Nuovo progetto con telaio Made in HK......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Grazie, per il resto, innanzitutto qualche correzione dove ci sono dei difettucci, poi una C stilizzata sul tubo di sterzo, due scritte "cube" al fondo dei foderi alti (vicino ai forcellini) e forse qualcosa sui foderi bassi ancora da definire.

posta foto ogni volta che esegui i lavori sul telaio,cosi lo possiamo vedere nei vari passi di verniciaturao-o
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ok ho capito...adesso la cosa acquista un senso. Penso anche io che il colore ed il lay-out finale della bici siano molto belli quindi, ora che so che non stai spudoratamente copiando, posso solo incitarti a finire il lavoro e di postare al più presto delle foto della bici completa.

Rimane tuttavia il fatto che la tua "cube" possa non venire apprezzata da coloro per i quali il marchio è tutto e potresti venire accusato di aver copiato..un po' come avevo pensato io all'inizio..se però non ti scalfiscono le opinioni altrui allora, oltre a meritarti la mia stima e i miei auguri di buone pedalate, potrai farti grasse risate pensando alle migliaia di $$$$ che hai ancora nel portafogli.o-o

non appena avrò acquistato una sufficiente perizia tecnica penso propio che mi farò una bici del genere anch'io...:mrgreen:
Purtroppo temo che il lavoro andrà un po per le lunghe. La quantità di colla lasciata dagli adesivi è notevole e andrà rimossa attentamente, cosa che richiederà del tempo. Sulle possibili critiche, più che il consenso generale cerco la soddisfazione personale:mrgreen: (gran rima!)
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Purtroppo temo che il lavoro andrà un po per le lunghe. La quantità di colla lasciata dagli adesivi è notevole e andrà rimossa attentamente, cosa che richiederà del tempo. Sulle possibili critiche, più che il consenso generale cerco la soddisfazione personale:mrgreen: (gran rima!)

che uno nè grande soddisfazione personale nn ci piove!!!!!!!!ma cosi rendi partecipe il gruppo dei tuoi lavori
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
che uno nè grande soddisfazione personale nn ci piove!!!!!!!!ma cosi rendi partecipe il gruppo dei tuoi lavori
Vabbè...giusto per capire...Secondo te ho messo qui il telaio per sentirmi dire che è bello? Rendere partecipe il gruppo di qualcosa non vuol necessariamente dire essere a caccia di consensi. Ovviamente sono contento se il telaio piace, ma non l'ho messo qui per quello.
Ho risparmiato dei soldi? Sono riuscito ad avere un bel telaio? Sono contento io, per me, e non è una cosa che ha a che vedere quello che hanno speso o pensano gli altri. Cmq mi sa che stiamo andando ot.
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ho preso una Deda Edge, e melgrado l'idea originale fosse di personalizzare anche quella, a malincuore temo che la lascerò originale.
La forcella EDGE ha un rake di 44 mm, invece la sua forcella MO007 ha un rake di 45, quindi non saprei che stabilità in discesa potrebbe avere un telaio con un rake di forcella diverso dall'originale o-o
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
La forcella EDGE ha un rake di 44 mm, invece la sua forcella MO007 ha un rake di 45, quindi non saprei che stabilità in discesa potrebbe avere un telaio con un rake di forcella diverso dall'originale o-o
Su questo sono abbastanza tranquillo, per un mm cambia poco. La teoria dice che dovrebbe diventare più rapida nei cambi di direzione ed un po meno stabile se così si può dire, ma non so quanto si percepisca, trattandosi di una differenza di rake di un mm. Conosco gente che usa forcelle aftermarket che differiscono di ben più d'un mm e che non hanno problemi nella guida.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
------------------------------------------------
Tutto questo (e scusate la lunghezza) non per convincervi che la mia scelta sia "giusta", ma per spiegarvi che cosa c'è dietro.

