Ritrovare la bici in caso di furto con un AirTag

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.405
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Purtroppo Android ha rilasciato questa funzionalità, quindi il ladro che si trova nel furgone una bici con airtag, riceverà un avviso sul suo telefono Android
Speriamo che usino Apple.
Anche gli airtag Apple hanno lo stesso problema purtroppo, serve come misura antistalking ma vanifica completamente la funzione antifurto
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, ho preso un airtag e un campanello nascondi airtag, funziona tutto molto bene per ritrovare e tracciare la bici e sotto al campanello l'airtag non si vede proprio (è una bici da città).

L'unico problema è che a volte l'airtag si mette a suonare, ho letto che dopo un po' che si trova associato ad un telefono diverso da quello del suo "padrone" l'airtag comincia a suonare e appare una notifica sul telefono in questione.

Questa funzionalità serve ad evitare che uno stalker nasconda un airtag addosso o nel veicolo della sua vittima per tracciarlo senza farsi accorgere .... ma a mio avviso vanifica parecchio l'uso come antifurto perchè così il ladro si accorge subito dell'airtag e riesce a trovarlo grazie al cicalino ...
ciao,
se cerchi online trovi delle semplici guide per rimuovere lo speaker dell'airTag (se te la senti di farlo)

ciau
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi