Quanto guadagnano i professionisti?

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
i calciatori anche di serie B o di C1 non hanno di questi problemi ...
mi sembra che se hai giocato per almeno 10 anni in serie C
prendi una pensione VITALIZIA di 2500 euro al mese...

mica lo fanno però coi corridori ciclisti !
ti sbagli, un ciclista prof per almeno 10 anni, dopo una certa età (che a mente nn ricordo ma posso vedere sui regolamenti) percepisce una rendita, che gli viene naturalmente dai versamenti al fondo pensionistico come nel calcio.... e come per tutti gli altri sport professionistici... è una legge dello stato...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
so per certo che prima dell'entrata in vigore dell'euro...

un discreto gregario in una discreta squadra italiana si portava a casa intorno ai 100.000 milioni puliti l'anno...anzi un pochino di più...senza considerare gli eventuali premi!

forse c'è qualche zero di troppo...
100.000 milioni di lire sono 100 miliardi di lire, pari a circa 50 milioni di euro... se così fosse l'Italia sarebbe di proprietà di ciclisti ed ex ciclisti!

forse volevi dire 100 milioni di lire (circa 50.000 euro)

credo poi si ragioni sul lordo, a cui vanno tolte le tasse (ed i contributi Inps?)
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Bartoli con una 360 modena grigia, non so se ce l'ha sempre :mrgreen:.

le auto penso sia il primo posto dove investono:mrgreen:
un campione del mondo veneto gira in California, suo compare vicentino in Cayenne (non ricordo se Turbo o S ma conoscendo il personaggio direi proprio turbo) :wacko:
Mio amico invece, prof di MTB (convocato in nazionale per i mondiali marathon di domenica prossima quindi non una merdina) gira in Focus del 2001 con 200.000km o-o:wacko::wacko: da cestinare ormai
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ti sbagli, un ciclista prof per almeno 10 anni, dopo una certa età (che a mente nn ricordo ma posso vedere sui regolamenti) percepisce una rendita, che gli viene naturalmente dai versamenti al fondo pensionistico come nel calcio.... e come per tutti gli altri sport professionistici... è una legge dello stato...

Mi sembra che devi superare 16 anni di contributi e la pensione scatterebbe dopo i 45 anni di età, vengono considerati anche gli anni da ds, almeno a me è stata detta così.
Penso che sia uguale per tutti gli sport professionistici.
Alhoa