Strava & GPS (parte 2ª)

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Prova a ad usare il comando aggiorna risultati attività da PC premendo sul pulsante a chiave inglese, poi aggiorna la pagina con F5 dopo un pò si dovrebbero aggiornare

Alla fine dopo qualche ora si è aggiornato da solo, probabilmente un problema del sito. Comunque grazie per la dritta, l'opzione che mi hai suggerito proprio non la conoscevo!
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Utilizzo Strava con il cellulare e mi sono sempre trovato molto bene.
Rispetto al mio SIGMA odometrico su percorsi di 80/90 Km circa ho sempre riscontrato su Strava una rilevazione inferiore di circa 3Km sulla distanza totale e quasi 1 Km/h in meno di velocità media.Pensavo fosse il mio SIGMA a regalarmi qualche soddisfazione di troppo :-). Sabato però mi è capitato di fare un giro in compagnia di una decina di altre persone, tutte con Garmin e/o similari. Al rientro dal giro (80 Km) la mia media segnata era di 28,8 Km/h, mentre quella degli altri mediamente quasi 1Km/h in più. Il mio SIGMA segnava 30 Km/h.
Chi ha ragione?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Utilizzo Strava con il cellulare e mi sono sempre trovato molto bene.
Rispetto al mio SIGMA odometrico su percorsi di 80/90 Km circa ho sempre riscontrato su Strava una rilevazione inferiore di circa 3Km sulla distanza totale e quasi 1 Km/h in meno di velocità media.Pensavo fosse il mio SIGMA a regalarmi qualche soddisfazione di troppo :-). Sabato però mi è capitato di fare un giro in compagnia di una decina di altre persone, tutte con Garmin e/o similari. Al rientro dal giro (80 Km) la mia media segnata era di 28,8 Km/h, mentre quella degli altri mediamente quasi 1Km/h in più. Il mio SIGMA segnava 30 Km/h.
Chi ha ragione?
Di sicuro non strava...
Poi dipende da chi usava garmin oppure tu con il sigma se usavate il sensore di velocità con quello se più preciso, diversamente funzionano tramite gps che non può essere perfetto

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cellulare e Strava, funzionando entrambi con GPS dovrebbero "teoricamente" fornire la stessa misurazione no?
Strava come chilometri percorsi è abbastanza preciso, ma non può esserlo come un ciclocumputer con sensore di velocità.
Per quanto riguarda il gps il garmin usa l'altimetro barometrico i cellulari no.
Quest'ultimi usano il gps e a fine giro cambia parecchio il dislivello, strava sovrastima il dislivello.

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Strava come chilometri percorsi è abbastanza preciso, ma non può esserlo come un ciclocumputer con sensore di velocità.
Per quanto riguarda il gps il garmin usa l'altimetro barometrico i cellulari no.
Quest'ultimi usano il gps e a fine giro cambia parecchio il dislivello, strava sovrastima il dislivello.

Sul dislivello avevo letto e quindi non mi pronuncio. Sulla velocità media continuo invece a non capire. Sia Garmin che cellulare calcolano la velocità media in base alla distanza ed al tempo di percorrenza. Entrambi lo fanno con dati GPS. Dovrebbero dare lo stesso risultato.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sul dislivello avevo letto e quindi non mi pronuncio. Sulla velocità media continuo invece a non capire. Sia Garmin che cellulare calcolano la velocità media in base alla distanza ed al tempo di percorrenza. Entrambi lo fanno con dati GPS. Dovrebbero dare lo stesso risultato.
Come hai detto tu nel tuo primo post strava ti calcola 3km in meno in confronto al tuo sigma il tempo resta quello da qui le differenze di medie..

Garmin sigma e altri ciclocumputer non calcolano la media tramite gps se si usa il sensore di velocità usano quello e non il gps

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti
mi aggancio a questa discussione per chiedere aiuto sui segmenti sul Garmin
In pratica questa mattina ho migliorato un segmento in salita, il mio miglior tempo era 16:03 e il Garmin in cima alla salita mi ha dato 15:56 ma quando sono andato a visualizzare il giro su Strava il tempo era di 16:01. nn me lo sono sognato e quindi ho controllato direttamente sul Garmin e sorpresa il mio PR è sempre 16:03 ma sotto in basso c'è riportato il tempo di 15:56 di questa mattina... cosa devo fare? ho fatto mille ricerche sul web ma nn ho trovato niente.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti
mi aggancio a questa discussione per chiedere aiuto sui segmenti sul Garmin
In pratica questa mattina ho migliorato un segmento in salita, il mio miglior tempo era 16:03 e il Garmin in cima alla salita mi ha dato 15:56 ma quando sono andato a visualizzare il giro su Strava il tempo era di 16:01. nn me lo sono sognato e quindi ho controllato direttamente sul Garmin e sorpresa il mio PR è sempre 16:03 ma sotto in basso c'è riportato il tempo di 15:56 di questa mattina... cosa devo fare? ho fatto mille ricerche sul web ma nn ho trovato niente.

