Lavaggio...perfetto!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io i pantalonci assos li stendo sempre a rovescio infilando un appendino fra fondello e tessuto (nei oantaloni assos il fondello non è attaccato ma c’e’ spazio e ci sono delle aperture ai lati) cosi’ il fondello resta all’aria da entrambi i lati e si asciuga prima
Si potrebbe essere un rimedio... c'è da dire che cmq rispetto ai Santini ci mette 3 volte tanto ad asciugare.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si potrebbe essere un rimedio... c'è da dire che cmq rispetto ai Santini ci mette 3 volte tanto ad asciugare.
Il Santini ha l’anima in gel,che oltre a non bagnarsi internamente asciuga subito.
Poi ha lo strato in foam solo come cover del cuore in gel.

Assos è un foam,molto spesso a densità variabile,ma comunque molto compatto.
Ecco perché il primo asciuga subito e il secondo no. ;)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il Santini ha l’anima in gel,che oltre a non bagnarsi internamente asciuga subito.
Poi ha lo strato in foam solo come cover del cuore in gel.

Assos è un foam,molto spesso a densità variabile,ma comunque molto compatto.
Ecco perché il primo asciuga subito e il secondo no. ;)
Ecco spiegato l'arcano...grazie per la specifica tecnica impeccabile...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ecco spiegato l'arcano...grazie per la specifica tecnica impeccabile...
o-o
Te lo dovevo …sei stato tu a consigliarmi Santini c3 come fondello,e devo dire che è notevole,specie sui rulli che si suda tanto e il gel mantiene meglio la portanza rispetto al foam che si inzuppa,perdendo gran parte delle caratteristiche.

Anch’io ho il Assos gts…in strada quale preferisci tra i due?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Te lo dovevo …sei stato tu a consigliarmi Santini c3 come fondello,e devo dire che è notevole,specie sui rulli che si suda tanto e il gel mantiene meglio la portanza rispetto al foam che si inzuppa,perdendo gran parte delle caratteristiche.

Anch’io ho il Assos gts…in strada quale preferisci tra i due?
Diciamo che sono diversi ma entrambi molto confortevoli,anche su lunghe distanze.
Ormai uso solo quelli... perché col fondello C3 facciamo fare da Santini la divisa personalizzata per la squadra,e quando voglio un pantaloncino nero prendo Assos che li tiene il negozio di bici dove mi servo solitamente.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Primo lavaggio fatto con questi prodotti, lavatrice carica di roba perchè sono andato venerdì a sciare, sabato in bici e domenica ho fatto sia bici che corsa, quindi 4 cambi voluminosi di roba invernale, ciclo da 60 minuti per delicati, ho dato un secondo risciacquo perchè al termine del lavaggio (30° con centrifuga a 600 giri) ho visto un po' di schiumetta sull'oblo', dopo il secondo risciacquo a freddo nessun residuo invece e i capi sono usciti completamente inodori (nemmeno il profumo del detersivo che a me dà fastidio).

Di detersivo visto il carico ne ho messo 50 ml e di perossido credo l'equivalente di un cucchiaino da te, messo a occhio comunque.
Come ti stai trovando?
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Mi sembra bene, ogni tanto (ma non sempre) appena finito il lavaggio sento un leggero odore di stantio, che pero’ asciugando passa
Forse un pochino di più di percarbonato.
In questi giorni sto provando quello che ho trovato nella catena Rossetto: 1,90 per 1kg di additivo con >30% di percarbonato senza profumo.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Quanto ne metti tu per un lavaggio della roba da bici usata per 2 o 3 uscite, quindi mezzo carico? Io ne aggiungo l’equivalente di un cucchiaino a circa 40 ml di polvere di detersivo, ma vado a occhio quindi qualche volta è di piu’ e qualche volta è di meno.

Per tre cambi invernali, direi che ce ne vogliono 3, uno per cambio. Io metto circa 5ml ma lavo un solo cambio per volta.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Con acqua, calore (se basse temperature ci sono degli attivatori nella miscela) e azione meccanica libera ossigeno che igienizza, ossida le macchine ossidabili, fungicida e abbatte odori.
Ricapitoliamo…
Detersivo in polvere+30% di percarbonato?
Meglio di un deox capi sportivi+30% napisan(come faccio io)?
Pulisce bene e le robe non puzzano?

Vorrei provare senza cambiare le mie impostazioni e cioè 40° capi sintetici 1h30’ e 600/800@ centrifuga.
Lavo tutto una volta a settimane,massimo due,con allenamenti nella settimana sui rulli e weeek end fuori