ruote da 28' e da 29'

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.163
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
l'unico problema è dato dalle massime pressioni sopportabili dai cerchi da 29", che in genere hanno dei limiti massimi piuttosto bassi.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
l'unico problema è dato dalle massime pressioni sopportabili dai cerchi da 29", che in genere hanno dei limiti massimi piuttosto bassi.

Canyon sulle sue ciclocross monta comuni ruote da mtb, perfino tubeless (nonostante che io sappia non esistono tubeless da 35mmm)

Per la pressione tieni conto che le ciclocross hanno maggior volume!

Kéo;4824949 ha scritto:
Le ho entrambe e non mi pare..

Il cerchio è lo stesso
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.163
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Canyon sulle sue ciclocross monta comuni ruote da mtb, perfino tubeless (nonostante che io sappia non esistono tubeless da 35mmm)

Per la pressione tieni conto che le ciclocross hanno maggior volume!

lo so, ma siccome ho già fatto l'esperimento mi è capitato di avere dei cerchi 29" con pressione massima 4,5 bar e delle coperture con pressione minima 4 bar.
tolleranza un po' troppo risicata...
 

bekemba

Novellino
20 Giugno 2014
4
1
Visita sito
Bici
caadx
Ciao a tutti, sono nuovo del forum; mi inserisco nella discussione in quanto mi trovo di fronte ad un problema analogo...
Ho un CAAD X Disc, per cui vorrei comperare un secondo paio di ruote da montare solo sterrato con pacco pignoni 12-30.
Ho trovato una coppia di DT X1900 Spline ad un ottimo prezzo, la cui misura ERTRO è 622x18.
La mia bici attualmente monta un paio di DT AXIS 2.0 Disc con copertoncino stradale da 25 e la misura ERTRO è 622x17.
Secondo voi la differenza di battuta mi permetterà comunque di montare un copertone con camera da 35?
DT raccomanda sezione minima 1,5", ma da quello che ho trovato in giro dovrei riscire comunque nell'intento... qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!