Nuovo progetto con telaio Made in HK......

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
non mi convince rispetto al mio attuale cr1 quello vecchio perchè questo telaio è 4mm più lungo e io semmai lo volevo più corto e poi perchè ha il piantone meno "ritto" 74,5° della scott contro i 74,2° del cinesino. Il carro non ho confrontato. Poi vabbè andrebbe provato ma mi pare più simile alla Addict come misure che alla Cr1.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
allora questa "CUBE" come viene su?? vogliamo info e foto
I lavori si sono provvisoriamente "incagliati":wacko: Sto aspettando un paio di adesivi, ma spero si riesca a terminare tutto per la metà della prox settimana. Per ora rispetto alle foto sono state aggiunte 2 scritte cube nella parte bassa dei foderi obliqui. Posso dare qualche info sul montaggio: di sicuro il gruppo sarà uno Sram Red, guarnitura FSA K-Force BB30, freni Ciamillo 0g, la sella una Concor con forchetta in carbonio, le ruote ho sia un paio di r-sys (che sto valutando se tenere o vendere) che delle ruote in carbonio (Karbona) da 50mm con sganci KCNC con cui mi trovo parecchio bene (penso che monterò queste). Sono in dubbio su manubrio e attacco manubrio...mi piacerebbe qualcosa di leggero, non spropositatamente costoso, con reach e drop estremamente ridotti. Mi sto scervellando ma nn trovo qualcosa che mi soddisfi al 100%. (a proposito, se qualcuno ha qualche idea è benaccetta...)
Di pedali mi piacerebbe montare gli Exustar E-Pr200CKTi, ma costano e per ora userò dei keo. Il nastro sarà Lizard Skins bianco.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
I lavori si sono provvisoriamente "incagliati":wacko: Sto aspettando un paio di adesivi, ma spero si riesca a terminare tutto per la metà della prox settimana. Per ora rispetto alle foto sono state aggiunte 2 scritte cube nella parte bassa dei foderi obliqui. Posso dare qualche info sul montaggio: di sicuro il gruppo sarà uno Sram Red, guarnitura FSA K-Force BB30, freni Ciamillo 0g, la sella una Concor con forchetta in carbonio, le ruote ho sia un paio di r-sys (che sto valutando se tenere o vendere) che delle ruote in carbonio (Karbona) da 50mm con sganci KCNC con cui mi trovo parecchio bene (penso che monterò queste). Sono in dubbio su manubrio e attacco manubrio...mi piacerebbe qualcosa di leggero, non spropositatamente costoso, con reach e drop estremamente ridotti. Mi sto scervellando ma nn trovo qualcosa che mi soddisfi al 100%. (a proposito, se qualcuno ha qualche idea è benaccetta...)
Di pedali mi piacerebbe montare gli Exustar E-Pr200CKTi, ma costano e per ora userò dei keo. Il nastro sarà Lizard Skins bianco.
per il manubrio puoi vedere tra i compatti di fsa che variano da 35/40 euro fino ai 200 euro del carbon io ho montato il wing pro in alu e mi trovo benissimo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
per il manubrio puoi vedere tra i compatti di fsa che variano da 35/40 euro fino ai 200 euro del carbon io ho montato il wing pro in alu e mi trovo benissimo
Ci avevo pensato, (e magari farò effettivamente così) in particolare mi piace l'OS 99 in alu + una curva da definirsi. Il tutto s'abbinerebbe anche bene alla guarnitura. L'unica cosa che non mi convince del tutto è l'inclinazione dell'attacco manubrio (6°, e a me piacerebbe da 10 in su) e il fatto che mi piacerebbe un reach ancora un pelino inferiore. (per spiegarti il manubrio che preferisco in assoluto come forma è il PRO PLT OS II Compact).
p.s. Prima ho dimenticato i portaborraccia, che saranno un paio di Tacx Tao neri.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ci avevo pensato, (e magari farò effettivamente così) in particolare mi piace l'OS 99 in alu + una curva da definirsi. Il tutto s'abbinerebbe anche bene alla guarnitura. L'unica cosa che non mi convince del tutto è l'inclinazione dell'attacco manubrio (6°, e a me piacerebbe da 10 in su) e il fatto che mi piacerebbe un reach ancora un pelino inferiore. (per spiegarti il manubrio che preferisco in assoluto come forma è il PRO PLT OS II Compact).
p.s. Prima ho dimenticato i portaborraccia, che saranno un paio di Tacx Tao neri.
be i portaborraccia te li potevi prendere insieme al telaio come ho fatto io e li pagavi una stupidata per l'inclinazione dell'attacco non so cosa dirti ma il reach dei compatti fsa è di 125 e il drop 75 che mi sembrano i più bassi ma potrei sbagliare
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
be i portaborraccia te li potevi prendere insieme al telaio come ho fatto io e li pagavi una stupidata per l'inclinazione dell'attacco non so cosa dirti ma il reach dei compatti fsa è di 125 e il drop 75 che mi sembrano i più bassi ma potrei sbagliare
Mi piacciono i tao...Il reach dovrebbe essere 78 (80 su alcune) sulle FSA. Se non avessero avuto un prezzo mostruoso, mi sarebbe piaciuto montare l'accoppiata della New Ultimate, ma è proprio incomperabile...:cry:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
hai ragione ho sbagliato a leggere il reach è 80 ed il drop 125 ho controllato adesso il catalogo ed ho visto il prezzo del plasma integrated compact 611,90 euro il bianco e 602,20 il nero
con quei soldi mi sono fatto tutta la bici
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM
Un po di pesi:
in allegato le foto dei pesi dei pezzi che ho comprato da miracle
Il telaio è un MT-MC015 taglia 55
Il manubrio è l' MT-HB003 440mm
La sella e la MT-SD002
 

Allegati

  • DSCF1439.jpg
    DSCF1439.jpg
    85,3 KB · Visite: 258
  • DSCF1445.jpg
    DSCF1445.jpg
    79,8 KB · Visite: 261
  • DSCF1446.jpg
    DSCF1446.jpg
    86,8 KB · Visite: 272
  • DSCF1450.jpg
    DSCF1450.jpg
    94,6 KB · Visite: 376
  • DSCF1449.jpg
    DSCF1449.jpg
    68 KB · Visite: 265

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM
benvenuto anche a te nel china club o-o come hai intenzione di montarla? per le ruote cosa hai deciso di usare le china carbon o che cosa?
se ti può interessare c'è anche quest'altro 3d che tratta di prodotti cinesi
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=90218

Ciao, grazie del benvenuto! Ho comprato un Dura-Ace 7800 usato come cambio e le ruote saranno china carbon 50-38 per copertoncino sempre di miracle (che ancora sono in viaggio) . Mi serviranno anche delle ruote in alluminio che ancora non ho scelto! Poi dovrò comprare un attacco del manubrio, penso il Ritchey Wcs 4-axis e dei pedali compatibili look delta che saranno probabilmente i Ritchey Wcs Peloton. Intanto devo capire se voglio tenere la guarnitura che ho comprato col durace che ha le pedivelle da 170 o prenderne un'altra con pedivelle da 172,5 come consigliato dal biomeccanico.
Appena arrivano le ruote la monto.

OT: ho visto che sei di Castione, io ho una casa a Clusone, se quest' estate vengo su e porto la bici ci potremmo beccare
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao, grazie del benvenuto! Ho comprato un Dura-Ace 7800 usato come cambio e le ruote saranno china carbon 50-38 per copertoncino sempre di miracle (che ancora sono in viaggio) . Mi serviranno anche delle ruote in alluminio che ancora non ho scelto! Poi dovrò comprare un attacco del manubrio, penso il Ritchey Wcs 4-axis e dei pedali compatibili look delta che saranno probabilmente i Ritchey Wcs Peloton. Intanto devo capire se voglio tenere la guarnitura che ho comprato col durace che ha le pedivelle da 170 o prenderne un'altra con pedivelle da 172,5 come consigliato dal biomeccanico.
Appena arrivano le ruote la monto.

