Nove Colli 2018

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
ragazzi (si fa per dire :-)xxxx) quest'anno se dio vuole sarà la mia prima 9 colli e il corto non lo prendo neanche in considerazione, ma non avendo in vita mia mai superato i 150 km e 2000 mt D+ ho qualche dubbio su come prepararla e come alimentarsi durante, ho cercato e trovato alcune discussioni in marito ma non ci sono le risposte.
Che mi consigliate, tenuto conto che vado oramai in bdc da 4 anni e negli ultimi 2 anni ho fatto 10.000 e 11.000 km.
Ho 51 anni a sono pesantuccio, circa 92 kg ma dovrei arrivare a maggio spero sotto ai 90 kg

Io la ho fatta nel 2016 in condizioni molto simili alle tue per età, anzianità ciclistica e allenamento. Però 20 kg di meno! :-)
Mi sono portato un po' di barrette, ma ho anche preso da mangiare ai ristori. I gel non li uso. Credo di avere bevuto 5-6 litri di acqua. Due settimane prima avevo fatto la GF Terre dei Varano, 160 km, 3300+ circa.
Ho cercato di gestirmi un po', ma nessun accorgimento particolare. GF ne avevo fatte una ventina nella mia carriera, ma mai di questa lunghezza.
Comunque non avevo ambizioni particolari se non quella di arrivare e ho finito in 8h 45'.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Salve una domanda, io ed un mio amico (siamo tesserati per due squadre diverse) parteciperemo alla prossima 9 colli - pacchetto Hotel + Gara. Ho fatto tutto io per entrambi, intendo l'iscrizione o meglio la preiscrizione ecc...entrambi abbiamo le tessere delle rispettive società (visita ok e tessera valida). Dalla sezione "gestioni iscrizioni", sul mio nominativo ha trovato correttamente la "squadra" e non mi resta che inserire dal 01/02 il numero della tessera. Per il mio amico non riusciamo a trovare il nome/codice della società nel loro archivio e risulta come squadra "individuale"....ho già inviato i dati della squadra alla direzione....sapete quanto tempo ci vorrà ad aggiornare il database? se qualcuno ha avuto la stessa esperienza....altra cosa...il termine del "certificato da caricare" sta per scadere...ma da dove si carica? Perchè se non aggiornano il data base e non posso inserire la squadra forse posso caricare quello, per essere tranquilli...che dite...Grazie
In genere ci mettono 3-4 giorni. Eventualmente manda una mail di sollecito. Non devi inviare nessun certificato se siete tesserati. Poi con calma inserirci i dati delle vostre tessere 2018 anche nei prossimi mesi.
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
In genere ci mettono 3-4 giorni. Eventualmente manda una mail di sollecito. Non devi inviare nessun certificato se siete tesserati. Poi con calma inserirci i dati delle vostre tessere 2018 anche nei prossimi mesi.

