Problemi con ERG zwift

Zorro74

Novellino
22 Maggio 2010
10
2
Principato del Berlinghetto
Bici
Verzeletti
Buongiorno, ho un rullo elite Direto e usando zwift con PC Windows e app android non trovo dove andare per vedere se ERG è attivo o no. Facendo gli allenamenti proposti da zwift quanto aumenta il wattaggio devo scalare le marce mentre mi hanno detto che dovrebbe farlo in automatico o meglio dovrebbe adeguare la potenza alle pedalate e invece non succede. Se faccio cercare dal PC il rullo nee trova due uno controllabile e uno no ma scegliendo uno o laltl'a non cambia nulla , la possibilità di attivare o disattivare ERG non esce da nessuna parte. Qualcuno può aiutarmi grazie

N3bbia

Scalatore
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
7.008
945
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, ho un rullo elite Direto e usando zwift con PC Windows e app android non trovo dove andare per vedere se ERG è attivo o no. Facendo gli allenamenti proposti da zwift quanto aumenta il wattaggio devo scalare le marce mentre mi hanno detto che dovrebbe farlo in automatico o meglio dovrebbe adeguare la potenza alle pedalate e invece non succede. Se faccio cercare dal PC il rullo nee trova due uno controllabile e uno no ma scegliendo uno o laltl'a non cambia nulla , la possibilità di attivare o disattivare ERG non esce da nessuna parte. Qualcuno può aiutarmi grazie

dunque andando con ordine proviamo ad escludere alcune cause tipiche:

il tuo rullo deve esser visto come controllable trainer....altrimenti zwift non lo controllerà mai.

Do per scontato che tu stia facendo un workout (di gruppo o meno) perchè tale opzione si trova solo li ovviamente.

se il rullo è ben accoppiato con zwift quando sei nella schermata di scelta workout hai la possibilità di abilitare o meno l erg:
upload_2019-2-27_10-11-21.png

oppure lo puoi fare dell app:

oppure con tastiera premi freccia su e ti esce una mini console in basso

tutto questo, ribadisco, se il trainer è visto come 'controllable' e ovviamente se è un trainer smart (cosa che il direto è)

• Like
Reactions: evolux and roleri

Zorro74

Novellino
22 Maggio 2010
10
2
Bici
Verzeletti
Ciao, allora il rullo è Elite Direto quindi controllabile, l'allenamento che sto facendo è uno di quelli proposti da zwift per l'esattezza il " build me up". Stasera verifico il tutto e poi ti faccio sapere. Sei stato gentilissimo. Intanto ti ringrazio per le dritte...
Ciao Diego

• Like
Reactions: evolux

Zorro74

Novellino
22 Maggio 2010
10
2
Bici
Verzeletti
dunque andando con ordine proviamo ad escludere alcune cause tipiche:

il tuo rullo deve esser visto come controllable trainer....altrimenti zwift non lo controllerà mai.

Do per scontato che tu stia facendo un workout (di gruppo o meno) perchè tale opzione si trova solo li ovviamente.

se il rullo è ben accoppiato con zwift quando sei nella schermata di scelta workout hai la possibilità di abilitare o meno l erg:
Vedi l'allegato 176233

oppure lo puoi fare dell app:

oppure con tastiera premi freccia su e ti esce una mini console in basso

tutto questo, ribadisco, se il trainer è visto come 'controllable' e ovviamente se è un trainer smart (cosa che il direto è)
Ciao nebbia, io ho guardato ho fatto riassociare tutto ma ERG non l'ho da nessuna parte...non so proprio cosa pensare. Disinstallare e reinstallare il software?

• Like
Reactions: evolux

N3bbia

Scalatore
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
7.008
945
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao nebbia, io ho guardato ho fatto riassociare tutto ma ERG non l'ho da nessuna parte...non so proprio cosa pensare. Disinstallare e reinstallare il software?
mi fai vedere come hai la schermata di accoppiamento?

lo vedi come FE-c ?

Zorro74

Novellino
22 Maggio 2010
10
2
Bici
Verzeletti
Finalmente ho risolto grazie al tuo aiuto, praticamente quando vado a fare la ricerca dei vari dispositivi mi saltavano fuori due scelte e io ne mettevo una a caso, stamattina ho provato a nettmet tutto uguale e taaac comparso erg.
Grazie mille sono in debito

Allegati

N3bbia

Scalatore
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
7.008
945
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Finalmente ho risolto grazie al tuo aiuto, praticamente quando vado a fare la ricerca dei vari dispositivi mi saltavano fuori due scelte e io ne mettevo una a caso, stamattina ho provato a nettmet tutto uguale e taaac comparso erg.
Grazie mille sono in debito
ecco la situazione ottimale è quella del secondo screen che hai allegato: tutto "elite fe-c 38806"

Riiiiide OOOOnnn

pensopositivo

Passista
[Zwift] Team BDC
28 Giugno 2009
3.805
696
Bolzano
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
quindi la modalità ERG ti fa tenere gli stessi watt a prescindere dalla cadenza ?
Esatto.
E' la specifica della modalità ERG.
Se la tabella prevede un determinato wattaggio, il sistema ti richiede esattamente quello: se alzi la cadenza, la pedalata si alleggerisce, se abbassi la cadenza la pedalata diventa un po' più dura.
I watt erogati saranno sempre quelli richiesti, indipendentemente dalla tua cadenza.
Quindi è tutto molto più preciso.
Inoltre non c'è bisogno di usare il cambio.

Però funziona solo nei workout, quando c'è una determinata tabella da seguire da cui leggere i wattaggi, non nelle pedalate libere