Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Quali tubolari?

Discussione in 'Ruote' iniziata da armandoc, 20 Dicembre 2011.

1. armandoc

armandoc Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Tra breve prenderò le Zipp 404. Ho letto di tutto sui tubolari e francamente non so ancora quali tubolari montare. Mi piacerebbero i Vittoria Evo CX però sembra che si fori facilmente e poi ho un precedente con i vittoria (vedi "Scoppiati due Corsa CR" sul forum Aziende/Vittoria). Mi piacerebbero i Continental GP 4000 ma 80 e forse più euretti..... Allora i Tufo Elite Pulse. Ci sono i Veloflex... Insomma quali tubolari usare considerando queste le ruote? Quale sarebbe secondo voi la migliore accoppiata? E quale marca offre le maggiori garanzie sulle forature, considerando anche il fattore c... detta anche fortuna? Grazie.

2. donatello1963

donatello1963 Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    350
    Continental GP 4000 su Bora e Hyperon da sempre e zero problemi zero ........................................... il prezzo di tutto ciò lo conosci però ........................................ valuta da solo o-oo-oo-o

3. gioba134

gioba134 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Al giorno d'oggi diverse case produttori di tubolari offrono diversi modelli molto validi, ottimo grip, peso relativamente contenuto e buona resistenza alle forature.
    Direi sono proprio quelle da te citate: Continental / Tufo / Vittoria
    I Veloflex non li conosco percui non posso dire nulla. Alcuni tufo hanno dalla loro il peso se sei un grammomaniaco...I continental buoni ma onestamente se ne vendono di più di copertoncini. Personalmente ho avuto e da poco ricomprato i "famigerati" vittoria evo cx, 500gr la coppia non poco ma dal punto di vista della durata, beh niente da dire: il primo paio l'ho cambiato per usura, ma sto sempre attento a dove metto il pneumatico; inoltre hanno un ottimo grip anche col bagnato. :mrgreen:

4. gioba134

gioba134 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Sorry
    dimenticavo anke gli Schwalbe ultremo,
    ottimo rapporto qualità/prezzo.

5. donatello1963

donatello1963 Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    350
    Se si ha la fortuna di avere ammiraglia e cambio ruote non ci sono problemi di scelta ...................................... ma visto che per la maggior parte di noi non è così , io personalmente preferisco sacrificare pochi grammi e qualche € in più in cambio di 1 affidabilità superiore ..................................... poi la giornata storta può anche capitare o-oo-o

6. Scaramaccai

Scaramaccai Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    12
    SE parliamo di tubolari , esistono 3 marche \modelli :
    Vittoria con gli evo
    Veloflex tutta la gamma
    Continental solo con il competition

tutto il resto sono surrogati .

Forature ? si fora uguale , copertoncino o tubolare , si fora alla stessa maniera .

7. gioba134

gioba134 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    2
    quoto

8. gioba134

gioba134 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    2
    quoto anke l'avatar di scaramaccai

9. basetta

basetta Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    6
    mah dalla mia, io ho le 303 montate su Tufo S3 Lite (215gr) sull'anteriore ed S33 Special (260gr) sl posteriore..........arrivo dai Vitt Cx bellissimi in curva ma foravo troppo (3 volte in un mese) così ho messo su i Tufo (0 volte in 3mesi) :prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega:

10. armandoc

armandoc Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Soprattutto l'avatar......

11. gioba134

gioba134 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    2
    BEH meglio x te, spesso va a fortuna, alcuni poi usciranno pure difettosi, io ho amici con pareri del tutto opposti ma...come detto ;nonzo% va a fortuna

12. Scaramaccai

Mi Piace Ricevuti:
    12
    .........solo fortuna, ho un amico che non voleva più vittoria xché aveva forato 3 volte in pochi giorni, montato tufo, non ha forato x 6 mesi, rimontato vittoria, e un anno che non fora........come la metti? .......forare si fora tutto alla solita maniera .
    Ovvio che se giri su camera d aria ......:mrgreen::mrgreen

13. Scaramaccai

Mi Piace Ricevuti:
    12
    :angrymod: giu le mani dalle mie tette :mrgreen:

14. basetta

basetta Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    6
    bè kiaro ke è culo, i Vittoria li trovavo più morbidi quindi con una tenuta da paura..........mentre con i Tufo ,essendo più rigidi, mi trovo meglio inquanto li ho sulle Zipp che sono un pò ballerine, quindi compenso e vanno come un treno........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o

15. miky731

miky731 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Domanda scema, ma qualche pensiero al tubolare lo faccio e ne ho visti parecchi, ciò che non capisco è perchè il 99% dei tubolari han qualche disegno/tassellatura e i copertoncini invece sono quasi tutti slick

16. gioba134

gioba134 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    2
    dirò la mia: forse xchè con le pressioni dei tub hanno bisogno di maggior grip??? cmq i miei continental non sono proprio lisci...:mrgreen:

17. Bob McAdoo

Bob McAdoo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Da diverse parte leggo che i tubolari durano molto meno rispetto ai copertoni: io con i miei copertoncini (Pro Race2/3, Lithion2, CST Ultra Speed) sono solito percorrere circa 4.000 km con una gomma posteriore.
    Da un tubolare che tipo di percorrenza posso attendermi?

18. dani69

dani69 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    17
    almeno 3000 km io li ho fatti con i vittoria

19. bochic

bochic Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    23
    prima usavo i tufo s3 lite peso ottimo prezzo accettabile forature rare 2 in un anno durata scarsa 2000 km al posteriore. poi passato ai vittoria cx evo 3 forature in 15 giorni presi e messi nella spazzatura. poi passato ai vredestein quelli meno costosi non foravo ma sono venute su dei bozzi quando prendevo buche. ora uaso vittoria rubino 30 euro ce li ho su da un anno mai forato

Condividi questa Pagina