Stesso problema, a suo tempo ho inserito i miei amici come individuali perchè non avevano ancora squadra per il 2018 , però adesso non posso inserire la società di appartenenza e mi permette solo l'invio del certificato medico mentre loro sono in possesso di regolare tesserino uisp 2018 , quindi dovrei caricare quello.
ho scritto all'organizzazione vediamo cosa rispondono
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
A suo tempo ho fatto l'iscrizione per me e un mio amico. L'anno scorso eravamo nella stessa squadra qust'anno abbiamo cambiato entrambi io sono iscritto con il team del forum e lui con una squadra del mio paese. Per inserire le tessere 2018 per la mia non ho avuto problemi ma la sua come posso modificarla? Oppure deve iscriversi lui al sito novecolli e cambiarla?
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
ragazzi (si fa per dire :-)xxxx) quest'anno se dio vuole sarà la mia prima 9 colli e il corto non lo prendo neanche in considerazione, ma non avendo in vita mia mai superato i 150 km e 2000 mt D+ ho qualche dubbio su come prepararla e come alimentarsi durante, ho cercato e trovato alcune discussioni in marito ma non ci sono le risposte.
Che mi consigliate, tenuto conto che vado oramai in bdc da 4 anni e negli ultimi 2 anni ho fatto 10.000 e 11.000 km.
Ho 51 anni a sono pesantuccio, circa 92 kg ma dovrei arrivare a maggio spero sotto ai 90 kg
Non fissarti troppo sulla distanza, sono 205km, ma sei in una fiumara di ciclisti, c’è tanta pianura, se stai sempre in gruppo vola via facile. Concentrati sul dislivello. Il tuo problema è il peso, fossi in te, allenerei bene la forza, per non patire gli strappi e le forti e brevi pendenze del percorso. Per il bere ad ogni ristoro riempi sempre le borracce, mentre di mangiare ne trovi in abbondanza, l’anno scorso mi sono mangiato anche un piatto di pasta ad un ristoro, e all’arrivo avevo ancora tutti i gel e un paio di barrette. Se non hai l’assillo del tempo goditi la festa, e mangia qualcosa ad ogni ristoro compresi quelli non ufficiali ( che sono i più belli ), vedrai che la finisci senza problemi.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non fissarti troppo sulla distanza, sono 205km, ma sei in una fiumara di ciclisti, c’è tanta pianura, se stai sempre in gruppo vola via facile. Concentrati sul dislivello. Il tuo problema è il peso, fossi in te, allenerei bene la forza, per non patire gli strappi e le forti e brevi pendenze del percorso. Per il bere ad ogni ristoro riempi sempre le borracce, mentre di mangiare ne trovi in abbondanza, l’anno scorso mi sono mangiato anche un piatto di pasta ad un ristoro, e all’arrivo avevo ancora tutti i gel e un paio di barrette. Se non hai l’assillo del tempo goditi la festa, e mangia qualcosa ad ogni ristoro compresi quelli non ufficiali ( che sono i più belli ), vedrai che la finisci senza problemi.
La finisce ma all'arrivo peserà 5 kg in più di quando è partito!
Se vuoi dare un'occhiata al tempo, io ho sempre fatto così: una borraccia da 500 una da 750, una sola sosta per riempirle sul pericara, barrette (6) in tasca da mangiare rigorosamente ogni ora.
Buon carico glicemico la sera prima. Colazione normalissima e non maggiorata.
Ah, nelle borracce in partenza sali e maltodestrine.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La finisce ma all'arrivo peserà 5 kg in più di quando è partito!
Se vuoi dare un'occhiata al tempo, io ho sempre fatto così: una borraccia da 500 una da 750, una sola sosta per riempirle sul pericara, barrette (6) in tasca da mangiare rigorosamente ogni ora.
Buon carico glicemico la sera prima. Colazione normalissima e non maggiorata.
Ah, nelle borracce in partenza sali e maltodestrine.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Perticara , volevo scrivere

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Gio77

Novellino
12 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think 2
Buongiorno a tutti....nell'eventualità qualcuno non avesse la possibilità di partecipare alla Novecolli e fosse interessato a cedere il pettorale mi tenga in considerazione. Sono rimontato in sella dopo tre anni, non pensavo di essere in condizione già per maggio ed invece......sarebbe la mia nona partecipazione..Grazie...!!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Dati tesserino inseriti e tessera caricata. Semplicissimo e velocissimo

ciao, ci stavo provando pure io ma semplice sarà anche semplice, veloce anche no, almeno nel mio caso
l'acsi da la tessera solo in formato pdf (che poi non è nemmeno una tessera ma una specie di attestato senza la foto mentre sul sito la vogliono in jpg o tiff (nn ricordo) peccato che pare non sia possibile fare copia incolla della tessera dal sito...
son capace anch'io ad usare la tecnologia per far lavorare gli altri...
ciao
a
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao, ci stavo provando pure io ma semplice sarà anche semplice, veloce anche no, almeno nel mio caso
l'acsi da la tessera solo in formato pdf (che poi non è nemmeno una tessera ma una specie di attestato senza la foto mentre sul sito la vogliono in jpg o tiff (nn ricordo) peccato che pare non sia possibile fare copia incolla della tessera dal sito...
son capace anch'io ad usare la tecnologia per far lavorare gli altri...
ciao
a
apri su myacsi la tua tessera e fai un "cattura schermo" o simile... ;)

ciau
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ti fai mandare il jpg già ritagliato da ciascun partecipante. Mica tu hai accesso ai loro myacsi

fortunatamente ho l'accesso ai loro dati myacsi in qualità di delegato dal Pres, quindi riesco a vedere tutti i dati che mi servono
inclusa la tessera 2018
se devo aspettare le foto da tutti e 12 andremmo alla 9 colli del 2019 (forse...)
cmq tutto sommato con la procedura foto/mail/caricamento non è poi così lunga...
ciao
a