Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ho provato anch'io a calibrare Zwift col Direto come descritto da altri utenti qualche post fa ma quando mi chiede di pedalare per arrivare oltre i 30km/h dallo schermo del PC risultano solo pochi km orari tipo 1 o 2 pur spingendo forte. La calibrazone mi riesce dal software Elite ma la velocità rimane bassa anche li quando provo di usarlo simulando un percorso. Con Zwift invece usandolo senza calibrazione funziona tutto ma sulle salite ho notato che pur spingendo in modo costante sui pedali sento la resistenza sul rullo che va e viene variando di circa una cinquantina di watt. Sono in contatto con Elite se può essere un problema del rullo ma chiedevo a voi visto che i problemi maggiori li ho proprio con Zwift.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Posso chiedere un'informazione. Ho scaricato l'app per android e volevo provarla. Ho un s9+ con ant+ integrato ma zwift non mi trova i sensori vel/cad come posso fare? Il telefono funziona perché su strava vengono rilevati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Posso chiedere un'informazione. Ho scaricato l'app per android e volevo provarla. Ho un s9+ con ant+ integrato ma zwift non mi trova i sensori vel/cad come posso fare? Il telefono funziona perché su strava vengono rilevati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

per il momento la funzione ANT+ nativa non é supportata in android, devi connettere i dispositivi tramite BT
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ho provato anch'io a calibrare Zwift col Direto come descritto da altri utenti qualche post fa ma quando mi chiede di pedalare per arrivare oltre i 30km/h dallo schermo del PC risultano solo pochi km orari tipo 1 o 2 pur spingendo forte. La calibrazone mi riesce dal software Elite ma la velocità rimane bassa anche li quando provo di usarlo simulando un percorso. Con Zwift invece usandolo senza calibrazione funziona tutto ma sulle salite ho notato che pur spingendo in modo costante sui pedali sento la resistenza sul rullo che va e viene variando di circa una cinquantina di watt. Sono in contatto con Elite se può essere un problema del rullo ma chiedevo a voi visto che i problemi maggiori li ho proprio con Zwift.

Penso proprio che il tuo Direto abbia un problema. Ho provato a usare il software Myelite e funziona tutto, oltre alla calibrazione. Anche con Zwift funziona tutto, ad eccezione della calibrazione. Prova a usare un altro software per trainer, per esempio questo che è gratuito: www.roadgrandtours.com e vedi se hai problemi con la velocità pure li. Comunque sul forum della Elite diversi utenti si sono lamentati di una variazione di circa 50W, però costante, non a intermittenza come il tuo. Secondo me ti conviene fartelo sostituire in garanzia
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Che problema c'è ad attaccare una normale usb al telefono? Ho l'adattatore ( compreso nella scatola del samsung ) che trasforma la normale usb in tipe c. Io ci attacco normalmente chiavette usb o hard disk removibili. Poi che non sia compatibile può essere... non lo so...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Che problema c'è ad attaccare una normale usb al telefono? Ho l'adattatore ( compreso nella scatola del samsung ) che trasforma la normale usb in tipe c. Io ci attacco normalmente chiavette usb o hard disk removibili. Poi che non sia compatibile può essere... non lo so...

Beh, se hai l' adattatore puoi fare un tentativo, male che vada fai il reso ad Amazon.

Quella chiavetta funziona per certo con PC e Mac, per vedere se anche Android la riconosce mi sa che l' unica è provare....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Comunque la scelta dei due mondi è veramente ottima , ieri sera a Londra si girava alla grande senza traffico

concordissimo e credo , anche se sarà il tempo a dirlo, abbiano salvato capra e cavoli con il sistema del guest world. la scelta libera avrebbe sicuramente popolato per la maggior parte watopia ma avrebbe anche permesso che alcuni mondi fossero davvero popolati scarsamente. personalmente mi piacerebbe ma dal loro punto di vista...un app social in cui si incontrano 5 persone non da una gran impressione.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
E come faccio. I sensori sono ant+. Devo prendermi una chiavetta ant+ tipo questa?
https://www.amazon.it/dp/B00LIIMHP4/?tag=bdc_parser-21

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

non posso risponderti con certezza se funzioni o meno, ci sono molti post nel forum di zwift sul tema come questo https://forums.zwift.com/t/zwift-app-ant-on-e-g-s8/13026, io ho bypassato il problema connettendo tutto in BT

anzi probabile che non funzioni, secondo questa testimonianza https://forums.zwift.com/t/zwift-app-ant-on-e-g-s8/13026/31

problema solo di zwift, perché con altri sw funziona ANT+ nativo (es. Rouvy)