Per chi usa i tubolari ...parte 3

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io peso 59
provati a 7.5 e rimbalzano
a 7 un po' meno
a 6.5 ok....ma forse posso scendere ancora ...devo provare.
sicuramente finiti questi 2 proverò altri tufo..elite ride o s3 giusto per curiosità.anche se per le strade che ci sono in gara meglio a mio avviso una copertura più resistenze come questi hc.
 
M

ManuK

Guest
confermo anche io i tufo hc sono buoni, durano e non richiedono alte pressioni io stavo sempre sui 7...e mai bucato in 8000km! però, c'è sempre il però, montato i Vittoria con penso il doppio di tpi o piu, la differenza si nota, ma alla fine solo se proprio vogliamo attaccarci ai dettagli..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
comunque in un forum è un attimo farsi una reputazione cattiva...uno scrive che i tufo fanno schifo..un quote un quotone e il gioco è fatto
cercherò di leggere meno e provare di più!
Giusto marko si possono avere indicazioni da altri però bisogna provare sempre in modo diretto, appena proverai gli S3 constaterai che a pressione più alta non rimbalzeranno perché la qualità della gomma è notevolmente superiore
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Idem. Ho sempre gonfiato abbastanza a casaccio. Con 6.5 davanti e 6,7 dietro ho migliorato la comodità generale. Voglio fare altri tentativi, magari scendendo a 6 e 6.3
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Sciusate la domanda stupida ma, cercando su lordgun un tubolare per cambiare il mio, ho visto questi:
https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-tufo-c-hi-composite-carbon-28-clincher
Manon ho capito una cosa, sono tubolari da mettete su ruote normali? Ci sono anche altri modelli con segnato copertoncino o clincher....

Inoltre chiedo un consiglio. Per una ruota posteriore meglio 23 o 25? Adesso ho un tufo elite pulse da 22 ma lo sento secchissimo sulle mie strade poco belle....
 
M

ManuK

Guest
è la versione tubolare per le ruote che montano solo copertone quindi non puoi metterlo se tu hai il cerchio per tubolare.
un 25 ti da di sicuro un pò piu comfort e penso poche probabilità in meno di forare...ma penso sia la stessa sfortuna quando si prendono buche!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dai 6 ai 9??? Solo i miei tufo segnano da 8 a 15???? Io peso sui 75kg ma già a 7 mi sembra di rimbalzare!!!!! Infatti adesso li volevo cambiare e prendere altro...
Dipende da tanti fattori: dal range di pressioni indicate dal costruttore del tubolare, dalla tipologia di tubolare ovvero se vulcanizzato come i tufo o con camera cucita, dai fili per pollici che inficiano sulla morbidezza e quindi sulla comodità del tubolare stesso, dal peso dell'utilizzatore, dalle condizioni delle strade, dalla comodità che si ricerca.
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Ho un problema con i tubolari,
per anni sulle mie ruote Marchisio ho avuto montati dei tubolari inusuali della Michelin Service Course, delicati e costosetti, ma scorrevoli e performanti.... ma stanco di spendere tanti soldi ad ogni foratura visto che con il gonfia e ripara non ottenevo nulla sono passato a degli economici Tufo S33 Pro da 24mm ... in sintesi ruote in carbonio messe da parte ... scorrevolezza inesistente, sembrano che si incollino a terra tanto da farti perdere 15-20%, fanno un rumore appiccicoso nel rotolare che ricorda il passaggio delle gomme sul mosto colato sull'asfalto durante il periodo di vendemmia. La differenza con i copertoncini (qualunque esso sia) diventa abbissale e ora io mi chiedo e volevo sapere... è possibile che questi tubolari peggiorino le prestazioni in modo così evidente e inequivocabbile?