Dopo non aver mai forato in tutto il 2018 ho avuto un fine anno travagliato da questo punto di vista.
Anche un primo gennaio per la verità.
Più che forature ho avuto rotture nella parte interna, spesso nei pressi dall'attacco del gambo della valvola, che quasi mai schiuma o
lattice hanno riparato.
Potrebbe anche darsi che ho beccato una partita bacata, o comunque non di prima scelta, dei miei soliti tubolari, che sono i Competition da 25.
Tra l'altro uno di questa ultima partita era arrivato direttamente già forato di suo, prontamente sostituito dal fornitore.
Il primo gennaio lungo una discesa ho preso un sasso, piccolo, che è shizzato lateralmente e dopo pochi metri il tubolare si è afflosciato, in curva oltretutto.
Sono riuscito comunque a fermarmi senza danni ulteriori.
Ho smontato il tubo per strada ed ho constatato la rottura cui accennavo prima.
Ero appena partito e quindi invece di montare il tubo di soccorso ho chiamato mio figlio e mi sono fatto portare un'altra ruota.
Dopo pochi minuti era lì e sono ripartito.
Ad onor del vero devo dire che TUTTI i ciclisti transitati mentre armeggiavo si sono fermati a chiedere se avessi bisogno di aiuto. Addirittura una ragazza in macchina si è fermata e mi ha offerto una bomboletta che aveva a bordo... [emoji15]
Nel turbinio di sostituzioni dell'ultimo periodo mi sembrava di ricordare che la ruota che mi ero fatto portare fosse "a posto", infatti ho percorso quasi altri 100km quel giorno e non è successo niente.
Una volta a casa ho smontato quel tubo per trasferirlo sulla ruota "titolare" ed ho scoperto che non era incollato affatto, ma solo calzato per tenerlo in forma... [emoji15][emoji3]
Foto e link a seguire.
https://strava.app.link/HhxEz392eT
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