Perchè i ciclisti bevono la cocacola in gara...????

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Credo comunque bisogna stare attenti con la coca cola..è un arma a doppio taglio: sicuramente è dissetante, contiene un'alta percentuale di carboidrati zuccheri e psicologicamente aiuta molto bere una buona coca cola fresca..ma nello stesso tempo ha un'alta osmolarità e quindi l'organismo ci mette più tempo assimilare le proprietà.
Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo e' svantaggioso se i pricipi nutrizionali vengono assorbiti in piu' tempo?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
io dico che nel mio frigor non manca mai, a fine allenamento se la trovo la bevo...in gara dico la verità molto raramente, ma nel triathlon la trovi quasi solo nelle lunghe distanze e nelle frazione di corsa...lì la prendo a sorsi. Fà male, fà bene: di cose che fanno male ce ne sono tante, appartiene alle bibite gassate con zuccheri, coloranti e conservanti, se vuoi cose genuine...allora bevi solo acqua...ma anche quì starei attento perchè l'acqua nella plasticaccia....a come rimpiango la vecchia acqua in bottiglia di vetro:cry:
Fabio
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
io dico che nel mio frigor non manca mai, a fine allenamento se la trovo la bevo...in gara dico la verità molto raramente, ma nel triathlon la trovi quasi solo nelle lunghe distanze e nelle frazione di corsa...lì la prendo a sorsi. Fà male, fà bene: di cose che fanno male ce ne sono tante, appartiene alle bibite gassate con zuccheri, coloranti e conservanti, se vuoi cose genuine...allora bevi solo acqua...ma anche quì starei attento perchè l'acqua nella plasticaccia....a come rimpiango la vecchia acqua in bottiglia di vetro:cry:
Fabio

t'immagini nel finale di tappa al posto di veder volare le borracce volassero le bottiglie ?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La Coca Cola! La porcheria del secolo!.... pare che possa creare dipendenza.
Genitori che danno allegramente la Coca Cola ai loro figli già obesi.....
La Formula è ancora segreta......
Insomma della Coca Cola si è sentito di tutto e di più.
A casa non ne faccio un gran consumo, anzi non la bevo praticamnte mai. In cantina ho un paio di bottiglie da 1,5 L, nel caso qualche ospite la desiderasse, ma io bevo altro (Chianti e Morellino di Scansano a gògò:mrgreen:)
Però, come molti Pro, durante un sforzo mi viene proprio voglia di una bella Coca Cola fresca. Non Pepsi o altre imitazioni, deve essere lei, la Coca Cola! È il corpo che me la chiede, ma non per gli zuccheri o la caffeina, ma proprio per la voglia di berla, tutto qui. Infatti per me, raggiunta una meta di montagna, è un "must" farmi la Coca con lo Strudel.....(notate la felicità nel mio viso?). Chissà, forse mi corroderà lo stomaco e morirò qualche anno prima, ma intanto.....che goduria.
 

Allegati

  • maxi-coca.jpg
    maxi-coca.jpg
    53,1 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal and Braccio

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
64
Trieste
Visita sito
Un po' di coca-cola dopo alcune ore di gf ci sta e pure bene.
Tenete pero' presente che la coca-cola ha tra le varie cose un effetto diuretico per cui se l'assunzione non e' limitata dopo un po' vi fa fare plin-plin che se siete ancora in sella tanto bene non va.
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
sarà pure una porcheria a tavola... sarà che preferisco anche io a tavola un primitivo di manduria... però nelle uscite di gruppo con 35/40° il tempo di fermarti a qualche bar che quelle bottiglie da 1.5 svaniscono in un attimo!