Lavaggio...perfetto!

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Detersivo in polvere+30% di percarbonato?

No, detersivo in polvere da dosare secondo istruzioni del produttore e esperienza + 1 cucchiaino colmo di additivo al percarbonato (additivo con 30% di percarbonato). Questa è una dose per un cambio invernale, se accumuli serve aggiungere altro additivo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No, detersivo in polvere da dosare secondo istruzioni del produttore e esperienza + 1 cucchiaino colmo di additivo al percarbonato (additivo con 30% di percarbonato). Questa è una dose per un cambio invernale, se accumuli serve aggiungere altro additivo.
Ma un detersivo in polvere qualunque o qualcosa di preciso?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ricapitoliamo…
Detersivo in polvere+30% di percarbonato?
Meglio di un deox capi sportivi+30% napisan(come faccio io)?
Pulisce bene e le robe non puzzano?

Vorrei provare senza cambiare le mie impostazioni e cioè 40° capi sintetici 1h30’ e 600/800@ centrifuga.
Lavo tutto una volta a settimane,massimo due,con allenamenti nella settimana sui rulli e weeek end fuori
Il Napisan dovrebbe andare bene come additivo, è a base di percarbonato di sodio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il Napisan dovrebbe andare bene come additivo, è a base di percarbonato di sodio.
Si..continuo com’è fatto finora
Squadra che vinche non si cambia…Deox+Napisan non sarà il mix più enonomico,ma almeno le robe le ritrovo sempre pulite senza puzza e senza super profumi.
Per me che le lavo una volta a settimana,un 30º non mi basterebbe.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Risiedo in Polonia, ho trovato questi prodotti in una catena di negozi tedesca, Rossmann

In Italia è un miraggio vedere Ariel Color... io mi faccio portare dalla Germania il Persil Color.
Il Domol è la stessa cosa del Vanish che credo costi molto di più anche in Polonia. Vedi tu...
Ricorda che di additivo ossigenante, ne basta poco, fai un cucchiaino da tè (che sono un pò più grandi di quelli da caffè) per ogni cambio invernale (fatto da: calzamaglia, giacchetta, caldini, guanti, scaldaccolo, sottocasco, maglietta intimo e copriscarpe).
Man mano che lo usi, spariranno odori, eviterai micosi, laverai meglio, ecc.
Mediamente i detersivi in polvere sono anche più ecologici ed economici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
In Italia è un miraggio vedere Ariel Color... io mi faccio portare dalla Germania il Persil Color.
Il Domol è la stessa cosa del Vanish che credo costi molto di più anche in Polonia. Vedi tu...
Ricorda che di additivo ossigenante, ne basta poco, fai un cucchiaino da tè (che sono un pò più grandi di quelli da caffè) per ogni cambio invernale (fatto da: calzamaglia, giacchetta, caldini, guanti, scaldaccolo, sottocasco, maglietta intimo e copriscarpe).
Man mano che lo usi, spariranno odori, eviterai micosi, laverai meglio, ecc.
Mediamente i detersivi in polvere sono anche più ecologici ed economici.
Grazie ancora, il Vanish era in offerta e costava meno del Domol, per non sbagliare li ho presi entrambi, anche qui c'è il Persil color
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
certo, è abbastanza caro, questo ad esempio è molto più conveniente

Leggi gli ingredienti, quelli che presentanti maggiore percentuale di sbiancanti a base di ossigeno (che poi è il per carbonato di sodio) e non presentano sbiancanti ottici (che sono quelli che spengono i colori) sono da preferire.
 
  • Mi piace
Reactions: davren