Essere soddisfatto per aver migliorato il tuo PR di 7 secondi. Che altro? :-oo-o

carlo
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ciao a tutti
mi aggancio a questa discussione per chiedere aiuto sui segmenti sul Garmin
In pratica questa mattina ho migliorato un segmento in salita, il mio miglior tempo era 16:03 e il Garmin in cima alla salita mi ha dato 15:56 ma quando sono andato a visualizzare il giro su Strava il tempo era di 16:01. nn me lo sono sognato e quindi ho controllato direttamente sul Garmin e sorpresa il mio PR è sempre 16:03 ma sotto in basso c'è riportato il tempo di 15:56 di questa mattina... cosa devo fare? ho fatto mille ricerche sul web ma nn ho trovato niente.

Probabilmente basterà un pò di tempo perchè si aggiorni, l' attività non è contrassegnata come privata giusto? In alternativa puoi frzare ' aggiornamento dei risultati con la procedura che ho postato nella pagina precedente della discussione.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se possibile visualizzare le attività dellle persone che seguo in ordine cronologico e non a cazzum come succede ora. Ricordo che anni fa le attività erano in ordine cronologico... grazie per le eventuali risposte
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se possibile visualizzare le attività dellle persone che seguo in ordine cronologico e non a cazzum come succede ora. Ricordo che anni fa le attività erano in ordine cronologico... grazie per le eventuali risposte
Non penso ci sia la possibilità di variare l' ordine di visualizzazione almeno da PC con l' app non saprei dire visto che utilizzò ancora la versione 17
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Perdonate se la domanda é a stata posta ma con la funzione cerca non ho trovato niente a riguardo. Vorrei sapere se c'é modo di "fixare" /correggere il dislivello di un uscita registrata con il cellulare.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi mi è successo un problema strano. Al termine dell'uscita ho caricato il giro su Garmin Connect, non si è sincronizzato con Strava nonostante l'account Garmin Connect fosse connesso a Strava quindi ho dovuto caricare manualmente il file, poco male. Quando ho provato a condividere l'attività su Facebook praticamente mi dice che in precedenza ho rifiutato i permessi per condividere le mie attività su Facebook. Vado a controllare tra le app di Facebook e Strava è presente. Un pò come se fossi nella terra di nessuno: ho provato sia da Google Chrome sia da Microsoft Edge, sempre il medesimo risultato. Curiosamente qualche minuto fa ho provato a condividere tramite l'app Strava di Android e ha funzionato. Qualche anima pia saprebbe dirmi come risolvere? Grazie.
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi mi è successo un problema strano. Al termine dell'uscita ho caricato il giro su Garmin Connect, non si è sincronizzato con Strava nonostante l'account Garmin Connect fosse connesso a Strava quindi ho dovuto caricare manualmente il file, poco male. Quando ho provato a condividere l'attività su Facebook praticamente mi dice che in precedenza ho rifiutato i permessi per condividere le mie attività su Facebook. Vado a controllare tra le app di Facebook e Strava è presente. Un pò come se fossi nella terra di nessuno: ho provato sia da Google Chrome sia da Microsoft Edge, sempre il medesimo risultato. Curiosamente qualche minuto fa ho provato a condividere tramite l'app Strava di Android e ha funzionato. Qualche anima pia saprebbe dirmi come risolvere? Grazie.

Controlla la privacy di Strava e Connect, perché Facebook da la possibilità ad ogni tuo amico di aprire il link, ma se non è tra i tuoi contatti Strava o Garmin potrebbe non essere autorizzato a visualizzare perché magari hai come privacy solo i tuoi contatti. Dovresti rendere le attività pubbliche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Oggi mi è successo un problema strano. Al termine dell'uscita ho caricato il giro su Garmin Connect, non si è sincronizzato con Strava nonostante l'account Garmin Connect fosse connesso a Strava quindi ho dovuto caricare manualmente il file, poco male. Quando ho provato a condividere l'attività su Facebook praticamente mi dice che in precedenza ho rifiutato i permessi per condividere le mie attività su Facebook. Vado a controllare tra le app di Facebook e Strava è presente. Un pò come se fossi nella terra di nessuno: ho provato sia da Google Chrome sia da Microsoft Edge, sempre il medesimo risultato. Curiosamente qualche minuto fa ho provato a condividere tramite l'app Strava di Android e ha funzionato. Qualche anima pia saprebbe dirmi come risolvere? Grazie.
Oggi Strava doveva avere dei problemi, forse di sovraccarico dei server. Anche a me non ha sincronizzato l'attività dopo averla caricata su garmin connect. Da dopo un'oretta è improvvisamente comparso
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Oggi neanche a me strava mi ha condiviso il giro da GC. L'ho fatto in mamuale. Secondo me é successo qualcosa dopo l'ultimo aggiornamento di ieri. Fatemi sapere se risolvete.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk