Ma un 12V Shimano ?

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.690
1.406
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
spero l'attacco sia uguale
No, è diverso. Almeno così ho letto.
Meglio, il filetto dell'attacco è uguale, ma l'imbuto per i comandi da corsa ha un prolunghino sotto, altrimenti non entra, perché interferisce col corpo. Poi magari ti hai già quello rialzato, che va bene anche per i comandi MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io vorrei provarli,ma quelli sram,avendo un Red.
Leggendovi penso che nel mio caso sarebbero più utili in presa bassa visti i miei giri dove di salite lunghe ce ne sono poche,ma molti saliscendi e pianura…
Penso che in quella posizione mi tornerebbero utili anche nelle gare a circuito,visto che si va sempre in presa bassa e rilanciare frequentemente è d’obbligo.
Ma dove precisamente vengono posizionati in presa bassa?
Si mettono sotto il nastro?e al cambio batterie(quindi sram e gli ultimi shimano)si è costretti a togliere il nastro?

Li trovo invece geniali per tutti coloro che hanno limitazioni fisiche e/o altri handicap.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.778
4.217
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io vorrei provarli,ma quelli sram,avendo un Red.
Leggendovi penso che nel mio caso sarebbero più utili in presa bassa visti i miei giri dove di salite lunghe ce ne sono poche,ma molti saliscendi e pianura…
Penso che in quella posizione mi tornerebbero utili anche nelle gare a circuito,visto che si va sempre in presa bassa e rilanciare frequentemente è d’obbligo.
Ma dove precisamente vengono posizionati in presa bassa?
Si mettono sotto il nastro?e al cambio batterie(quindi sram e gli ultimi shimano)si è costretti a togliere il nastro?

Li trovo invece geniali per tutti coloro che hanno limitazioni fisiche e/o altri handicap.

Vanno posizionati sotto al nastro nella posizione che torna più comodo a te. I satelliti Shimano sono collegati via cavo alle leve quindi non serve sostituire nessuna batteria.
Utili per tutti: cambiare con il pollice mantenendo la presa salda è comodo e più sicuro.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ce lho, e a volte ne sento la necessità , come detto sopratutto in presa bassa, pero fatemi dire.....SI VIVE BENISSIMO ANCHE SENZA....
Vivevi benissimo anche con 9v,meccanico e rim… ;-)
I satelliti Shimano sono collegati via cavo alle leve quindi non serve sostituire nessuna batteria.
Ma i nuovi shimano,col fatto che hanno le leve comandi con due batterie 2032,da dove si alimenta?tramite cavi ai comandi e quindi alimentandosi dalle stesse batterie?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.321
5.496
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh, non è che una cosa per essere migliorata debba per forza essere problematica.
Si possono migliorare anche le cose che più o meno già funzionano.
Magari dopo ti accorgi che tutto sommato la cosa che sembrava funzionare benissimo può funzionare decisamente meglio, per cui il benissimo precedente non era assoluto, ma soltanto relativo a quello che si poteva fare o si conosceva.
Meno male che è così, saremmo molto più indietro di quanto non siamo già se ci si fosse concentrati soltanto sulle cose che non funzionano.

Ma sarà...io li trovo davvero accessori inutili...quelli bassi se hai già le mani basse a cosa ti servono?
E quelli alti ,dove ottimisticamente parlando ,noi cicloamatori saliamo a delle velocità cosi ridicole che faremmo tutto bene anche se fosse dietro la sella il comando del cambio.
La funzionalità per me potrebbe anche starci, superflua ma comunque una leggera miglioria.

ll problema è che per montarli bisogna bucare il nastro oppure, nel caso di quelli da scalatore sulla presa orizzontale, che sono gli unici che a me potrebbero servire, credo che vadano montati a vista con un pezzetto di cavo visibile (il mio manubrio è piatto e il nastro ne copre solo una piccola porzione laterale, dove arriva il pollice non c'è nastro).

