Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Discussione in 'Ruote' iniziata da flavio-resana, 10 Ottobre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabrylama

fabrylama Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    482
  2. davlak

davlak Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    495
    visto che ci siamo, segnalo anche questo video sui tanto mitizzati (non certo dal sottoscritto) cuscinetti ceramici...

A SoftMachine e msmtrt1 piace questo messaggio.
  3. Antonio85

Antonio85 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    UPS.JPG Salve a tutti,

ordine fatto il 7 marzo su amazon.fr PRIME (vivo in Francia) e ancora non mi è arrivato nulla, il problema è che sul sito UPS lo stato della spedizione non si aggiorna mai. Vi allego una foto del tracking. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

4. jacknipper

jacknipper Passista

Mi Piace Ricevuti:
    268
    è il 3 giorno lavorativo ... devi avere pazienza, ci vorranno 7-10gg

5. Antonio85

Antonio85 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao, grazie per la risposta. Aspettare non è un problema, spero solo che arrivino. Secondo Amazon la consegna doveva essere fatta ieri e poi è slittata a domani. Vedremo nei prossimi giorni...

6. jacknipper

jacknipper Passista

Mi Piace Ricevuti:
    268
    successo uguale a me

7. g.f

g.f Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    tra ican, imust, vcycle che differenze ci sono a livelli qualitá/affidabilitá?

8. BrunoDM

BrunoDM Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    213
    Avrei una domanda per chi non ha più le ICAN - novatek: in sintesi ed con estrema franchezza, perché le avete date via (o fatto il reso)? E dopo quanto tempo avete deciso quanti dopra?
    Grazie

9. terzuya

terzuya Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    168
    Oggi , nonostante non stia bene e imbottito di antibiotici ho voluto a tutti i costi provare le ican che ho finito di montare e latticizzare stamattina .
    Primo intoppo , i freni allargati al massimo la ruota non ci passa, allentoi il cavo fino al limite, ho i pattini a meno di 1/2 mm.
    Vabbè se struscia un po' fa niente, tanto vado piano. Invece non tocca niente, mai nemmeno in salita in piedi sui pedali,. Rigidità laterale incredibile .
    Altro aspetto positivo è la totale assenza di rumori parassiti.
    Per ora mi fermo qui, per le prestazioni aspetto di stare un po' meglio.
    Ah.. dimenticavo sono molto belle.

A Piva Nico e msmtrt1 piace questo messaggio.
  10. francesco "moser"

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Mi son letto quasi tutti i post di questa discussione in 3 giorni quando ho avuto tempo . Impressionante la vostra competenza in materia come sempre c'è solo da imparare da voi. Sono giunto alla conclusione che per un ciclo amatore come me che non fa gare ma pedala solo per il piacere di fare km(a volte anche io mi testo su delle salite di cui tengo i miei tempi per verificare quanto avanza il mio invecchiare), queste benedette ruote non miglioreranno sicuramente il mio stato di forma e qui non c'è e non c'è mai stato alcun dubbio, ma il mio stato d'animo è il mio piacere a pedalare aumenterà a dismisura . Questo perché ho sempre sognato il fascino della ruota alto profilo con la sua estetica e anche la sua dolce musica quando si lancia ci si pedala sopra..
    Detto questo, vengo al quesito che vi pongo: io che provengo dalle validissime 2 coppie Ambrosio excellenthing con mozzi dura ace e record, quale dovrei scegliere tra le 40 e le 50? La testa mi dice 40,gli occhi 50. Tra ican e imust, diverse x pesi e raggi e con una minima resistenza in più al vento pro ican quale scegliere ?
    Grazie

11. terzuya

Mi Piace Ricevuti:
    168
    IMG_20180313_173219.jpg

Questa era la distanza del pattino

12. davlak

davlak Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    495
    si è assolutamente vero.
    sento tanti miei compagni di uscite, tutti pesi "leggeri" con ruote in carbonio anche di fascia alta e se non allargano i freni, gli strusciano i pattini a ogni fuorisella.
    io che peso 80 kg e pedalo di potenza, invece, niente, pur tenendo i pattini ravvicinati al cerchio.
    a proposito ma che freni hai che non ti passano i pneumatici?
    io su una bici ho gli sram red, su un'altra i 6800 caliper e su un'altra gli 8000 direct mount ultegra e su nessuna mi succede questo inconveniente.
    secondo me devi soltanto un pò "limare" i pattini Corima 2 che da nuovi sono davvero esagerati.

13. davlak

davlak Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    495
    confermo
    e su questo ci puoi scommettere, soprattutto se le monti tubeless.
    io ho sia le 40 che le 50 e anche un set misto 50P\40A che secondo me è il massimo...ti posso dire che le 50 con i sapim sono meno sensibiili al vento laterale rispetto alle IMUST 40 che hanno i PILLAR (e che per il resto sono identiche).

14. francesco "moser"

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Grazie per i consigli, soprattutto da un mago come te. Sono davvero indeciso tra le 40 o 50.... Tra ican e imust la differenza di prezzo quindi è dovuta solo ai raggi? Al momento le Monterei con copertoncino poi prossimo step sicuramente tubeless. Purtroppo non sono per niente pratico anche su questi e dovrò documentarmi tramite i vostri post. E non parliamo dei meccanici qui in zona, dicono tutti che vanno male.. . forse x pura incompetenza a riguardo anzi di sicuro. Un mio amico che corre in circuiti sarebbe interessato tantissimo anche lui: profilo 50 ovviamente ?

15. terzuya

Mi Piace Ricevuti:
    168
    I freni sono bontrager, per ora ho tolto una rondella ai portapattini, ora almeno 1mm c'è,, poi cambierò le tacchette corima.

16. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    107
    Montate oggi al mio amico,domani le testa!allestite con mavic yksion da 25,valvole barbieri da 60mm,liquido stan's,pattini corima!

Files Allegati:

A Marco.Cab, Eligrims, Joe_T e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. davlak

davlak Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    495
    bellissima. complimenti.

A THE CLIMBER72 piace questo elemento.
  18. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Bella si... si accostano bene anche al colore del telaio.

A THE CLIMBER72 piace questo elemento.
  19. Joe_T

Joe_T Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    164
    che taglia è quella bmc climber?

20. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    107
    51 (sviluppa 53,5 in orizzontale)

Status Discussione: