Stelvio

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Salva a tutti! Il mio sogno è fare il passo dello Stelvio in bici! Pero ho raccolto solo informazioni sommarie su quale versante fare! Qual'è il più spettacolare(da Bormio e da Andalo)! Ho trovato varie informazioni!Se mi sapreste dire qual'è il versante dove ci sono tutti quei tornanti e, venendo da Bologna, da quale paese mi conviene partire! Visto che vorrei fare tutto in giornata! Sveglia prestissimo e poi in macchina! Il periodo è l'ultimo sabato di luglio! Aiutatemi!!!
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Salva a tutti! Il mio sogno è fare il passo dello Stelvio in bici! Pero ho raccolto solo informaziodecisamente meno di 1km)e su quale versante fare! Qual'è il più spettacolare(da Bormio e da Andalo)! Ho trovato varie informazioni!Se mi sapreste dire qual'è il versante dove ci sono tutti quei tornanti e, venendo da Bologna, da quale paese mi conviene partire! Visto che vorrei fare tutto in giornata! Sveglia prestissimo e poi in macchina! Il periodo è l'ultimo sabato di luglio! Aiutatemi!!!

I tornanti li trovi salendo da Prato allo Stelvio.
È questa la salita mitica.
Poi, dopo aver scollinato, svolti a dx, entri in Svizzera e scendi rapidamente (umbrailpass, s.maria, tubre), dopodiché rientri in Italia: vedi la splendida Glorenza (medievale) e torni a Prato.
È un giro bellissimo, ad anello in senso orario, non lungo, con un breve tratto sterrato ma battuto (lo scorso anno era decisamente meno di 1 km).
Io l'ho fatto anche con la pioggia ed era bello egualmente.
Ci tornerò con altri amici dal 31 luglio al 2 agosto.
Buon divertimento!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
I tornanti li trovi salendo da Prato allo Stelvio.
È questa la salita mitica.
Poi, dopo aver scollinato, svolti a dx, entri in Svizzera e scendi rapidamente (umbrailpass, s.maria, tubre), dopodiché rientri in Italia: vedi la splendida Glorenza (medievale) e torni a Prato.
È un giro bellissimo, ad anello in senso orario, non lungo, con un breve tratto sterrato ma battuto (lo scorso anno era decisamente meno di 1 km).
Io l'ho fatto anche con la pioggia ed era bello egualmente.
Ci tornerò con altri amici dal 31 luglio al 2 agosto.
Buon divertimento!

NON C' E' PiU' LO STERRATO!!!!! :-x
Ci sono passato settimana scorsa, tutto asfalto e fresco (mi hanno detto al bar al passo che i lavori sono stati fatti solo pochi giorni fa!!!)
Per il resto non posso che confermare le info qui riportate! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
NON C' E' PiU' LO STERRATO!!!!! :-x
Ci sono passato settimana scorsa, tutto asfalto e fresco (mi hanno detto al bar al passo che i lavori sono stati fatti solo pochi giorni fa!!!)
Per il resto non posso che confermare le info qui riportate! o-o

confermo tutto asfaltatoo-o

Ottima notizia! Grazie! o-o
Tra i miei compagni di uscita c'era qualcuno che si preoccupava per i 2 minuti di discesa senza asfalto.... fine del problema!
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Se sei allenato lasci la macchina a spondigna così ti riscaldi arrivi a Prato ti scali lo stelvio scendi fino a Bormio e poi ti scali l'altro versante...sono circa 120km e 3100mt dsl

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ecco..... questo è quel che potrei fare io quest'anno, visto che da Bormio non sono salito.
Vedremo anche cosa dice il meteo...
Ma quanto tempo ci metti tu a fare tutto il giro? E a salire da Prato?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ecco..... questo è quel che potrei fare io quest'anno, visto che da Bormio non sono salito.
Vedremo anche cosa dice il meteo...
Ma quanto tempo ci metti tu a fare tutto il giro? E a salire da Prato?
Io avevo parcheggiato proprio a Prato....ci ho impiegato circa 5 ore..vam intorno hai 1050m/h

Ciao
Save
2a8cba71127b58209a3b0dd42b7a8cf1.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma riuscite a salire subito da Prato a "freddo" ? Non vi servono una ventina di km per scaldarvi ? :wacko:
Hai ragione.....ma tieni presente che i primi km sono praticamente pianeggianti..ti riscaldi li....ma ideale sarebbe partire da spondigna

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Ottimo se è tutt'asfalto! Non penso di scendere poi da Bormio, anche se sarebbe bellissimo! non per allenamento ma per una questione di tempo! Paro da Bologna in macchina e poi ci devo tornare la sera! Quindi è meglio parcheggiare prima di Prato allo Stelvio!!!
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao, lo sto pianificando anche io questa salita, e siamo pure "vicini" di casa essendo di Forlì, non ti pare una sfacchinata eccessiva ? io credo che una notte me la prendo, parto il pomeriggio, dormo, scalata dello stelvio e poi rientro, da Forlì ci vorranno allmeno 4 ore e mezza, da bologna quindi poco meno di quattro, non poche visto che poi diventano almeno 8 con il ritorno.
 

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Ciao, lo sto pianificando anche io questa salita, e siamo pure "vicini" di casa essendo di Forlì, non ti pare una sfacchinata eccessiva ? io credo che una notte me la prendo, parto il pomeriggio, dormo, scalata dello stelvio e poi rientro, da Forlì ci vorranno allmeno 4 ore e mezza, da bologna quindi poco meno di quattro, non poche visto che poi diventano almeno 8 con il ritorno.

Si! Hai ragione è una sfacchinata! Infatti sono indeciso! Vorrei fermarmi una notte ma il mio amico si rifiuta! Altrimenti devo andare da solo e non ho voglia!