo, svegliati ogni mattina e sii grato di essere vivo. Qualcuno sta disperatamente lottando per esserlo. Invece di pensare a ciò che non hai pensa a ciò che tu hai e che gli altri non hanno.