18ª Tappa 2023: Pola de Allande > La Cruz de Linares 179 km - Mountain

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
E secondo te trovano sponsor gli altri che rispetto alla Jumbo non han vinto neanche il Palio della sagra del melone di Cremona?
Non è difficile trovare uno sponsor per una squadra simile, è difficile trovare sponsor che stanzino 20-30 milioni all'anno per tot anni.
Anche la Quickstep ha la maglietta come una squadra italiana però il bilancio non è così corposo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non è difficile trovare uno sponsor per una squadra simile, è difficile trovare sponsor che stanzino 20-30 milioni all'anno per tot anni.
Anche la Quickstep ha la maglietta come una squadra italiana però il bilancio non è così corposo
Non è facile trovare chi ci mette la Faccia .. Inutile rivangare Storie ma Ciclismo ha questo appiccicato e se lo tiene..

Diversamente se è un fondo di uno stato sovrano.. Che poi corrisponde al Medio Oriente..
Li hanno altre logiche( meglio non approfondire, Etica sportiva non è al primo posto :clown: ) e se decidono fanno... e sanno anche come difendersi...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo penso che a fronte della visibilità che offre un organico del genere durante tutta la stagione, accettino di investire due soldini in più.

si, ma dipende sempre, per uno sponsor, il rapporto soldi spesi/visibilità/ritorno economico

Esempio: con la Jumbo io sponsor X spendo 100 e mi ritorna visibilità 100
con un altra squadra, magari, spendo 40 ed ho visibilità 60
magari preferisco la seconda opzione
calcolando poi, che, bisognerebbe vedere anche il ritorno dal punto di vista di eventuali aumento vendita (ma lì, è un dato che sicuramente può essere valutato solo nel lungo periodo)