6ª Tappa 2023: La Vall d'Uixó > Pico del Buitre. Observatorio Astrofísico de Javalambre 183,5 km - Mountain

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.568
5.348
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Lasciare 6 minuti a Kuss è da pazzi. Ha 55" di ritardo nella generale e 3 compagni molto forti che lo possono portare fino agli ultimi km. Non so se Remco abbia la gamba per riprendere 5 minuti a Kuss (intendo da qua alla fine della Vuelta, non per la tappa).

Kuss a crono comunque perderebbe un bel po'. Poi eh, da fresco secondo me uccellerebbe tutti, ma sto poveretto e' il terzo GT che si fa a tutta birra, chissa' come ci arriva alla terza settimana.

Movistar che ne mette due in fuga (Rubio e Lazkano, che hanno rispettivamente il 5% e 0% di chance di vittoria di tappa) pero' poi tira dietro per tenere Mas in corsa. Sempre sul pezzo..

E tra l'altro neanche la Quickstep capisco..
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.155
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
se non erro da quello che leggo sul sito della corsa, ora dietro si stanno mettendo a tirare pure Ineos e Movistar
peccato
sarebbe diventata interessante la gestione della corsa con un Kuss davanti di parecchi minuti
se Kuss dovesse prendere la maglia per 2 minuti sarebbe comunque interessante, non è uno che stacchi facilmente e la Jumbo potrebbe giocare le sue carte in tutti i modi, Roglic potrebbe fare l'attaccante costringendo Remco a tirare faccia al vento tutte le salite da qui alla fine, con Vingegaard e Kuss a trarne vantaggio.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Arrivando così la Jumbo avrebbe Kuss con 5'di vantaggio ma senza l'onere della maglia che andrebbe a L. Martinez.
Sono molto curioso di vedere questo ragazzo come si comporta nelle 3 settimane.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.750
2.718
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
se Kuss dovesse prendere la maglia per 2 minuti sarebbe comunque interessante, non è uno che stacchi facilmente e la Jumbo potrebbe giocare le sue carte in tutti i modi, Roglic potrebbe fare l'attaccante costringendo Remco a tirare faccia al vento tutte le salite da qui alla fine, con Vingegaard e Kuss a trarne vantaggio.
Per come si è messa la corsa.., neppure nel migliore di sogni Jumbo..
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.568
5.348
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per come si stanno mettendo le cose, credo che la tappa potrebbe risultare noiosa in ottica GC.

Nel senso,

- gente come Mas e Vlasov dubito si metta ad attaccare Remco
- Jumbo ha mezza squadra in fuga quindi non si mette certo a tirare Jonas e Primoz, e parimenti la UAE ha Soler in fuga..
- La QuickStep sta tirando da pazzi gia' ora.
- La Ineos anch'essa sta partecipando con la QuickStep e dubito Thomas e Bernal ne abbiano.

Insomma dubito che ci sara' un ritmo forsennato del gruppo sull'ultima salita..
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.155
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Per come si stanno mettendo le cose, credo che la tappa potrebbe risultare noiosa in ottica GC.

Nel senso,

- gente come Mas e Vlasov dubito si metta ad attaccare Remco
- Jumbo ha mezza squadra in fuga quindi non si mette certo a tirare Jonas e Primoz, e parimenti la UAE ha Soler in fuga..
- La QuickStep sta tirando da pazzi gia' ora.
- La Ineos anch'essa sta partecipando con la QuickStep e dubito Thomas e Bernal ne abbiano.

Insomma dubito che ci sara' un ritmo forsennato del gruppo sull'ultima salita.
credo che invece Remco farà di tutto per non rendere pericoloso Kuss in ottica GC, la prossima tappa dura è tra molti giorni e oggi può anche spremersi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
414
506
24
verona
Visita sito
Bici
due
Per come si stanno mettendo le cose, credo che la tappa potrebbe risultare noiosa in ottica GC.

Nel senso,

- gente come Mas e Vlasov dubito si metta ad attaccare Remco
- Jumbo ha mezza squadra in fuga quindi non si mette certo a tirare Jonas e Primoz, e parimenti la UAE ha Soler in fuga..
- La QuickStep sta tirando da pazzi gia' ora.
- La Ineos anch'essa sta partecipando con la QuickStep e dubito Thomas e Bernal ne abbiano.

Insomma dubito che ci sara' un ritmo forsennato del gruppo sull'ultima salita..
A me sembra la ormai classica tattica Jumbo: mandano qualcuno di forte davanti per costringere le altre squadre a inseguire e poi lo usano alla fine per fare l'ultima trenata ai big in arrivo (Vinge e/o Roglic). Solo che stavolta anche la Quickstep ha qualcuno davanti che può fare lo stesso servizio per Remco (Cattaneo e Vervaeke)
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.155
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
se arrivano ai piedi della salita con 2 minuti, Remco potrebbe tenere la maglia.
Me servirebbe comunque una prestazione molto molto buona, sono davvero al limite ora
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Lasciare 6 minuti a Kuss è da pazzi. Ha 55" di ritardo nella generale e 3 compagni molto forti che lo possono portare fino agli ultimi km. Non so se Remco abbia la gamba per riprendere 5 minuti a Kuss (intendo da qua alla fine della Vuelta, non per la tappa).
Beh la mossa della JV è molto sensata. Tu controlli gli altri 2? E allora va in fuga Kuss ... e ora se vuoi vai a riprenderlo tu (tu Remco intendo ovviamente)
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.981
2.733
Visita sito
Bici
MTB
Boh, alla fine se Kuss prende la maglia con un minuto di vantaggio penso che a RE vada più che bene.
Vingegaard e Roglic non so se attaccheranno con Kuss davanti, o si, boh ;nonzo%
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Boh, alla fine se Kuss prende la maglia con un minuto di vantaggio penso che a RE vada più che bene.
Vingegaard e Roglic non so se attaccheranno con Kuss davanti, o si, boh ;nonzo%
Secondo me invece se Kuss va in maglia rossa con 1-2 min di vantaggio ... Remco si deve preoccupare eccome

Perché a quel punto sarà sotto scacco della JV e dovrà sprecare energie