Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questo l'elenco completo degli esami.

- emocromo completo
- glicemia
- trigliceridi
- colesterolo
- transaminasi + gamma gt
- creatininemia
- azotemia
- uricemia
- tsh ft3 ft4
- insulinemia basale
- ferritina e sideremia
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho perso 6 Kg in due mesi.Fine Febbraio pesavo 70 Kg.


Si duathlon,proprio ieri ho effettuato un test su pista di 4100 metri in 14 minuti e spicci @ 3'29" per chilometro,ma posso migliorare anche la corsa forse.Alleno tutti i giorni sia corsa che bici.

Francamente vi dico che oggi potevo tirar fuori una decina di watt in più,quindi 334,ma le gambe erano dure dopo l'allenamento di ieri (2 ore e trenta a 250 watt + 4000 su pista @ 3'29" 165 bpm medi)


L'FTP dovrebbe essere intorno ai 310 watt,ora il punto è sapere se in 30 mesi da ora è FATTIBILE O MENO aumentare di 50 watt (considerando che sono ancora agli inizi avendo pedalato eslusivamente 15mila Km in un anno e mezzo da zero) i miei valori ed arrivare a 60 Kg dal peso attuale che è di 64Kg,che dite?

QUindi in poche parole Gennaio 2018posso arrivare ad avere sui venti minuti un CP di 380 watt per 60 Kg di peso ed una FTP di 360 watt per 60 Kg di peso?

Dimagrire oltre 500gr a settimana la vedo veramente dura.
Comunque se fai 3'29" a km e hai FTP 310w x 64Kg con obiettivo 360w x 60kg in una gara amatoriale di duathlon sali sicuramente sul podio.o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Poco importa,l'importante è migliorare, sempre! o-o

No, te lo dico perchè conosco i valori di chi vince... I miei 2 amici che vincono (o si piazzano nei primi 10) in base alla GF, hanno questi valori...

1 390/400W FTP e 68 kg,
2 300W FTP e 52 kg.

Fai te i conti... :cry:

PS: ieri GF in francia, primo e terzo. Oggi GF in francia, quarto e secondo!
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
No, te lo dico perchè conosco i valori di chi vince... I miei 2 amici che vincono (o si piazzano nei primi 10) in base alla GF, hanno questi valori...

1 390/400W FTP e 68 kg,
2 300W FTP e 52 kg.

Fai te i conti... :cry:

Eh vabè in tal caso sarà un piacere stringergli la mano e fargli i complimenti o-o

Comunque 400 watt FTP a 68 Kg vinci i campionati italiani a cronometro.A Pinotti er vincere sono bastati 366 e lui pesa 80 Kg,io lo informerei a riguardo il tuo amico...

http://www.coachteamassistant.com/ciclismo/fileSRMcampionatoitalianocronometromarcopinotti2013.aspx?NewsID=306&CategoryID=123
o-o
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Eh vabè in tal caso sarà un piacere
Comunque 400 watt FTP a 68 Kg vinci i campionati italiani a cronometro.A Pinotti er vincere sono bastati 366 e lui pesa 80 Kg,io lo informerei a riguardo il tuo amico...

non per esere polemico ma....Pinotti 366 di FTPa 80 kg non credo proprio...sono "solo" 4.5 w/kg....uno così li tiene per 2 ore altro chè

EDIT:
ho letto ora il link.. 366w sono la potenza media in tutta la crono...che NON corrispondono alla FTP di Pinotti che molto probabilmente si avvicinerà molto più ai 6 w /kg che ai 5.... correggetemi se ho detto castronerie :)
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
siccome io non sono molto pratico di watt/kg(o meglio,visto che non ho un pm trovo molto più comodo confrontare i valori con i km/h,pendenza e spazio percorso) mi dici a quanti km/h sei salito e su quale lunghezza di percorso?
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
non per esere polemico ma....Pinotti 366 di FTPa 80 kg non credo proprio...sono "solo" 4.5 w/kg....uno così li tiene per 2 ore altro chè

EDIT:
ho letto ora il link.. 366w sono la potenza media in tutta la crono...che NON corrispondono alla FTP di Pinotti che molto probabilmente si avvicinerà molto più ai 6 w /kg che ai 5.... correggetemi se ho detto castronerie :)

Ah non saprei,il grafico dice questo,forse ci saranno degli errori,si dovrebbe chiedere.
Per fare un altro esempio Visconti di Moviestar (63 Kg) ha tenuto per 12 minuti 390 watt alla Crono di S. benedetto della Tirreno.
https://www.strava.com/activities/271604546
Non credo che Visconti (ciclista SUPER!) abbia una FTP di 390 watt

o-o
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
siccome io non sono molto pratico di watt/kg(o meglio,visto che non ho un pm trovo molto più comodo confrontare i valori con i km/h,pendenza e spazio percorso) mi dici a quanti km/h sei salito e su quale lunghezza di percorso?

