18ª Tappa 2023: Pola de Allande > La Cruz de Linares 179 km - Mountain

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
riassunto delle puntate precedenti:
Roglic & Vingegaard fanno la loro corsa ed attaccato il primato di Kuss --> merde, infami, ingrati
Roglic & Vingegaard non attaccano, anzi proteggono il primato di Kuss --> teatrino, farsa, comandano le mogli in ammiraglia

NONVAMAIBENEGNENTE!!! :wacko: :clown:
 
Ultima modifica:

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.016
88
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Kuss il prossimo anno dovrà lavare anche le bici di roglic e Vingegaard oltre a fargli da gregario
E' anche giusto che sia andata così. Altrimenti, avrei voluto vedere se l'anno prossimo quando sarà al limite e servirà di mettere quei 10w in più li avrebbe messi se gli avessero portato via la sua (penso) unica occasione in carriere di vincere un grande giro
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
E' anche giusto che sia andata così. Altrimenti, avrei voluto vedere se l'anno prossimo quando sarà al limite e servirà di mettere quei 10w in più li avrebbe messi se gli avessero portato via la sua (penso) unica occasione in carriere di vincere un grande giro
Sono d'accordo, il rischio di mandare tutto all'aria è stato grande e ci sono arrivati anche vicino sull'Angliru. Non so se da questa esperienza ne escano rinforzati o indeboliti, dipenderà molto se riusciranno a essere così superiori agli avversari.
Poi magari non trovano uno sponsor adeguato al posto di Jumbo e smobilitano mezza squadra
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono d'accordo, il rischio di mandare tutto all'aria è stato grande e ci sono arrivati anche vicino sull'Angliru. Non so se da questa esperienza ne escano rinforzati o indeboliti, dipenderà molto se riusciranno a essere così superiori agli avversari.
Poi magari non trovano uno sponsor adeguato al posto di Jumbo e smobilitano mezza squadra
con questo organico qui non trovano uno sponsor adatto?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
con questo organico qui non trovano uno sponsor adatto?
Non tutte le aziende possono stanziare 20/25 milioni all'anno per tot anni, per quanto la squadra sia buona.
Avevano già un semi-accordo con Neom, ma gli altri sponsor (Visma etc) non volevano condividere la sponsorizzazione con gli arabi (e per quello che è il mio modo di vedere il mondo, è una presa di posizione che vorrei vedere più spesso).
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non tutte le aziende possono stanziare 20/25 milioni all'anno per tot anni, per quanto la squadra sia buona.
Avevano già un semi-accordo con Neom, ma gli altri sponsor (Visma etc) non volevano condividere la sponsorizzazione con gli arabi (e per quello che è il mio modo di vedere il mondo, è una presa di posizione che vorrei vedere più spesso).
E secondo te trovano sponsor gli altri che rispetto alla Jumbo non han vinto neanche il Palio della sagra del melone di Cremona?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non tutte le aziende possono stanziare 20/25 milioni all'anno per tot anni, per quanto la squadra sia buona.
Avevano già un semi-accordo con Neom, ma gli altri sponsor (Visma etc) non volevano condividere la sponsorizzazione con gli arabi (e per quello che è il mio modo di vedere il mondo, è una presa di posizione che vorrei vedere più spesso).
Bah, magari la vediamo come "principio", in realtà le aziende sono guidate dal principio si, ma economico-politico. Lavoro per una multinazionale, se gli USA mettono in black list uno stato e tu anche indirettamente ci fai affari, hanno la facoltà di bloccarti nel loro mercato. Quindi eviti rapporti ..

