Foto montane

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
PS: e poi, già il solo fatto di stare a scrivere su un forum comtempla, in tutti quanti, chi più chi meno, un po' di esibizionismo. Se proprio non ce ne fregasse nulla di far sapere agli altri ciò che facciamo, non staremmo qui. Che poi lo si faccia con i numeri, i racconti o le foto, è proprio la stessa cosa!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
PS: e poi, già il solo fatto di stare a scrivere su un forum comtempla, in tutti quanti, chi più chi meno, un po' di esibizionismo. Se proprio non ce ne fregasse nulla di far sapere agli altri ciò che facciamo, non staremmo qui. Che poi lo si faccia con i numeri, i racconti o le foto, è proprio la stessa cosa!!!

condivido these words.

per me sono foto stupende e ringrazio Acerri di averci reso partecipi.
Per un istante, chiudendo gli occhi, ho sentito anch'io l'adrenalina salirmi svelta.
Non so' quale sia il grado di pericolosità ma personalmente ti invidio molto..

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
SEI UN GRANDE!!!
Ehi venerdi' prossimo, se tutto va ok, rimetto gli sci ai piedi dopo 4 lunghi anni....
Dopo 20anni di gare ero proprio nauseato...ora pero' il dna sta prendendo il sopravvento .-)

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Comunque in merito alla polemica non e' vero che un alpinista non puo' essere ciclista...forse non puo' fare coppa del mondo con gli sci e pro tour con la bici, ma essere un ottimo ciclista e alpinista non vedo dove sia la difficolta'......
Comunque le cose cocumentate sono fantastiche, e dico questo perche' dalla foto si notano tutte le precauzioni e atrezzature per "reagire" a qualsiasi imprevisto....poi la fatalita' c'e' sempre...forse il rischio piu' grosso lo ha corso nel tratto di strada fra casa sua e courmayeur in auto :-)

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
SRNVASA ha in parte ragione forse ho omesso di descrivere in anticipo le difficoltà della gita. ripeto è un ambiente di Alta Montagna con tutti i suoi rischi. solo ieri sera

ANSA) - AOSTA, 4 FEB - Un'operazione lampo di soccorso compiuta nella notte, a oltre 3.000 metri di altitudine, sul ghiacciaio del Gigante, nel massiccio del Monte Bianco, ha salvato la vita a quattro sciatori francesi (tra cui una ragazza) sorpresi dalla bufera.

I soccorsi sono scattati ieri, verso le 20, dopo che gli uomini del Soccorso alpino valdostano e della guardia di finanza di Entreves sono stati allertati dalla Gendarmeria francese. La squadra, costituita da cinque finanzieri e da sei guide alpine, ha raggiunto Punta Hellbronner con la funivia del Monte Bianco, aperta appositamente per i soccorsi. Da lì hanno raggiunto in piena notte gli sciatori, che avevano scavato una buca per proteggersi dal forte vento e dal freddo.

I quattro dispersi, trovati in buone condizioni di salute e trasportati a Courmayeur verso le 23, erano partiti da Chamonix per una discesa fuori pista nella Vallee Blanche (uno dei percorsi più conosciuti dell'arco alpino), quando le condizioni meteo sono peggiorate e si sono smarriti a causa della scarsa visibilità. Mentre cercavano una via di scampo sono anche finiti in piccoli crepacci. Infine sono riusciti a dare l'allarme con un telefono cellulare e hanno atteso l'arrivo dei soccorsi. (ANSA).

Quando uscite dai percorsi tracciati dovete sempre avere almeno il kit arva pala e sonda e soprattutto saperlo usare (altrimenti è peso inutile)
Fatevi accompagnare dalle Guide e vedrete che sarà un divertimento ed imparerete a conoscere la montagna.
Un bel corso CAI potrebbe far conoscere aspetti a molti ignoti
Consultate i bollettini Valanghe pericolo 4=resto a letto o vado in pista a fare telemark
Ricordatevi oltre alla vostra vita potreste mettere in pericolo la vita anche dei soccorritori
Maggiori info sulle valanghe consultate il sito AINEVA
Una frase che mi è sempre piaciuta:
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio (Ed Viesturs)
Ed io a 47 anni e due figlie ho più di un obbligo.

E SE AVETE BISOGNO DI CONSIGLI CHIEDETE PURE SE POSSO AIUTARVI PER ME E' UN PIACERE

o-oo-oo-oo-o

p.s. domenica vi erano anche 1 sciatore ed uno snowboarder uno di Vicenza ed uno di verona

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
SOLO FOTO DI MONTAGNA
la protagonista era LEI
Zona Valgrisenche

Discese effettuate
Giasson
Ormellune
Ruitor

attenzione oggi sono stato inseguito da powder veloce
se abbandonate le piste prestate molta attenzione!!!!!!!

17677-img0873.jpg

17686-img0874.jpg

17679-img0882.jpg

17687-img0895.jpg

17680-img0903.jpg

17681-img0904.jpg

17682-img0909.jpg

17683-img0922.jpg

17684-img0915.jpg

17685-img0906.jpg

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
ma allora, la piantiamo di andare in montagna??qui si deve ricominciare a pedalare, altro che sciare e andare a zonzo tra le valli...(invidia:cry:)
a parte gli scherzi, complimenti!!!anche se è lontana la montagna, così la fai sognare!!o-o
ciao!!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Tornato oggi dalla settimana bianca... perchè una settimana dura solo 7 giorni??? :cry

Caspita Marco !! ... che belle !
io sono attualmente "fermo" col giocattolo. A volte mi viene il dubbio che abbia fatto una cavolata a spendere tutti quei soldini. Boh,;nonzo%

probabile che con la bella stagione e qualche giro in Trekking mi torni un po di voglia di scattare qualche immagine . :-)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Caspita Marco !! ... che belle !
io sono attualmente "fermo" col giocattolo. A volte mi viene il dubbio che abbia fatto una cavolata a spendere tutti quei soldini. Boh,;nonzo%

probabile che con la bella stagione e qualche giro in Trekking mi torni un po di voglia di scattare qualche immagine . :-)

Si dai che la voglia ti torna... spendi qualche soldino in ottiche :mrgreen: oppure regalala a me... :mrgreen::mrgreen:

Ah, io alle prese con la mia D50 immortalato dalla Olympussina di Francesca:
f_Mem_2c4128e.jpg