OT: ho visto che sei di Castione, io ho una casa a Clusone, se quest' estate vengo su e porto la bici ci potremmo beccare
benissimo ti aspetto quando vieni mandami un messaggio
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Salve, se volessi acquistare un telaio tipo quello di LU,quanto viene? da quale venditore sarebbe consigliato prenderlo?
Ciao, costo dello 015 trama 3k circa 380 usd, personalizzazione logo 130 usd, vernicatura 45 usd singolo colore, doppio colore + 20 usd, serie sterzo 12, 13 usd, trasporto dai 75 ai 85 usd.o-o

http://dgxtkj.en.alibaba.com/
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM
in allegato come procedono i lavori della mia cinese... Purtroppo ruote e reggisella cinesi sono dispersi in dogana, chissà quando arriveranno... Per ora quindi questo montaggio provvisorio.
tra l'altro mi è arrivato un foglio della dogana. mi chiede fattura, ordine d'acquisto,conferma d'ordine o transazione valutaria.. ma dove le trovo queste cose?!? Sofy mica me le ha date, dovrei stampare le email per l'ordine e la conferma?!? Poi mi ha fatto 2 spedizioni, ma io ho fatto un solo pagamento, qui dice "transazione valutaria riconducibile al contenuto della spedizione" come faccio a spiegargli che non è l'importo solo per questa spedizione su questo modulo??!
 

Allegati

  • 04052010137.jpg
    04052010137.jpg
    122,7 KB · Visite: 432
Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Siccome sto per montare cavi e guaine sullo 015, se qualcuno ha qualche suggerimento, è benaccetto...mi pareva di aver letto da qualche parte nel topic qualche accortezza da adottare nel montare cavi e guaine, ma nn trovo più nulla...

p.s. Ovviamente il reggi è da tagliare:mrgreen: (fra l'altro nn userò lo stubby originale, che ho solo inserito per la foto)
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
in allegato come procedono i lavori della mia cinese... Purtroppo ruote e reggisella cinesi sono dispersi in dogana, chissà quando arriveranno... Per ora quindi questo montaggio provvisorio.
tra l'altro mi è arrivato un foglio della dogana. mi chiede fattura, ordine d'acquisto,conferma d'ordine o transazione valutaria.. ma dove le trovo queste cose?!? Sofy mica me le ha date, dovrei stampare le email per l'ordine e la conferma?!? Poi mi ha fatto 2 spedizioni, ma io ho fatto un solo pagamento, qui dice "transazione valutaria riconducibile al contenuto della spedizione" come faccio a spiegargli che non è l'importo solo per questa spedizione su questo modulo??!
io mi chiedo come il pagamento paypal possa essere riconducibile alla merce visto che non c'è specificato cosa si acquista ma solo l'importo e il destinatario del pagamento anch'io sto aspettando il modulo dalla dogana secondo me ci faranno girare i c........ da'ora in avanti
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Siccome sto per montare cavi e guaine sullo 015, se qualcuno ha qualche suggerimento, è benaccetto...mi pareva di aver letto da qualche parte nel topic qualche accortezza da adottare nel montare cavi e guaine, ma nn trovo più nulla...

Dovresti trovare dei tubicini in teflon da inserire nella canalina interna del freno e deragliatore, la misura e piccola, dovresti smembrare le guaine del cambio, il tubicino di teflon interno dovrebbe andar bene.
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM
io mi chiedo come il pagamento paypal possa essere riconducibile alla merce visto che non c'è specificato cosa si acquista ma solo l'importo e il destinatario del pagamento anch'io sto aspettando il modulo dalla dogana secondo me ci faranno girare i c........ da'ora in avanti

Ci ho guardato bene. Alla fine ho mandato un fax con la fattura emessa dai cinesi e la fotocopia del mio documento d'identità. Adesso stiamo a vedere... Il tacking dice che hanno fatto uscire il pacco dalla dogana, oggi dovrebbe arrivare.
Ieri per la cronaca ho provato la bici, una bomba!
o-o
 

Allegati

  • 10052010141.jpg
    10052010141.jpg
    117,9 KB · Visite: 413
Ultima modifica: