Stelvio

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
guardando sul sito stelvio bike day mi dice che sono chiusi tutti e 3 i versanti dalle 8.00 del mattino fino alle 16.00 unici mezzi ammessi sono le ambulanze e lo staff per ristori ecc ecc mi sembra ci sia la possibilità di far portare su uno zainetto per un cambio (ma non ne sono sicuro) per il resto le solite regole mantenere la destra casco prudenza ecc ecc...se dovete prenotare per dormire io valuterei anche qualche paesino nei dintorni che di sicuro hanno prezzi più bassi e fai anche un discreto riscaldamento prima della partenza.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
A fine agosto so che verrà di nuovo chiuso al traffico per la "scalata alla cima Coppi" e vorrei approfittarne per tentare un giro .... ma sono in dubbio...
Vorrei salire da Bormio, arrivare al Giogo di Santa Maria, scendere a Santa Maria in monastero (quindi dal versante svizzero) raggiungere Prato e risalire lo Stelvio da quel versante per poi riscendere a Bormio.
Sarà troppo??
dovrebbero essere circa 100 km ma con entrambi i versanti dello Stelvio.
Non sono veloce in salita ma piano piano salgo...

Tu si che sei una scalatrice seria!o-o
 

pantaninelcuore

Novellino
13 Giugno 2015
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Volendo salire da Bormio con partenza da Tirano ho visto che nel tratto Tirano-Bormio ci sono gallerie, sono illuminate e/o vietate alle bici?
Non puoi andarci in bici. Appena prima della prima galleria c'è la deviazione sulla dx per i camion con infiammabili...prendi quella e fai la vecchia strada che arrivava a bormio. Allz fine ti ritrovi a cepina (a 2-3 km da bormio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ti ammazzerai, c'è un tratto dove c'è stata la frana che sfiora il 20%

No no...non quella. ..ne hanno fatta una nuova che corre lungo il fiume e la si può prendere fin da Sondalo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No no...non quella. ..ne hanno fatta una nuova che corre lungo il fiume e la si può prendere fin da Sondalo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Che poi sarebbe la SP 27, ho visto che in pratica volendo si prende anche da Mazzo per evitare la statale
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Sono ancora indeciso sul dove dormire e su quanti giorni restare, per ora l'idea è di fare il viaggio più notte in hotel, giro scalandolo da prato e rientrando con il percorso ad anello con sconfinamento in Svizzera e quindi ritornare a casa.

La più comoda sarebbe dormire direttamente a Prato allo Stelvio ma siccome non devo ne fare una gara, ne correre contro il tempo la sera prima me la volevo prendere molto tranquilla, farmi un giro, per cui vi chiedo, c'è vita a Prato ? in alternativa pensavo di dormire a Merano, sono 50 km da prato per cui in un oretta la mattina dopo sarei li senza problemi, altri posti ?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Sono ancora indeciso sul dove dormire e su quanti giorni restare, per ora l'idea è di fare il viaggio più notte in hotel, giro scalandolo da prato e rientrando con il percorso ad anello con sconfinamento in Svizzera e quindi ritornare a casa.

La più comoda sarebbe dormire direttamente a Prato allo Stelvio ma siccome non devo ne fare una gara, ne correre contro il tempo la sera prima me la volevo prendere molto tranquilla, farmi un giro, per cui vi chiedo, c'è vita a Prato ? in alternativa pensavo di dormire a Merano, sono 50 km da prato per cui in un oretta la mattina dopo sarei li senza problemi, altri posti ?
stavo pensando di andare anche io.
io penso di prendere alloggio a qualche km dal bivio di spondinga sulla pianura almeno ci si scalda le gambe un pò a eris o a lasa o silandro da li partire direttamente in bici
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Stelvio fatto domenica!
Abbiamo lasciato le auto a Valdisotto ed abbiamo fatto il giro ad anello Bormio - Umbrailpass - Glorenza - Prato allo Stelvio - Bormio.
Giro stupendo!
Ecco appunto un mio amico mi sta coinvolgendo in questo giretto per il sabato o domenica prima di ferragosto... programma: scalata allo Stelvio da Bormio, discesa val Umbrail, risalita allo Stelvio da Prato e finalmente discesa direttamente alle pozze termali [emoji33] .... c'è qualcuno che ha fatto il giro ed ha un gpx o simile?[emoji120]
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Sono ancora indeciso sul dove dormire e su quanti giorni restare, per ora l'idea è di fare il viaggio più notte in hotel, giro scalandolo da prato e rientrando con il percorso ad anello con sconfinamento in Svizzera e quindi ritornare a casa.

La più comoda sarebbe dormire direttamente a Prato allo Stelvio ma siccome non devo ne fare una gara, ne correre contro il tempo la sera prima me la volevo prendere molto tranquilla, farmi un giro, per cui vi chiedo, c'è vita a Prato ? in alternativa pensavo di dormire a Merano, sono 50 km da prato per cui in un oretta la mattina dopo sarei li senza problemi, altri posti ?

Dipende da quali sono i tuoi programmi per la serata.
Tra Merano e i paesini della Val Venosta (io ho conosciuto benino Silandro, Prato, Glorenza) c'è ovviamente un abisso.
Alla fine, quest'anno (tra due giorni) ritorno a Prato.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Dipende da quali sono i tuoi programmi per la serata.
Tra Merano e i paesini della Val Venosta (io ho conosciuto benino Silandro, Prato, Glorenza) c'è ovviamente un abisso.
Alla fine, quest'anno (tra due giorni) ritorno a Prato.

mah, niente di che, sono pur sempre li per fare lo stelvio e questo richiede rispetto e le cose fatte per bene, per cui il pomeriggio/sera prima direi un cenetta con prodotti tipici locali, magari una birretta, controllo della "fauna" locale in ossequio alle direttive del vate "Loris Batacchi" e poi a letto :mrgreen: