Grazie per il suggerimento: faccio anche questa verificaSei sicuro che il problema non sia del corpetto? In pratica non aggancia bene, di solito succede quando manca di lubrificazione o il grasso al suo interno si è impastato.
è proprio quello che non riesco a calibrareDevono sfiorarlo ma non toccarlo, in modo che il motore del cambio vada a fine corsa da solo e non trovi impedimento, altrimenti rischi di danneggiarlo.
Devi portarle in battuta e tornare indietro un quarto di giroCiao a tutti, chiedo consiglio sulla regolazione corretta dei limiti del deragliatore Sram force: in pratica, da solo, ho fatto l'upgrade del gruppo da Rival a Force, regolato tutto ma non riesco a capire se i limiti del deragliatore posteriore sono regolati correttamente. Dal procedura Sram leggo che al pignone piccolo che a quello più grande, le rispettive viti devo toccare la gabbia, ciò che ho fatto, ma non so se è corretto. Ho letto che devono andare a sfioramento sempre della gabbia ma è molto difficile regolarsi... avete qualche dritta da darmi?
Ciao Daniele, che piacere sentirti, ok ci provo, grazie milleDevi portarle in battuta e tornare indietro un quarto di giro
Puoi provare a far passare un foglio di carta tra punta della vite e battuta del cambio....spesso neanche con la luce si capisce beneCiao Daniele, che piacere sentirti, ok ci provo, grazie mille
si esatto, in pratica il foglio di carta non deve passarci corretto?Puoi provare a far passare un foglio di carta tra punta della vite e battuta del cambio....spesso neanche con la luce si capisce bene
vi do un aggiornamento, niente mi sono armato di pazienza e credo di aver raggiunto una quadra, in pratica le due vitine sfiorano la gabbia del deragliatore ma non la toccano. In pratica con le prove che avevo fatto, si era un pò "sbeccata" la gabbia quindi l'ho ritoccata con un pennarello (stiamo parlando dell'ordine di 1/10 di mm) e dopo vari tentativi la forma della vite non compare più quindi presumo chela gabbia venga sfiorata ma non toccata. E' corretto così?Puoi provare a far passare un foglio di carta tra punta della vite e battuta del cambio....spesso neanche con la luce si capisce bene
Io ho il primo sram red etap a 11v e non sapevo di questo tipo di regolazione.... sarà forse questo il motivo dei due cambi posteriori bruciati??vi do un aggiornamento, niente mi sono armato di pazienza e credo di aver raggiunto una quadra, in pratica le due vitine sfiorano la gabbia del deragliatore ma non la toccano. In pratica con le prove che avevo fatto, si era un pò "sbeccata" la gabbia quindi l'ho ritoccata con un pennarello (stiamo parlando dell'ordine di 1/10 di mm) e dopo vari tentativi la forma della vite non compare più quindi presumo chela gabbia venga sfiorata ma non toccata. E' corretto così?
Mah difficile da dire su due piedi, da quello che leggo un po’ in giro è molto delicato nella regolazione dei limiti per questo ci ho sbattuto un bel po’ e tra l’altro spero di averlo settato correttamenteIo ho il primo sram red etap a 11v e non sapevo di questo tipo di regolazione.... sarà forse questo il motivo dei due cambi posteriori bruciati??
No,se per sfiorarsi intende passare vicino ma non toccare,il foglio di carta deve riuscire a passare a fatica.....ma deve riuscircisi esatto, in pratica il foglio di carta non deve passarci corretto?
Allora mi sa che ho fatto giusto perché ho utilizzato sia il foglio di carta ma anche la torcia del telefono (da vicino) e le due superfici (fine vite e gabbia deragliatore) si sfiorano ma non si toccano…No,se per sfiorarsi intende passare vicino ma non toccare,il foglio di carta deve riuscire a passare a fatica.....ma deve riuscirci
Ciao, è sempre un piacere anche per me ed è sempre un piacere dare una manoCiao Daniele, che piacere sentirti, ok ci provo, grazie mille
Grazie milleCiao, è sempre un piacere anche per me ed è sempre un piacere dare una mano