Recensione Garmin Varia RTL510

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sara già stato detto ma con Edge 1030 e Varia 510 si riesce a far partire la luce quando si inizia a pedalare e farla spegnere quando si fa sosta in automatico ?,eventualmente che impostazioni si devono dare nel sensore grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sara già stato detto ma con Edge 1030 e Varia 510 si riesce a far partire la luce quando si inizia a pedalare e farla spegnere quando si fa sosta in automatico ?,eventualmente che impostazioni si devono dare nel sensore grazie
no, può partire in automatico all'avvio della registrazione, ma poi si ferma in automatico solo quando la corsa viene stoppata e salvata
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Sara già stato detto ma con Edge 1030 e Varia 510 si riesce a far partire la luce quando si inizia a pedalare e farla spegnere quando si fa sosta in automatico ?,eventualmente che impostazioni si devono dare nel sensore grazie
Quando ti fermi al bar l'unica cosa che puoi fare, oltre a spegnerlo, è quella di premere il pulsante con brevi pressioni fino a che non smette di lampeggiare. Occhio però a riattivarlo quando parti
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ecco, questa implementazione software mi sembra tanto banale quanto utile....perchè non la faranno?
C'è uno switch nel menù a tendina per spegnerlo?
Quando si è davanti a qualcuno lo si acceca inutilmente.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Quando ti fermi al bar l'unica cosa che puoi fare, oltre a spegnerlo, è quella di premere il pulsante con brevi pressioni fino a che non smette di lampeggiare. Occhio però a riattivarlo quando parti
Non è vero. Si può mettere in standby. Basta stopparlo, mettere in standby il garmin e poi quando riaccendi il garmin tornano ad andare anche le luci.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Non è vero. Si può mettere in standby. Basta stopparlo, mettere in standby il garmin e poi quando riaccendi il garmin tornano ad andare anche le luci.
Sara già stato detto ma con Edge 1030 e Varia 510 si riesce a far partire la luce quando si inizia a pedalare e farla spegnere quando si fa sosta in automatico ?,eventualmente che impostazioni si devono dare nel sensore grazie
Io lo spengo e riaccendo usando i tasti sulle leve del Di2

carlo
Non è vero. Si può mettere in standby. Basta stopparlo, mettere in standby il garmin e poi quando riaccendi il garmin tornano ad andare anche le luci.

A memoria perchè il 1030 è in busta pronto per il ritiro destinazione Livolsi... se si imposta l'avvio automatico all'avvio della registrazione, anche se si stoppa la registrazione le luci restano accese fino al salvataggio; se poi si mette in stand-by lo strumento non so confermare o meno se si spengano.
Se invece si accendono manualmente si possono spegnere quando si vuole, e i tasti Di2 semplificano davvero la cosa.
Io comunque preferisco l'accensione automatica tanto raramente mi fermo per lungo tempo.
Sono sue giorni che pedalo senza edge, e ribadisco che l'utilità del Varia è tale che andrebbe davvero diffuso il più possibile su strada.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Lo uso con un 520+ , é possibile sfruttare i tasti del di2 per l’uso. Altra cosa, quando mi avvio lo metto in lampeggiante subito dopo avermi segnalato un’auto me lo ritrovo con la luce fissa. Dove sbaglio ?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
A memoria perchè il 1030 è in busta pronto per il ritiro destinazione Livolsi... se si imposta l'avvio automatico all'avvio della registrazione, anche se si stoppa la registrazione le luci restano accese fino al salvataggio; se poi si mette in stand-by lo strumento non so confermare o meno se si spengano.
Se invece si accendono manualmente si possono spegnere quando si vuole, e i tasti Di2 semplificano davvero la cosa.
Io comunque preferisco l'accensione automatica tanto raramente mi fermo per lungo tempo.
Sono sue giorni che pedalo senza edge, e ribadisco che l'utilità del Varia è tale che andrebbe davvero diffuso il più possibile su strada.
Nel 820 edge funziona così. Se si mette in pause e si spegne lo schermo per metterlo in standby la luce si spegne fino a che non si riaccende lo schermo. Non vedo perché il 1030 non possa essere così.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Nel 820 edge funziona così. Se si mette in pause e si spegne lo schermo per metterlo in standby la luce si spegne fino a che non si riaccende lo schermo. Non vedo perché il 1030 non possa essere così.
Confermo il funzionamento anche sul 1030 così,grazie per la dritta.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
@aleali come scritto nell'altra discussione io mi sono fatto due conti e non ho trovato offerte migliori. Dove hai trovato prezzi migliori?
ho verificato e in effetti trovi prezzi inferiori al listino (soprattutto per il 1030, dove ho trovato senza cercare troppo 470) ma alla fine se devi comprare entrambi senza aspettare blackfryday o offerte natalizie, quello che offre garmin non è male.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Scusate la foto, non si vede benissimo, magari però rende l'idea...
Qui era con una fascetta gigante da tagliare, ora ne ho una più piccola che fa il suo dovere lo stesso...
dec9b549daaf4a7488a61c7fd7082ff7.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao.

E' possibile sapere dove hai fatto passare la fascetta? Dalla foto non capisco ed il Varia dietro è liscio e non ha nessu punto di attacco.

Sembra quasi che tu abbia incollato sul retro del Varia qualcosa in cui far passare la fascetta.

Hai una foto un pochino più chiara?

Grazie
Biz
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao.

E' possibile sapere dove hai fatto passare la fascetta? Dalla foto non capisco ed il Varia dietro è liscio e non ha nessu punto di attacco.

Sembra quasi che tu abbia incollato sul retro del Varia qualcosa in cui far passare la fascetta.

Hai una foto un pochino più chiara?

Grazie
Biz
Ciao, ho usato una placchetta fissa cavo in alluminio nero della Panduit, vedi foto per avere un'idea.
L'ho fissata con del biadesivo morbido, in modo da poter eliminare il tutto al bisogno.
Stasera vedo difare una foto....
 

Allegati

  • ancoraggio-in-alluminio-per-fascette-panduit-mbms-s10-m.jpg
    ancoraggio-in-alluminio-per-fascette-panduit-mbms-s10-m.jpg
    11,7 KB · Visite: 44