Ritrovare la bici in caso di furto con un AirTag

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
la questione non è convincere me, ma un quota consistente (50% ? 60% ? ) della popolazione così da avere l'agognata rete capillare per tracciare gli airtag
come detto anche prima... o si vive su un'isola deserta o qui da noi questo è un non problema, basta guardarsi un po' in giro quanta gente ha un iCoso.
non serve che tutta la popolazione mondiale abbia un iPhone, ne basta uno ogni tanto che ci passi vicino
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Non è così. L'onere della prova cade su chi accusa. La bici potrebbe essere passata per terzi etx. È chiaro che se vai a processo, hai le foto ed i testimoni di un'uscita il giorno prima etc, alla fine la vinci. Ma per il furto di una bici, difficilmente FO e giustizia avranno il tempo di occuparsene seriamente. Di fatto, o il ladro lo cogli in flagrante, o recuperi la bici di persona in seguito in qualche modo, oppure è una causa persa. Le poche eccezioni vengono da operazioni verso bande che fanno enormi volumi di furti, ed in questi casi i tag potrebbero servire (ma spesso ladri così organizzati prenderanno le non difficili contromisure).
Processo in Italia ???? Scusate ma la cosa mi fa sorridere.......

Processo nei paesi dell Est? Mah , .......lasciamo perdere.

Forse un anti furto esplosivo, nel vero senso della parola sarebbe più efficace....... a discapito della bici, ma persa per persa .......

L unico modo sicuro nei paesi civilizzati per non farsi rubare la bici è di non lasciarla mai abbandonata e qualche volta neanche nel box del condominio visto che recentemente le rubano anche da li i professionisti del furto di bici di gamma medio alta e alta.

Forse assicurazioni che rimborsano il valore della bici proporzionalmente al valore della stessa non eliminerebbero i furti ma compenserebbero in parte il furto. Poi l assicurazione non esclude l anti furto in oggetto.

Saluti

Adelmo
 
Ultima modifica:

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
33
21
36
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Una cosa che non mi pare di aver letto. Se non sbaglio quando un iPhone passa vicino ad un airtag "non suo" lo segnala con una notifica... funzione che è presente per evitare che qualcuno possa spiare i movimenti di qualcun altro.
Non so se sia disattivabile ma se non lo è diciamo che mettere un airtag nella bici non serve a molto. Se il ladro ha un iPhone (ok, non scontato ma possibile) verrà avvisato della presenza del dispositivo e potrà cercarlo per buttarlo via. Se il ladro è un gruppo di ladri si moltiplica la possibilità che qualcuno abbia un iPhone... non so come funzioni con quelli non Apple.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Processo in Italia ???? Scusate ma la cosa mi fa sorridere.......

Processo nei paesi dell Est? Mah , .......lasciamo perdere.

Forse un anti furto esplosivo, nel vero senso della parola sarebbe più efficace....... a discapito della bici, ma persa per persa .......

L unico modo sicuro nei paesi civilizzati per non farsi rubare la bici è di non lasciarla mai abbandonata e qualche volta neanche nel box del condominio visto che recentemente le rubano anche da li i professionisti del furto di bici di gamma medio alta e alta.

Forse assicurazioni che rimborsano il valore della bici proporzionalmente al valore della stessa non eliminerebbero i furti ma compenserebbero in parte il furto. Poi l assicurazione non esclude l anti furto in oggetto.

Saluti

Adelmo
Forse hai risposto al mio post senza leggerlo?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho ordinato questo:



Contiene un Airtag ed una allarme di movimento con sirena, per disattivarlo occorre essere in stretta prossimita' cn l'iPhone a cui e' stato abbinato.

Appena mi arriva informo su come funziona
Ordinato anche io, dovrebbe arrivare a giorno, il problema che la bici su cui lo devo montare arriva a mesi...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sulla rete ho trovato anche questo Anterlock
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sulla rete ho trovato anche questo Anterlock
Sembra interessante
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, ho preso un airtag e un campanello nascondi airtag, funziona tutto molto bene per ritrovare e tracciare la bici e sotto al campanello l'airtag non si vede proprio (è una bici da città).

L'unico problema è che a volte l'airtag si mette a suonare, ho letto che dopo un po' che si trova associato ad un telefono diverso da quello del suo "padrone" l'airtag comincia a suonare e appare una notifica sul telefono in questione.

Questa funzionalità serve ad evitare che uno stalker nasconda un airtag addosso o nel veicolo della sua vittima per tracciarlo senza farsi accorgere .... ma a mio avviso vanifica parecchio l'uso come antifurto perchè così il ladro si accorge subito dell'airtag e riesce a trovarlo grazie al cicalino ...
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Purtroppo Android ha rilasciato questa funzionalità, quindi il ladro che si trova nel furgone una bici con airtag, riceverà un avviso sul suo telefono Android
Speriamo che usino Apple.