Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).
Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.
Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?
Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?
Si, molto probabile.L’ho vista solo nel primo paragrafo, temo che la s sia un refuso dalla traduzione,
GruppI meccanicI e di2, gli americani avranno messo al plurale pure di2 ed è restata la s
Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).
Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.
Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?
Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?
Su una cx o gravel lo userei per il posteriore .Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?
A pelle mi verrebbe da dire davanti, ma pure usarlo dietro, per derapare nei sentieri stretti…
Ho detto una ca..ata???
Io lo metterei al posteriore per il gravel. Se fai discese lunghe le mani non le tieni lì.Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?Mannaggia, va a finire che mi tocca ricomprare un telaio Boone (si si lo so che è un cx e non un gravel, ma mi piace di più questo).
Finalmente diventa "ufficiale" una maggiore distanza tra le dentature delle due corone della doppia.
Controtendenza nei confronti di Sram che nell'ultimo gruppo stradale ha proposto il contrario.
Chissà che non si tratti di un indizio sulla filosofia Jap per i nuovi gruppi stradali.
Simpatico il manettino freno "Roubaix", idraulico vero?
Shimano Di2s, la "s" indica qualcosa di nuovo?
A pelle mi verrebbe da dire davanti, ma pure usarlo dietro, per derapare nei sentieri stretti…
Ho detto una ca..ata???
Qua ci sono un po' di foto in azione...Su una cx o gravel lo userei per il posteriore .Simpatico si il freno "Roubaix", se ne mettessi uno solo, lo useresti per il freno davanti o dietro?
A pelle mi verrebbe da dire davanti, ma pure usarlo dietro, per derapare nei sentieri stretti…
Ho detto una ca..ata???
Qua ci sono un po' di foto in azione...
Ma la piega ha davvero quella inclinazione verso l'esterno, ho è un effetto ottico?
Mi sa che mi ero perso l'arrivo di queste nuove pieghe...
https://www.rennrad-news.de/news/sh...ppen-aus-japan-mit-1x11-und-zusatzbremshebel/
Prezzi?per competere con sram dovrà costare meno perchè in questo settore gli americani non ha rivali!....mah l'unica cosa interessante è la leva sinistra 1x che puo' comandare un telescopico(poi vorrei vedere in quanti lo' monteranno!),e poi non ho capito se il comando sempre 1x di2 comanderà(con i 3 pulsanti)luci e computer dedicati oppure qualsiasi brand?
Sono le pieghe per Gravel, fatte così per una presa migliore sullo sconnesso e per non urtare la parte superiore con gli avambracci quando sei in presa bassa.Qua ci sono un po' di foto in azione...
Ma la piega ha davvero quella inclinazione verso l'esterno, ho è un effetto ottico?
Mi sa che mi ero perso l'arrivo di queste nuove pieghe...
https://www.rennrad-news.de/news/sh...ppen-aus-japan-mit-1x11-und-zusatzbremshebel/
Credo non capirò l'utilità della bici Gravel e dei gruppi dedicati...
E se prendi una da ciclocross?Se prendevo una MTB facevo incazzare gli amici stradisti
Se prendevo una bici da corsa facevo incazzare gli amici fuoristradisti
Prendendo una GRAVEL ero sicuro di far incazzare tutti quanti!
Stammi sereno
Ha un comportamento diverso... La Gravel ha il baricentro più basso quindi più stabilità e meno reattività..sfumature, ok, come lo sono le differenze fra Endurance e racing...E se prendi una da ciclocross?