Pistolero però non puoi basarti sulla velocità e pendenza,per farti un esempio in questa classifica D'Ascenzo (che è campione del mondo amatori,ha vinto la GF di Londra) ha pedalato 1,4 Km/h più forte di me,ma con 54 watt in più.
https://www.strava.com/segments/9389694

Comunque sono 17,7 Km/h per 6 Km al 7,2% medi,il primo Km al 9%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Chiedo ufficialmente ai moderatori di spostare questo thread da "metodologie di allenamento" a "bar del forum", "i domandoni" o ad altro forum che loro considerino più adeguato.

Questo thread con le metodologie di allenamento non ha proprio nulla a che fare.

È un thread iperpersonale che vuole soddisfare una propria curiosità, che non porta conoscenza alcuna riguardo le metodologie di allenamento ne chiede chiarimenti sulle stesse

Non vorrei mai che come conseguenza di questo, nel forum granfondo ognuno aprisse un thread per chiedere in che posizione potrebbe arrivare o che nel forum alimentazione ognuno aprisse un thread per chiedere a che peso può arrivare ...
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Chiedo ufficialmente ai moderatori di spostare questo thread da "metodologie di allenamento" a "bar del forum" o ad altro forum che loro considerino più adeguato.

Questo thread con le metodologie di allenamento non ha proprio nulla a che fare.

È un thread iperpersonale che vuole soddisfare una propria curiosità, che non porta conoscenza alcuna riguardo le metodologie di allenamento ne dhiede chiarimenti sulle stesse

Non vorrei mai che come conseguenza di questo, nel forum granfondo ognuno aprisse un thread per chiedere in che posizione potrebbe arrivare o che nel forum alimentazione ognuno aprisse un thread per chiedere a che peso può arrivare ...


Se molti utenti avessero risposto semplicemete NO oppure "Si puoi arrivarci allenandoti in questo modo stimolando determinate capacità alimentandoti in determinata maniera" invece di prendermi in giro dandomi del pazzo la discussione sarebbe stata sicuramente diversa ed anche molto più interessante.Anche perchè mio intento era capire come devo allenarmi e come devo alimentarmi per poter arrivare all'obbiettivo.
PErsonalmente ritengo che la discussione sia degenerata già dopo 2 pagine.

o-o
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
In conclusione la discussione per me è finita,magari se un giorno ci riuscirò vi farò sapere,comunque sono pronto per conquistare la catena del Gran Sasso alle mie spalle!!

:mrgreen:


Vi ringrazio tutti per l'aiuto.

o-o
 

Allegati

  • 11203553_454534081381513_3822092400845542396_o.jpg
    11203553_454534081381513_3822092400845542396_o.jpg
    110,5 KB · Visite: 131

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Oggi ho provato con Test Conconi a verificare la FC di soglia anaerobica e relativa potenza in soglia e non la FC max in quanto non ho effettuato lo scatto finale per arrivare alla FCmax.
Il punto di soglia anaerobica dovrebbe essere intorno al minuto 14:40 quando la cadenza scende in quanto non riuscivo più a mantenere la cadenza delle pedalate precedenti con conseguente decremento dell'aumento della FC nel tempo.
Il test è stato effettuato con il Rullo Wahoo Kickr in modalità ERG partendo da 200 Watt dopo 10 minuti di riscaldamento aumentando di 20 watt ogni 2 minuti.
I watt sono misurati con PM Stages e la FC con Wahoo Tickr su Garmin Edge 500.

https://www.strava.com/activities/307620393

Siccome non sono un grande conoscitore del Test Conconi non so leggere proprio bene i dati per questo vi domando se effettivamente la FC in soglia si attesta sui 169 BPm con una potenza in soglia di circa 350-355 watt.

N.B. Il peso corporeo si è stabilizzato tra i 64 e i 64.5 Kg.
 
Ultima modifica:

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Ragazzo dei tuoi valori secondo me non interessa niente a nessuno, o perlopiù sei andato troppo avanti, se vuo sapere i tuoi valori, visto che hai soldi da buttare in test,sensori, ecc, vai da un preparatore e ti fai seguire, e ti dirò dì più se lo paghi puoi farli tutte le domande da egocentrico che vuoi. Ciao
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
355 watt in soglia sono 5,91 W/Kg :hahaha: @ 60 Kg



N.B.

Se ho soldi da "buttare" è perchè mi alzo la mattina alle 6 e vado a lavorare.
Se fossi egocentrico mi basterebbero le mie opinioni e non quelle degli altri.
Si era deciso -insieme ai moderatori- che per rispetto di chi ha commentato avrei dovuto postare i dati delle prove future.

-TAKE IT EASY BROS-
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
355 watt in soglia sono 5,91 W/Kg :hahaha: @ 60 Kg



N.B.

Se ho soldi da "buttare" è perchè mi alzo la mattina alle 6 e vado a lavorare.
Se fossi egocentrico mi basterebbero le mie opinioni e non quelle degli altri.
Si era deciso -insieme ai moderatori- che per rispetto di chi ha commentato avrei dovuto postare i dati delle prove future.

-TAKE IT EASY BROS-

5,91 roba da brocchi, qualsiasi amatore senza nemmeno doparsi va tranquillamente oltre i 10