News Shimano persenta il primo gruppo Gravel: GRX

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
Shimano presenta il primo gruppo Gravel: GRX
310536-GRX-Di2-112-c6deb5-original-1556289021-1.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).

Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.

Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?

Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).

Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.

Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?

Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?

L’ho vista solo nel primo paragrafo, temo che la s sia un refuso dalla traduzione,
GruppI meccanicI e di2, gli americani avranno messo al plurale pure di2 ed è restata la s
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).

Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.

Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?

Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?
Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?
A pelle mi verrebbe da dire davanti, ma pure usarlo dietro, per derapare nei sentieri stretti…
Ho detto una ca..ata???
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).

Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.

Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?

Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?
Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?
A pelle mi verrebbe da dire davanti, ma pure usarlo dietro, per derapare nei sentieri stretti…
Ho detto una ca..ata???
Io lo metterei al posteriore per il gravel. Se fai discese lunghe le mani non le tieni lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?
A pelle mi verrebbe da dire davanti, ma pure usarlo dietro, per derapare nei sentieri stretti…
Ho detto una ca..ata???
Su una cx o gravel lo userei per il posteriore .
Qua ci sono un po' di foto in azione...
Ma la piega ha davvero quella inclinazione verso l'esterno, ho è un effetto ottico?
Mi sa che mi ero perso l'arrivo di queste nuove pieghe...

https://www.rennrad-news.de/news/shimano-grx-neue-gravelgruppen-aus-japan-mit-1x11-und-zusatzbremshebel/
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Prezzi?per competere con sram dovrà costare meno perchè in questo settore gli americani non ha rivali!....mah l'unica cosa interessante è la leva sinistra 1x che puo' comandare un telescopico(poi vorrei vedere in quanti lo' monteranno!),e poi non ho capito se il comando sempre 1x di2 comanderà(con i 3 pulsanti)luci e computer dedicati oppure qualsiasi brand?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prezzi?per competere con sram dovrà costare meno perchè in questo settore gli americani non ha rivali!....mah l'unica cosa interessante è la leva sinistra 1x che puo' comandare un telescopico(poi vorrei vedere in quanti lo' monteranno!),e poi non ho capito se il comando sempre 1x di2 comanderà(con i 3 pulsanti)luci e computer dedicati oppure qualsiasi brand?

Beh anche cambio gabbia lunga e guarnitura sono prodotti interessanti, permettono di mixare praticamente tutto il mondo shimano 11v
Soprattutto in configurazione doppia mi sembra molto interessante
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Qua ci sono un po' di foto in azione...
Ma la piega ha davvero quella inclinazione verso l'esterno, ho è un effetto ottico?
Mi sa che mi ero perso l'arrivo di queste nuove pieghe...

https://www.rennrad-news.de/news/sh...ppen-aus-japan-mit-1x11-und-zusatzbremshebel/
Sono le pieghe per Gravel, fatte così per una presa migliore sullo sconnesso e per non urtare la parte superiore con gli avambracci quando sei in presa bassa.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
interessante la compatibilità col 10v.

sarebbe simpatico che anche col nuovo dura ace shimano restasse sull'11v. o meglio proponesse un'opzione per usare ancora le 11v evitando cambi di corpetti etc per l'aggiunta a mio avviso non proprio indispensabile di un pignone in più.