un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Rischiando il divorzio, ma non me la posso fare scappare - l‘ultima con i freni tradizionali
Io l'ho avuta, ci ho percorso 25.000km, bellissima e di grande personalità.
La prima di vera rottura con i soliti stilemi datati.

Purtroppo per me l'unico comparto non all'altezza è stato proprio quello frenante.
Pinze molto belle ma con viteria penosa e soprattutto poco efficaci e cervellotiche da regolare.

Li ho usati solo con ruote in carbonio, probabilmente con ruote in alluminio vanno meglio ma non mortificherei questa bicicletta con ruote in alluminio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma non era emerso che ormai tutti i telai degli ultimi anni sono fatti nel far east?

Ciao Ezio.
Secondo le dichiarazioni della Trek quello della Madone 9 RSL H1 OCLV700 è stato l'ultimo telaio prodotto negli USA.
Oggi sono tutti Far East e soltanto le verniciature P1 delle top di gamma sono "Americane".

In ogni caso è tutto abbastanza fumoso, prima dicevano che il carbonio 700 era protetto da standard di livello militare e non poteva essere lavorato fuori dalla Nazione, ora lo fanno fare a Giant anche se nel sito continuano a sostenere la storia della protezione.
Poi produrre lì e farli portare in America solo per verniciarli mi lascia perplesso… boh.

Per la verità nel montaggio della M9 nuova ho trovato una, sia pure minima, differenza nella qualità delle finiture interne di telaio e forcella, qualche scheggia di composito e qualche sbavatura c'erano, mentre nei precedenti mai niente.
A livello estetico invece tutto perfetto anche nel made in Taiwan.
Però il mio è stato uno dei primi telai in assoluto della produzione di serie, infatti aveva anche tolleranze eccessive sull'accoppiamento telaio/reggisella che causavano la discesa del reggisella stesso.
Spero che ora si siano assestati.

Questo telaio (M9 RSL) mi ha dato tante soddisfazioni accompagnandomi in giro per tante avventure, poi ha fatto la fine che sai, comunque bello ed innovativo nelle forme, unica nota stonata i freni inadeguati, ma per chi non cerca il limite in discesa si tratta di una pecca non sostanziale.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Ezio.
Secondo le dichiarazioni della Trek quello della Madone 9 RSL H1 OCLV700 è stato l'ultimo telaio prodotto negli USA.
Oggi sono tutti Far East e soltanto le verniciature P1 delle top di gamma sono "Americane".

In ogni caso è tutto abbastanza fumoso, prima dicevano che il carbonio 700 era protetto da standard di livello militare e non poteva essere lavorato fuori dalla Nazione, ora lo fanno fare a Giant anche se nel sito continuano a sostenere la storia della protezione.
Poi produrre lì e farli portare in America solo per verniciarli mi lascia perplesso… boh.

Per la verità nel montaggio della M9 nuova ho trovato una, sia pure minima, differenza nella qualità delle finiture interne di telaio e forcella, qualche scheggia di composito e qualche sbavatura c'erano, mentre nei precedenti mai niente.
A livello estetico invece tutto perfetto anche nel made in Taiwan.
Però il mio è stato uno dei primi telai in assoluto della produzione di serie, infatti aveva anche tolleranze eccessive sull'accoppiamento telaio/reggisella che causavano la discesa del reggisella stesso.
Spero che ora si siano assestati.

Questo telaio (M9 RSL) mi ha dato tante soddisfazioni accompagnandomi in giro per tante avventure, poi ha fatto la fine che sai, comunque bello ed innovativo nelle forme, unica nota stonata i freni inadeguati, ma per chi non cerca il limite in discesa si tratta di una pecca non sostanziale.

Non vorrei che la storia della verniciatura in America per i top di gamma sia un’altra bojata che ci rifila il marketing della trek!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Quindi mi confermate che e il top di gamma in H1 Weekend spero di poter fare un primo giro qualcuno sa se il montaggio Aero della SRM per la PC8 funzioni con l‘integrato Trek?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi mi confermate che e il top di gamma in H1 Weekend spero di poter fare un primo giro qualcuno sa se il montaggio Aero della SRM per la PC8 funzioni con l‘integrato Trek?

C'è un attacco apposito della serie "BlendR" per montare il PC8 sulla piega Madone 9.
Normalmente è nelle dotazioni del telaio, ma lo trovi anche in un negozio Trek.
Fai attenzione che, tipico di Trek, avvitando il supporto alla piega è facile spanare tutto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.