Per questo preferisco non metterli, il beneficio non mi giustifica l'impatto estetico, ovviamente è un mio parere personale.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.247
6.274
Visita sito
Bici
Gianni2
Beh, non è che una cosa per essere migliorata debba per forza essere problematica.
Si possono migliorare anche le cose che più o meno già funzionano.
Magari dopo ti accorgi che tutto sommato la cosa che sembrava funzionare benissimo può funzionare decisamente meglio, per cui il benissimo precedente non era assoluto, ma soltanto relativo a quello che si poteva fare o si conosceva.
Meno male che è così, saremmo molto più indietro di quanto non siamo già se ci si fosse concentrati soltanto sulle cose che non funzionano.
iper, per i satelliti basta prendere questo componente? trovo la porta di connessione sulla leva e non serve altro?
ovviamente sulla leva servirebbero due porte immagino
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.247
6.274
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma sarà...io li trovo davvero accessori inutili...quelli bassi se hai già le mani basse a cosa ti servono?
E quelli alti ,dove ottimisticamente parlando ,noi cicloamatori saliamo a delle velocità cosi ridicole che faremmo tutto bene anche se fosse dietro la sella il comando del cambio.
la mia posizione "da crociera" prevede la mano sulla parte bassa del manubrio, per cambiare, col meccanico, mollo la presa.
senza bottoni secondo me il di2 non serve a nulla se non a spendere un millino in più. se ci fosse ancora il meccanico ci farei il pensiero, ma shimano mi ha tolto sul nascere questo dubbio. purtroppo. già sulla parte alta mi appassiona meno. li ho il nastro quasi illibato, e quella è una spesa che potrei risparmiare.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.182
21.836
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
iper, per i satelliti basta prendere questo componente? trovo la porta di connessione sulla leva e non serve altro?
ovviamente sulla leva servirebbero due porte immagino
esatto basta prendere questi e li colleghi uno per leva
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
iper, per i satelliti basta prendere questo componente? trovo la porta di connessione sulla leva e non serve altro?
ovviamente sulla leva servirebbero due porte immagino
Si confermo.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La funzionalità per me potrebbe anche starci, superflua ma comunque una leggera miglioria.

ll problema è che per montarli bisogna bucare il nastro oppure, nel caso di quelli da scalatore sulla presa orizzontale, che sono gli unici che a me potrebbero servire, credo che vadano montati a vista con un pezzetto di cavo visibile (il mio manubrio è piatto e il nastro ne copre solo una piccola porzione laterale, dove arriva il pollice non c'è nastro).

Per questo preferisco non metterli, il beneficio non mi giustifica l'impatto estetico, ovviamente è un mio parere personale.

Ovviamente non ho alcun interesse a farvi montare per forza questi affari...., comunque:

- Impatto estetico nullo sia sopra che sotto.
- Non si deve bucare niente.
- Mi sembra di aver postato foto della mia piega nella discussione il buco con la biciletta intorno.

Ah già, il peso.... :mrgreen:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.321
5.496
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ovviamente non ho alcun interesse a farvi montare per forza questi affari...., comunque:

- Impatto estetico nullo sia sopra che sotto.
- Non si deve bucare niente.
- Mi sembra di aver postato foto della mia piega nella discussione il buco con la biciletta intorno.

Ah già, il peso.... :mrgreen:
Ma vanno su un manubrio aero? (ripeto, io li valuterei solo per montarli sopra, in presa da "scalatore"
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.247
6.274
Visita sito
Bici
Gianni2
Ovviamente non ho alcun interesse a farvi montare per forza questi affari...., comunque:

- Impatto estetico nullo sia sopra che sotto.
- Non si deve bucare niente.
- Mi sembra di aver postato foto della mia piega nella discussione il buco con la biciletta intorno.

Ah già, il peso.... :mrgreen:
12gr, li recupero con un qualche vite alleggerita
 
  • Love
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la mia posizione "da crociera" prevede la mano sulla parte bassa del manubrio, per cambiare, col meccanico, mollo la presa.
senza bottoni secondo me il di2 non serve a nulla se non a spendere un millino in più. se ci fosse ancora il meccanico ci farei il pensiero, ma shimano mi ha tolto sul nascere questo dubbio. purtroppo. già sulla parte alta mi appassiona meno. li ho il nastro quasi illibato, e quella è una spesa che potrei risparmiare.
stai usando l'elettronico ? hai mai provato l'elettronico.