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Quali tubolari?

Discussione in 'Ruote' iniziata da armandoc, 20 Dicembre 2011.

  1. armandoc

    armandoc Apprendista Passista

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    Tra breve prenderò le Zipp 404. Ho letto di tutto sui tubolari e francamente non so ancora quali tubolari montare. Mi piacerebbero i Vittoria Evo CX però sembra che si fori facilmente e poi ho un precedente con i vittoria (vedi "Scoppiati due Corsa CR" sul forum Aziende/Vittoria). Mi piacerebbero i Continental GP 4000 ma 80 e forse più euretti..... Allora i Tufo Elite Pulse. Ci sono i Veloflex... Insomma quali tubolari usare considerando queste le ruote? Quale sarebbe secondo voi la migliore accoppiata? E quale marca offre le maggiori garanzie sulle forature, considerando anche il fattore c... detta anche fortuna? Grazie.
     
  2. donatello1963

    donatello1963 Maglia Amarillo

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    Continental GP 4000 su Bora e Hyperon da sempre e zero problemi zero ........................................... il prezzo di tutto ciò lo conosci però ........................................ valuta da solo o-oo-oo-o
     
  3. gioba134

    gioba134 Gregario

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    Al giorno d'oggi diverse case produttori di tubolari offrono diversi modelli molto validi, ottimo grip, peso relativamente contenuto e buona resistenza alle forature.
    Direi sono proprio quelle da te citate: Continental / Tufo / Vittoria
    I Veloflex non li conosco percui non posso dire nulla. Alcuni tufo hanno dalla loro il peso se sei un grammomaniaco...I continental buoni ma onestamente se ne vendono di più di copertoncini. Personalmente ho avuto e da poco ricomprato i "famigerati" vittoria evo cx, 500gr la coppia non poco ma dal punto di vista della durata, beh niente da dire: il primo paio l'ho cambiato per usura, ma sto sempre attento a dove metto il pneumatico; inoltre hanno un ottimo grip anche col bagnato. :mrgreen:
     
  4. gioba134

    gioba134 Gregario

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    Sorry
    dimenticavo anke gli Schwalbe ultremo,
    ottimo rapporto qualità/prezzo.
     
  5. donatello1963

    donatello1963 Maglia Amarillo

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    Se si ha la fortuna di avere ammiraglia e cambio ruote non ci sono problemi di scelta ...................................... ma visto che per la maggior parte di noi non è così , io personalmente preferisco sacrificare pochi grammi e qualche € in più in cambio di 1 affidabilità superiore ..................................... poi la giornata storta può anche capitare o-oo-o
     
  6. Scaramaccai

    Scaramaccai Apprendista Passista

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    SE parliamo di tubolari , esistono 3 marche \modelli :
    Vittoria con gli evo
    Veloflex tutta la gamma
    Continental solo con il competition

    tutto il resto sono surrogati .

    Forature ? si fora uguale , copertoncino o tubolare , si fora alla stessa maniera .
     
  7. gioba134

    gioba134 Gregario

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    quoto
     
  8. gioba134

    gioba134 Gregario

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    quoto anke l'avatar di scaramaccai
     
  9. basetta

    basetta Apprendista Passista

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    mah dalla mia, io ho le 303 montate su Tufo S3 Lite (215gr) sull'anteriore ed S33 Special (260gr) sl posteriore..........arrivo dai Vitt Cx bellissimi in curva ma foravo troppo (3 volte in un mese) così ho messo su i Tufo (0 volte in 3mesi) :prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega:
     
  10. armandoc

    armandoc Apprendista Passista

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    Soprattutto l'avatar......
     
  11. gioba134

    gioba134 Gregario

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    BEH meglio x te, spesso va a fortuna, alcuni poi usciranno pure difettosi, io ho amici con pareri del tutto opposti ma...come detto ;nonzo% va a fortuna
     
  12. Scaramaccai

    Scaramaccai Apprendista Passista

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    .........solo fortuna, ho un amico che non voleva più vittoria xché aveva forato 3 volte in pochi giorni, montato tufo, non ha forato x 6 mesi, rimontato vittoria, e un anno che non fora........come la metti? .......forare si fora tutto alla solita maniera .
    Ovvio che se giri su camera d aria ......:mrgreen::mrgreen
     
  13. Scaramaccai

    Scaramaccai Apprendista Passista

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    :angrymod: giu le mani dalle mie tette :mrgreen:
     
  14. basetta

    basetta Apprendista Passista

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    bè kiaro ke è culo, i Vittoria li trovavo più morbidi quindi con una tenuta da paura..........mentre con i Tufo ,essendo più rigidi, mi trovo meglio inquanto li ho sulle Zipp che sono un pò ballerine, quindi compenso e vanno come un treno........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o
     
  15. miky731

    miky731 Apprendista Passista

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    Domanda scema, ma qualche pensiero al tubolare lo faccio e ne ho visti parecchi, ciò che non capisco è perchè il 99% dei tubolari han qualche disegno/tassellatura e i copertoncini invece sono quasi tutti slick
     
  16. gioba134

    gioba134 Gregario

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    dirò la mia: forse xchè con le pressioni dei tub hanno bisogno di maggior grip??? cmq i miei continental non sono proprio lisci...:mrgreen:
     
  17. Bob McAdoo

    Bob McAdoo Novellino

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    Da diverse parte leggo che i tubolari durano molto meno rispetto ai copertoni: io con i miei copertoncini (Pro Race2/3, Lithion2, CST Ultra Speed) sono solito percorrere circa 4.000 km con una gomma posteriore.
    Da un tubolare che tipo di percorrenza posso attendermi?
     
  18. dani69

    dani69 Apprendista Cronoman

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    almeno 3000 km io li ho fatti con i vittoria
     
  19. bochic

    bochic Apprendista Passista

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    prima usavo i tufo s3 lite peso ottimo prezzo accettabile forature rare 2 in un anno durata scarsa 2000 km al posteriore. poi passato ai vittoria cx evo 3 forature in 15 giorni presi e messi nella spazzatura. poi passato ai vredestein quelli meno costosi non foravo ma sono venute su dei bozzi quando prendevo buche. ora uaso vittoria rubino 30 euro ce li ho su da un anno mai forato
     

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