Era un esempio, sicuramente non è questo il caso, ma sicuramente è anche qua questione di puro interesse.. imho
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
E secondo te trovano sponsor gli altri che rispetto alla Jumbo non han vinto neanche il Palio della sagra del melone di Cremona?
Con i soldi degli sponsor della Jumbo ci paghi metà squadre WT.
Le uniche formazioni che hanno budget paragonabili alla Jumbo sono Ineos (e il giorno che Ineos perderà interesse per il ciclismo sarà un bel problema rimpiazzarla) e UAE, per la quale è anche inutile parlare di budget.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Con i soldi degli sponsor della Jumbo ci paghi metà squadre WT.
Le uniche formazioni che hanno budget paragonabili alla Jumbo sono Ineos (e il giorno che Ineos perderà interesse per il ciclismo sarà un bel problema rimpiazzarla) e UAE, per la quale è anche inutile parlare di budget.
e sia Ineos e UAE che cos'hanno dato ai propri sponsor in visibilità rispetto a Jumbo?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Beh, il giro l aveva vinto nel 2021 e la caduta a gennaio 2022, proprio forte calo non mi sembra.
Inoltre è giovane, cosa avrebbe dovuto fare ritirarsi?
Forse dimentichiamo che per loro è un lavoro.
È un lavoro in cui basta un errore e una caduta può far finire la carriera o anche peggio purtroppo.
Tanti e senza forse dimenticano che in moltissimi lavori pagati 1500 euro al mese un errore ti costa la vita, poliziotti, carabinieri, pompieri ... e in un anno bernal non ha guadagnato quanto questi ma quanto questi guadagnano in 40 anni forse ...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Con i soldi degli sponsor della Jumbo ci paghi metà squadre WT.
Le uniche formazioni che hanno budget paragonabili alla Jumbo sono Ineos (e il giorno che Ineos perderà interesse per il ciclismo sarà un bel problema rimpiazzarla) e UAE, per la quale è anche inutile parlare di budget.
Il Ciclismo Professionistico non è attrattivo per uno Sponsor...
Quasi tutti gli Sport Professionisti sono in aumento per fatturati, alcuni sono addirittura in Bolla.
Il Ciclismo invece ha solo Problemi, da chiedersi perchè..
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
e sia Ineos e UAE che cos'hanno dato ai propri sponsor in visibilità rispetto a Jumbo?
Ma perchè ogni discussione la devi mandare a puttane? Si parla di Remco e provochi. Si parla di Kuss e provochi. Si parla di Gf e provochi. Trovi sempre qualcuno da provocare su qualcosa. Cosa c'entra la visibilità che hanno dato UAE e Ineos ai loro sponsor col fatto che non è facile trovare un qualcuno che abbia così tanti soldi da investire per una squadra come la Jumbo a prescindere dalle vittorie che questa garantisce? Anzi proprio perchè è una squadra che ha ottenuto ottimi risultati è anche composta per questo da corridori che si vogliono far pagare e da uno staff costoso a sua volta visto che a quanto pare garantisce un livello di professionalità che porta a eccellenti risultati e non è che chi vuole investire 25/30 milioni di euro o quanto è nel ciclismo lo si trova ad ogni angolo della strada. Fra l'altro hanno fatto una stagione difficilmente ripetibile ed è come comprare un titolo in borsa che sta ai massimi. Costa un botto e molto difficilmente terrà quel valore o lo incrementerà ancora. A meno del riccone appassionato di ciclismo che non fa calcoli e butta dentro soldi a profusione spesso nuovi investitori preferiscono con una spesa più contenuta investire per pagare poco e incrementando avere un margine maggiore.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
e sia Ineos e UAE che cos'hanno dato ai propri sponsor in visibilità rispetto a Jumbo?
Non capisco dove vuoi arrivare.
Io o detto che non è facile trovare 20/25 milioni a stagione anche se sei la Jumbo, il che mi pare lapalissiano visto che questo benedetto sponsor ancora non ce l'hanno...non ho detto che non lo troveranno nè tantomento che avranno più difficoltà di Ineos e UAE... ma per qualche motivo che non comprendo sembra che tu abbia un'altra spiegazione. Boh, come mi capita spesso non riesco a capire il tono di quello che scrivi e mi sembri sempre cripticamente polemico.. sarà un mio limite che te devo dì.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma perchè ogni discussione la devi mandare a puttane? Si parla di Remco e provochi. Si parla di Kuss e provochi. Si parla di Gf e provochi. Trovi sempre qualcuno da provocare su qualcosa.
intanto abbassa i toni. Che finora non ho offeso nessuno, tantomeno te.
Cosa c'entra la visibilità che hanno dato UAE e Ineos ai loro sponsor col fatto che non è facile trovare un qualcuno che abbia così tanti soldi da investire per una squadra come la Jumbo a prescindere dalle vittorie che questa garantisce?
Che uno sponsor vuole visibilità, vinci un grande giro, hai un'enorme visibilità. Semplice
Anzi proprio perchè è una squadra che ha ottenuto ottimi risultati è anche composta per questo da corridori che si vogliono far pagare e da uno staff costoso a sua volta visto che a quanto pare garantisce un livello di professionalità che porta a eccellenti risultati e non è che chi vuole investire 25/30 milioni di euro o quanto è nel ciclismo lo si trova ad ogni angolo della strada.
Vero, per fortuna c'è ancora qualcuno che crede nel tenere un livello di professionalità molto alto, e viene pagato dai risultati, rispetto a chi invece si adegua ad un livello pià basso.
Fra l'altro hanno fatto una stagione difficilmente ripetibile ed è come comprare un titolo in borsa che sta ai massimi. Costa un botto e molto difficilmente terrà quel valore o lo incrementerà ancora.
I successi dell'anno prossimo (se ci saranno) non varranno meno in termini di visibilità visti i risultati di quest'anno.
A meno del riccone appassionato di ciclismo che non fa calcoli e butta dentro soldi a profusione spesso nuovi investitori preferiscono con una spesa più contenuta investire per pagare poco e incrementando avere un margine maggiore.
Alcuni si, altri no. Io mi aspetto che l'interessato salti fuori.
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
riassunto delle puntate precedenti:
Roglic & Vingegaard fanno la loro corsa ed attaccato il primato di Kuss --> merde, infami, ingrati
Roglic & Vingegaard non attaccano, anzi proteggono il primato di Kuss --> teatrino, farsa, comandano le mogli in ammiraglia

