Granfondo della Pace 2013

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Arrivati in prossimità del ritrovo, lo hanno indirizzato (come tutti noi del primo gruppo) sul cavalcavia a sinistra, invece di circumnavigare gli impianti sportivi.
Cioè lo hanno mandato di nuovo verso il centro di valtopina in direzione Nocera? E anche a voi del primo gruppo vi han fatto sbagliare analogamente.

No, si intravede anche il Gran Sasso, fidati!
Credo abbia ragione lui (che è profondo conoscitore della zona). Le alte cime imbiancate che si intravedono di lassù, sono i Sibillini. Il Gran Sasso è lontanissimo (c'è anche la Laga di mezzo) e da lì non si riesce a vedere. ;-)
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
No, si intravede anche il Gran Sasso, fidati!

Visto che avevi ragione per la salita del santa cristina mi fido anche per il Gran Sasso da Colfiorito (quando ci ripasso ci do uno sguardo), ma io solitamente la cima del gran sasso la vedo dal Vettore quando ci faccio trekking l'estate. Da altre angolazioni solitamente è coperto (visto che spesso ci si trova più in basso) dalle cime dei Monti della Laga e/o dei Sibillini.
o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Visto che avevi ragione per la salita del santa cristina mi fido anche per il Gran Sasso da Colfiorito (quando ci ripasso ci do uno sguardo), ma io solitamente la cima del gran sasso la vedo dal Vettore quando ci faccio trekking l'estate. Da altre angolazioni solitamente è coperto (visto che spesso ci si trova più in basso) dalle cime dei Monti della Laga e/o dei Sibillini.
o-o

Visto che per sabato prox. abbiamo programmato una uscita in bici nella zona Colfiorito, controllero' meglio (a mente + lucida) e mappe alla mano o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La questione della galleria però mi rimane dubbiosa. Noi eravamo in 4 e abbiamo tirato dritto facendo la galleria (e anche il gruppo che ci inseguiva poco dietro ha fatto altrettanto), perchè non c'erano cartelli che ci facessero deviare. A rigor di logica però sarebbe stato opportuno e prudente far passare i corridori fuori. I cartelli che deviavano c'erano e non li abbiamo visti (seppur ho guardato attentamente), oppure era giusto passare per la galleria? Voi che avevte fatto?
Non avevo capito (e mi scuso) che la galleria fosse quella di Casenuove. Pensavo ai due tunnel sulle stradine trovati in fondo alle discese.
Lì è vero che non c'erano cartelli, ma quando non ci sono la logica vuole che si vada sempre dritto sulla strada principale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non avevo capito (e mi scuso) che la galleria fosse quella di Casenuove. Pensavo ai due tunnel sulle stradine trovati in fondo alle discese.
Lì è vero che non c'erano cartelli, ma quando non ci sono la logica vuole che si vada sempre dritto sulla strada principale.
Infatti, anche io mi son regolato così e in assenza di cartelli ho tirato dritto. Però sarebbe stato più logico e prudente mettere un cartello e farci passar fuori, visto che (ma questo l'ho visto a posteriori con google map), l'allungamento era appena 500 mt.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confermo, eravamo in fuga insieme ieri verso Colfiorito ed ho dovuto mollare la sua scia nell'ultimo km, alla fine mi ha dato 1 min!
Eh già...si era assieme senza saperlo...e lo abbiamo scoperto ora via mp. :-) Grazie a te ed alla collaborazione degli altri due, abbiamo mollato un gruppetto che voleva farsi scarrozzare al traguardo. Poi attaccata la salita, specie visto che era l'ultima e poi c'era solo discesa e traguardo, era ovvio che ognuno andasse del suo passo, ma nessuno di noi 4 è stato ripreso dal gruppetto dietro, quindi ognuno a modo proprio ha avuto la sua giusta ricompensa per lo sforso fatto anche controvento.o-o
Mi chiedo perchè ci abbiano fatto andar via così passivamente. Non è che abbiam fatto scatti nè nulla se non un pò di progressione. Mi son girato e avevamo preso 10 metri nel lunghissimo falsopiano a salire, poi 20, poi 50, poi 100 e quando abbiamo attaccato la salita ero certo che non ci avrebbero più presi. Sennò lo avrebbero fatto prima, invece di lasciarci avvantaggiare progressivamente.
 
Ultima modifica:

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Eh già...si era assieme senza saperlo...e lo abbiamo scoperto ora. Grazie a te ed alla collaborazione degli altri due, abbiamo mollato un gruppetto che voleva farsi scarrozzare al traguardo. Poi attaccata la salita, specie visto che era l'ultima e poi c'era solo discesa e traguardo, era ovvio che ognuno andasse del suo passo, ma nessuno di noi 4 è stato ripreso dal gruppetto dietro, quindi ognuno a modo proprio ha avuto la sua giusta ricompensa per lo sforso fatto anche controvento.o-o
Mi chiedo perchè ci abbiano fatto andar via così passivamente. Non è che abbiam fatto scatti nè nulla se non un pò di progressione. Mi son girato e avevamo preso 10 metri nel lunghissimo falsopiano a salire, poi 20, poi 50, poi 100 e quando abbiamo attaccato la salita ero certo che non ci avrebbero più presi. Sennò lo avrebbero fatto prima, invece di lasciarci avvantaggiare progressivamente.

Ad onor del vero, io avevo un compagno di squadra nel gruppo inseguitore, ha fatto di tutto x coprire la nostra fuga ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ad onor del vero, io avevo un compagno di squadra nel gruppo inseguitore, ha fatto di tutto x coprire la nostra fuga ;-)
Si infatti quando vi abbiam ripresi prima della penultima salita, ricordo che dei 4 eravate in due della tua squadra......ma a prescindere dall'aiuto del tuo compagno di squadra, gli altri mi sembravano poco disposti a tirare in prima persona, e piuttosto bendisposti a farsi scarrozzare al traguardo. Appena preso lo stradone, non c'era mica verso che dessero un cambio.:angrymod: