non mangiare dopo 1 ora di bici

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Ciao a tutti...
Avrei una domanda da fare....
Vado in bdc da qualche mese...con regolarità solo il fine settimana...4 uscite al mese...ora vorrei farne una o due durante la settimana ...da un ora al massimo..in pausa pranzo...la domanda è questa...se vado in bici non pranzo...è fattibile secondo voi?cosa posso mangiare al volo?proprio in un minuto? Grazie e scusate la domanda scema..ciao a presto
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se segui già una buona e corretta alimentazione, quindi con una buona colazione, uno spuntino a mezza mattinata, uno o due spuntini pomeriggio e cena, secondo me potrebbe anche bastare una roba veloce subito dopo (vedi tu cosa, io opterei per un beverone proteico)
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
io ti consiglierei di mangiare qualcosina prima giusto per riuscire a completare il giro e poi finito pranzo normale, saltare il pranzo è inconcepibile per me, non ce la farei proprio ad andare avanti il resto della giornata, poi c'è anche chi non fa ne colazione, pranza con un insalata e mangia la sera, chissà come fanno ;nonzo%
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ciao a tutti...
Avrei una domanda da fare....
Vado in bdc da qualche mese...con regolarità solo il fine settimana...4 uscite al mese...ora vorrei farne una o due durante la settimana ...da un ora al massimo..in pausa pranzo...la domanda è questa...se vado in bici non pranzo...è fattibile secondo voi?cosa posso mangiare al volo?proprio in un minuto? Grazie e scusate la domanda scema..ciao a presto
Fatti un panino un paio d'ore prima.
Io di solito rosetta con bresaola e due scagliette di parmigiano oppure meglio ancora, mi preparo la pasta la mattina presto e la mangio sempre le solite 2 ore 2/30 prima di partire.
Solo con la colazione rischi di arrivare all'ora di pranzo con un bel calo di zuccheri nel sangue con conseguente debolezza e scarsa fantasia di allenarti.o-o
Con 1 ora 1/30 di allenamento e meglio nn mangiare nulla, devi avere gia dentro la benzina, anche una sola barretta metterebbe in moto la digestione e ti toglierebbe la brillantezza che serve in un allenamento corto e veloce
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
teoricamente, devi stare attento a ciò che mangi, se mangi prima, ma ingerisci parecchi grassi o proteine non saranno metabolizzati in tempo, poiché impiegano oltre le 2 ore e quindi paradossalmente sarebbero utili se tu dovessi fare un giro di sera non a mezzogiorno... anzi sono dannosi, poichè usciresti durante il processo digestivo, e quindi avresti meno sangue a disposizione nei muscoli.... che si traduce in meno ossigeno ;) i carboidrati sono da prediligere, sono metabolizzati in tempi molto brevi ... io al posto tuo mangerei giusto qualcosina, mi associo a chi ti consiglia un panino, (occhio a cosa ci metti nel panino però... ) con un pò di frutta magari, senza esagerare.

Se l'uscita è breve non dovresti avere particolari problemi.
 

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Scusate ..sarò più chiaro...intendevo cosa mangiare al volo dopo la bici...
O non mangiare niente
Faccio colazione con pane e marmellata o nutella caffè e yougurt...alle 7 poi verso le 9 45 mangio un panino con affettati quindi alla una la pausa pranzo...e quasi sempre ho già una gran fame..ma comunque partirei in bici che ho già digerito da un po....un ora di bici doccia e lavoro...ecco dovrei mangiarmi qualcosa di veloce...o niente...non so qualcuno lo fa?
Grazie della comprensione
Ciaooo
 

Gibix68

Novellino
3 Agosto 2014
2
0
Bolzano
Visita sito
Bici
.
Pre-corsa c'è un gel della enervit.
Come dice Cassani (prima di una granfondo) una bustina a colazione e una 1/2 ora prima di partire meglio del piatto di pasta, questo se parti presto al mattino.
Se l'allenamento è lungo mangia ogni 45/50 minuti una barretta e bevi sempre a piccoli sorsi. Se e quando arriva la crisi di fame è già tardi.
Anche io al mattino prediligo colazione salata tost con crudo o bresaola e scaglie parmiggiano. In uscite lunghe e calde bevo anche degli integratori (tipo maltodestrine).
Impara ad ascoltare il tuo fisico e prevenire....