Il tuo ragionamento non fà una grinza, dal punto di vista del logo e delle grafiche che hai voluto usare effettivamente il telaio ha un bell'impatto...bel lavoro.
Invece perchè hai voluto accoppiarci la DedaEdge come forcella??? C'è qualche motivazione tecnica sulla tua scelta??

P.s.: penso che Ergo sul rendere partecipe il gruppo indendesse dire che se tu postassi le foto man mano che il lavoro và avanti rendi, appunto, partecipe il gruppo sulla progressione del lavoro; un pò come fa Ergo stesso con i suoi lavori al tornio, man mano che procedono presenta delle foto sui vari passi della lavorazione stessa.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Graficamente molto bella la finta Cube, ma nonostante abbia letto le motivazioni, non condivido ancora questa scelta.....qualcosa di tuo ce lo devi pur mettere altrimenti diventa un clone.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
...
Invece perchè hai voluto accoppiarci la DedaEdge come forcella??? C'è qualche motivazione tecnica sulla tua scelta??
Niente di speciale, semplicemente la ritengo una forcella di qualità, e per quanto riguarda le forcelle da un pollice e mezzo "sotto", è nettamente quella che preferisco. Inoltre mi fa risparmiare qualche grammo rispetto all'originale, il che non guasta.:mrgreen: (Tra zero gravity e Concor con forchetta in carbonio, spero di restare abbastanza basso di pero) L'unica cosa, a posteriori, è che avrei dovuto comprarla "smarchiata" (e ne ho avuto la possibilità) e verniciarla, invece l'ho comperata con le decalche e ora mi spiace togliere tutto e riverniciarla.
P.s.: penso che Ergo sul rendere partecipe il gruppo indendesse dire che se tu postassi le foto man mano che il lavoro và avanti rendi, appunto, partecipe il gruppo sulla progressione del lavoro; un pò come fa Ergo stesso con i suoi lavori al tornio, man mano che procedono presenta delle foto sui vari passi della lavorazione stessa.
Si, rileggendo tutto bene, ho fraiteso io probabilmente...
Graficamente molto bella la finta Cube, ma nonostante abbia letto le motivazioni, non condivido ancora questa scelta.....qualcosa di tuo ce lo devi pur mettere altrimenti diventa un clone.
Non so, io non la vedo come un clone. Potrei capire se avessi riprodotto, ad esempio, la grafica del Litening Super HPC pari pari, ma qui la grafica realizzata non è nemmeno simile a quella di una qualsiasi cube originale, logo e scritta a parte.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
------------------------
Inoltre mi fa risparmiare qualche grammo rispetto all'originale, il che non guasta.:mrgreen: (Tra zero gravity e Concor con forchetta in carbonio, spero di restare abbastanza basso di pero)

Si ho visto, rispetto all'originale dovresti guadagnare circa 70 grammi e visto con che componenti la monti starai abbondantemente sotto i 7 kg; io con un montaggio volutamente economico e con le 38 mm in carbonio sempre made in China sono intorno ai 7,5kg...quindi un kiletto penso che tu lo riesci a guadagnare.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ok grazie.
casomai potete postare le foto appena vi arrivano? perchè quelle che si vedono in giro non sono un gran chè.
Avete ricevuto anche le misure? purtroppo non mi convincono molto nella taglia small.
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
ok grazie.
casomai potete postare le foto appena vi arrivano? perchè quelle che si vedono in giro non sono un gran chè.
Avete ricevuto anche le misure? purtroppo non mi convincono molto nella taglia small.

per le foto forse Frenky potrà accontentarci tra qualche settimana, il mio temo che non verra' spedito prima di 30 giorni, le misure sono in allegato alla discussione credo.. la small sarebbe questa?
come mai non ti convince? il carro posteriore lungo?
 

Allegati

  • FM028-taglia52.jpg
    FM028-taglia52.jpg
    79,4 KB · Visite: 124