Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sicuramente non era assunto da ICAN e magari non aveva neanche il mandato di rappresentanza ufficiale, ma come lo chiami uno che gli gestisce le garanzie, i resi, l’assistenza” tecnica “ ? Proprio estraneo alla ditta non mi sembra


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
scusa, ma io non sono il "rappresentante" ufficiale. sono un utente che ha pratica di ruote e che ha dato una mano in alcuni casi.
se mi contatti in privato sistemiamo tutto,
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
approfitto per dire brevemente, che non mi sono allontanato dal forum per problemi CON il forum, anzi tutt'altro! mi manca molto.
purtroppo sono stato oberato di problemi di varia natura e quindi mi scuso con chi avesse tentato di contattarmi qui e non avesse ricevuto risposta.
conto di tornare "in servizio" permanente effettivo, quanto prima.
un salutone a tutti gli amici del forum. ;-)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi ho provato a rimettere le FL con i pattini Swisstop per un confronto diretto con le Aero .
La mia impressione è che le FL frenano di meno e sono meno immediate, però io, quasi le preferisco . Non ho mai amato i freni troppo aggressivi.
I prossimi saranno i corima.
Il meccanico è riuscito ad allentare i 2 raggi troppo tirati, adesso sono tutti intorno ai 110kgf
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ho provato a rimettere le FL con i pattini Swisstop per un confronto diretto con le Aero .
La mia impressione è che le FL frenano di meno e sono meno immediate, però io, quasi le preferisco . Non ho mai amato i freni troppo aggressivi.
I prossimi saranno i corima.
Il meccanico è riuscito ad allentare i 2 raggi troppo tirati, adesso sono tutti intorno ai 110kgf
Non so come ringraziarti, le tue impressioni sono utilissime.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ha allentato i raggi senza che la ruota si "muovesse" ?
Cioè è-sarebbe rimasta bella dritta ;nonzo%
No, veramente avevo già detto che la ad occhio sembrava perfetta , poi dal meccanico sul centra ruote avevo verificato che non era proprio perfetta (anche se il meccanico aveva detto che andava benissimo) quindi ho chiesto di togliere quelle piccole imperfezioni ed adesso la ruota è più perfetta di prima.
Se non avessi misurato le tensioni per me e per il meccanico la ruota era a posto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
No, veramente avevo già detto che la ad occhio sembrava perfetta , poi dal meccanico sul centra ruote avevo verificato che non era proprio perfetta (anche se il meccanico aveva detto che andava benissimo) quindi ho chiesto di togliere quelle piccole imperfezioni ed adesso la ruota è più perfetta di prima.
Se non avessi misurato le tensioni per me e per il meccanico la ruota era a posto.
Ok.. ti ringrazio per la delucidazione e scusa se lo avevi già detto-scritto ma probabilmente mi era sfuggito.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho provato a rimettere le FL con i pattini Swisstop per un confronto diretto con le Aero .
La mia impressione è che le FL frenano di meno e sono meno immediate, però io, quasi le preferisco . Non ho mai amato i freni troppo aggressivi.
I prossimi saranno i corima.
Il meccanico è riuscito ad allentare i 2 raggi troppo tirati, adesso sono tutti intorno ai 110kgf
Se mi permetti una osservazione Terzuya sarebbe interessante sapere i freni come rispondono con diversi tipi di pattini nelle discese lunghe e pendenti, se i pattini di vario tipo tendono a surriscaldarsi sotto sforzo. Sulle mie Ican FL50 ho notato che sotto sforzo i Corima Rossi si trovano a loro agio sulle discese lunghe e pendenti però ricordiamoci che stiamo parlando di cerchi davvero eccezionali, credo a breve proverò anche le Ican Aero rim
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Se mi permetti una osservazione Terzuya sarebbe interessante sapere i freni come rispondono con diversi tipi di pattini nelle discese lunghe e pendenti, se i pattini di vario tipo tendono a surriscaldarsi sotto sforzo. Sulle mie Ican FL50 ho notato che sotto sforzo i Corima Rossi si trovano a loro agio sulle discese lunghe e pendenti però ricordiamoci che stiamo parlando di cerchi davvero eccezionali, credo a breve proverò anche le Ican Aero rim
E si ma ci vorrà un po' di tempo.
Prossimamente proverò i corima
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Se mi permetti una osservazione Terzuya sarebbe interessante sapere i freni come rispondono con diversi tipi di pattini nelle discese lunghe e pendenti, se i pattini di vario tipo tendono a surriscaldarsi sotto sforzo. Sulle mie Ican FL50 ho notato che sotto sforzo i Corima Rossi si trovano a loro agio sulle discese lunghe e pendenti però ricordiamoci che stiamo parlando di cerchi davvero eccezionali, credo a breve proverò anche le Ican Aero rim
Don.. ma per discese lunghe e pendenti (come le chiami tu) cosa intendi ?
Perchè per me i corima rossi se li usi davvero con intensità per lunghe discese arrivi in fondo che frenano pochissimo.. si surriscaldano e creano una patina nera che toglie mordenza alla frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and Rone69

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se mi permetti una osservazione Terzuya sarebbe interessante sapere i freni come rispondono con diversi tipi di pattini nelle discese lunghe e pendenti, se i pattini di vario tipo tendono a surriscaldarsi sotto sforzo. Sulle mie Ican FL50 ho notato che sotto sforzo i Corima Rossi si trovano a loro agio sulle discese lunghe e pendenti però ricordiamoci che stiamo parlando di cerchi davvero eccezionali, credo a breve proverò anche le Ican Aero rim
Pattini?

Ma per ghiaccio o a rotelle? [emoji848]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pattini?

Ma per ghiaccio o a rotelle? [emoji848]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ipercool le Ican ci sono per tutti i gusti con la nuova serie di cerchi Aero nei vari profili, sia a disco che a pattino secondo le preferenze dei ciclisti, hanno anche pesi contenuti rispetto alla media, fossi in Te ne proverei una coppia, se te lo dico io ti puoi fidare :eek:xxxx :°°(
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Gentilmente, per non stare a rileggere tutte le pagine (cosa già fatta precedentemente prima dell'acquisto delle FL40!), qualcuno potrebbe suggerirmi degli sganci rapidi da sostituire a quelli in dotazione? Grazie
Gli Anima ottimi sganci rapidi che uso attualmente, dicono van benissimo anche gli sganci rapidi della Carbon-Ti son leggerissimi
 
  • Mi piace
Reactions: fabiotorrealfina