NONVAMAIBENEGNENTE!!! :wacko: :clown:
e' l'ammiraglia che con poca chiarezza ha trasformato una situazione fantastica dal punto di vista promozionale in una lose/lose dove qualsiasi cosa fai sbagli.
Dopo il tourmalet sarebbe bastato dire chiaramente "Proteggeremo la leadership di Sepp e cercheremo vittorie di tappe prestigiose con Jonas e Primoz" oppure "senza mettere in discussione il risultato di squadra i 3 capitani saranno liberi di fare la loro corsa negli arrivi in salita".

Onestamente non credo che nessuno abbia attaccato Kuss per togliergli la maglia.
Il distacco accumulato da Vingegaard è stato dovuto al fatto che dietro non tirava davvero nessuno sia perchè gli spagnoli sono tutti nipoti di Valverde (speriamo che Ayuso prenda un po' più da Pogy) e secondo perchè nessuno di loro rincorrerebbe mai Jonas in salita quando già gli sta davanti in classifica e non considerano nemmeno la possibilità di poterlo superare prima di Madrid.
Roglic poteva tranquillamente vincerla sprintando o partendo proprio prima dello scollinamento ma di per sè non era certo un pericolo.
Il pericolo è uscito dal fatto che Vingo non volesse farsi staccare da Primoz su un arrivo così prestigioso, tant'e' che non gli ha dato un cambio (e se lo avesse fatto sarebbe andato in rosso)

Mia personalissima impressione è che Jonas abbia accettato la vittoria di Kuss, ma che ci tenesse a marcare il territorio in modo inequivocabile.
Anche mettersi in prima persona a fare il gregario giovedì può rientrare in questo atteggiamento.
"Posso arrivare secondo (non terzo) ma deve essere chiaro che ho deciso io di non vincere"
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
e' l'ammiraglia che con poca chiarezza ha trasformato una situazione fantastica dal punto di vista promozionale in una lose/lose dove qualsiasi cosa fai sbagli.
Dopo il tourmalet sarebbe bastato dire chiaramente "Proteggeremo la leadership di Sepp e cercheremo vittorie di tappe prestigiose con Jonas e Primoz" oppure "senza mettere in discussione il risultato di squadra i 3 capitani saranno liberi di fare la loro corsa negli arrivi in salita".
Guarda, era già forte il grido del partito dei "Lasciateli correre liberi".Sensatamente, hai ragionissima, ma qualsiasi decisione avrebbe preso la Jumbo sarebbe stata criticata.