buone pedalate a tutti.
ciao ciao
Gabriele
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate ..sarò più chiaro...intendevo cosa mangiare al volo dopo la bici...
O non mangiare niente
Faccio colazione con pane e marmellata o nutella caffè e yougurt...alle 7 poi verso le 9 45 mangio un panino con affettati quindi alla una la pausa pranzo...e quasi sempre ho già una gran fame..ma comunque partirei in bici che ho già digerito da un po....un ora di bici doccia e lavoro...ecco dovrei mangiarmi qualcosa di veloce...o niente...non so qualcuno lo fa?
Grazie della comprensione
Ciaooo
Subito dopo a me fa un gran piacere della frutta e un pezzetto di parmigiano.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie del consiglio....
Beverone proteico mi sa di disgustoso.....dove lo trovo?
Per spuntini intendi panini?con cosa?abbiate pazienza eh...GRZ

Scusate ..sarò più chiaro...intendevo cosa mangiare al volo dopo la bici...
O non mangiare niente
Faccio colazione con pane e marmellata o nutella caffè e yougurt...alle 7 poi verso le 9 45 mangio un panino con affettati quindi alla una la pausa pranzo...e quasi sempre ho già una gran fame..ma comunque partirei in bici che ho già digerito da un po....un ora di bici doccia e lavoro...ecco dovrei mangiarmi qualcosa di veloce...o niente...non so qualcuno lo fa?
Grazie della comprensione
Ciaooo

e perché? dose di whey al gusto che preferisci ed è come un frappè
è veloce e contiene quello che serve (magari integrando altro se l'allenamento è tosto): ovviamente nei giorni in cui non esci fai pranzo normale
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Scusate ..sarò più chiaro...intendevo cosa mangiare al volo dopo la bici...
O non mangiare niente
Faccio colazione con pane e marmellata o nutella caffè e yougurt...alle 7 poi verso le 9 45 mangio un panino con affettati quindi alla una la pausa pranzo...e quasi sempre ho già una gran fame..ma comunque partirei in bici che ho già digerito da un po....un ora di bici doccia e lavoro...ecco dovrei mangiarmi qualcosa di veloce...o niente...non so qualcuno lo fa?
Grazie della comprensione
Ciaooo

Io negli ultimi 2-3 anni mi sono allenato in pausa pranzo-

-colazione equivalente alla tua.
-nessun panino alle 9.45
-prima della bici (ore 12) una banana
-dopo la bici (14.30)- un panino al bar sotto il lavoro, quello che trovo

il beverone onestamente....:wacko:
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Dopo l'allenamento devi mangiare poco ma con regolarità. Mangia almeno 2-3 volte prima di cena. Evita i grassi. Quindi frutta, panino , yogurt ma non subito dopo. Oppure quello che ti va. Ma l'importante è mangiare poco ma spesso per non arrivare a cena e svuotare il frigo.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti...
Avrei una domanda da fare....
Vado in bdc da qualche mese...con regolarità solo il fine settimana...4 uscite al mese...ora vorrei farne una o due durante la settimana ...da un ora al massimo..in pausa pranzo...la domanda è questa...se vado in bici non pranzo...è fattibile secondo voi?cosa posso mangiare al volo?proprio in un minuto? Grazie e scusate la domanda scema..ciao a presto

Mamma mia :wacko: Chiaramente ognuno fa quello che crede più giusto e lo consiglia anche a te senza avere nessun dato. Io ti direi che per pedalare un'ora non devi far nulla di particolare a meno che tu non tenti il record dell'ora :mrgreen: Scherzi a parte bisognerebbe sapere che lavori fai in quell'ora, se vai in bici per dimagrire, se sei sovrapeso, se sei magro come un baccalà ecc.
Leggo che molti ti consigliano di mangiare come se dovessi fare una maratona :cry
A mio modo di vedere in un'ora hai giusto il tempo di scaldarti non ti serve nulla, una barretta potrebbe essere sufficiente, ma dipende troppo dal motivo per cui vai in bici e dal tuo peso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dopo l'allenamento devi mangiare poco ma con regolarità. Mangia almeno 2-3 volte prima di cena. Evita i grassi. Quindi frutta, panino , yogurt ma non subito dopo. Oppure quello che ti va. Ma l'importante è mangiare poco ma spesso per non arrivare a cena e svuotare il frigo.

perchè?

yogurt magro (tipo fage 0,1) + uvetta o banana sono il top nel post WO
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
La mia nutrizionista me lo ha sconsigliato per via che è un alimento acido e quindi dopo uno sforzo vado ad accumulare ancora acido.

Mmmm aspe ma in che senso dopo lo sforzo, ti riferisci all'acido lattico???

questa mi è nuova sinceramente.... anche perchè l'acido lattico in quantità degne di nota si produce con sforzi anaerobici, 1 oretta in bicicletta ad andamento aerobico ne produce quantità davvero modeste, a meno che non pigi in soglia per tutta l'ora... in quel caso la riserva di energia ti serve e come.... dato che gli zuccheri vanno giù a picco.