Oggi sul Serra c'è ......

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
Oggi (cioè ieri;nonzo%) niente Serra ma metà Verruca da vicopisano ...... mai provato? ..... bella ignorante o-o

Domani (cioè oggi;nonzo%) se il tempo è bono al tocco sono sul Serra da Buti!

io pensavo che le verruche si facessero dall'estetista :-D

mi sa che non lo conosco; ho fatto il termine di buti, pure quello scende verso vicopisano, per il resto ignoro.
dici che a un certo punto diventa sterrato?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

mi sa che non lo conosco; ho fatto il termine di buti, pure quello scende verso vicopisano, per il resto ignoro.

Termine di buti è bello tosto fatto da Vicopisano, breve, ma ti spacca. Fatto in discesa a me a dire la verità fa un po' paura (sembra un muro di una pista nera!!!!).

La verruca è una rocca (un vecchio castello) che si trova sui monti pisani. Ci puoi arrivare da 3 parti se non ricordo male:
  • Montemagno: sterrato tranquillo e molto pedalabile, senza grosse variazioni di pendenza
  • Caprona: sterrato impegnativo con pezzi sassosi, variazioni notevoli di pendenza e il primo pezzo ti mozza il fiato (per intendersi da caprona alla torretta
  • Vicopisano: l'ho sempre fatta in discesa ed è praticamente una strada sterrata battuta (ci passano anche le macchine), unica difficoltà sono i canaloni in cui scorre l'acqua.
Cavolo, VOGLIO UNA MTB!!!!!!!!

Non c'entra nulla, ma l'ultima volta che salii sulla verruca presi una buca catapultandomi in avanti con annessa capriola. Mi sono fatto dalla rocca a Fornacette con le ferite aperti e con una parolaccia al secondo..... :wacko: :wacko: :wacko:

Scusate l'OT.
o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

..... giu' ... oggi sono in vena di grafici .....questo è il tratto di strada percorribile in bici da corsa da vicopisano ..... dopo prosegue un poco sterrato per poi riiniziare in asfalto ma non ricordo in che condizioni.

.... circa 2,5 km ..... alcuni tratti di 100 quasi al 14% e dai dati leggo punte al 15-20% (non sò dirti quanto affidabili)...insomma dura ma niente di impossibile.... la prossia volta provo ad impostare un campionamento + preciso (ora è ogni 10 sec.)

se vuoi provarla quando scendi dal termine di buti, prima di entrare a vicopisano, procedi a diritto in corrispondenza del cimitero ...

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
..... giu' ... oggi sono in vena di grafici .....questo è il tratto di strada percorribile in bici da corsa da vicopisano ..... dopo prosegue un poco sterrato per poi riiniziare in asfalto ma non ricordo in che condizioni.

.... circa 2,5 km ..... alcuni tratti di 100 quasi al 14% e dai dati leggo punte al 15-20% (non sò dirti quanto affidabili)...insomma dura ma niente di impossibile.... la prossia volta provo ad impostare un campionamento + preciso (ora è ogni 10 sec.)

se vuoi provarla quando scendi dal termine di buti, prima di entrare a vicopisano, procedi a diritto in corrispondenza del cimitero ...
Le punte al 20% ci sono eccome, è la mia salita di riferimento, normalmente la faccio 6 volte a ritmi/impegni diversi 8col 53*19 per la forza, in progressione di 39*17/16, oppure col 53*19/21 a scatti secchi di 15"+30" riposo solito rapporto...).
Quest'anno ci è arrivata anche una corsa in cima... (io 3°, vinto michele Pantani, compagno di squadra all'epoca...)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Le punte al 20% ci sono eccome, è la mia salita di riferimento, normalmente la faccio 6 volte a ritmi/impegni diversi 8col 53*19 per la forza, in progressione di 39*17/16, oppure col 53*19/21 a scatti secchi di 15"+30" riposo solito rapporto...).
Quest'anno ci è arrivata anche una corsa in cima... (io 3°, vinto michele Pantani, compagno di squadra all'epoca...)
che sei una belva si sapeva fulvio:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
che sei una belva si sapeva fulvio:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Ciao omo, che fai di bello??? quando vuoi puoi venire ad allenarti con me, ti do vitto e alloggio... giovedì siamo in Versilia per il lungo... se vuoi... anche se non mi soppotrano già più perchè vanno TROPPO piano per i m iei gusti, in pianura tiro sempre io e si lamentano, in salita rimango solo e tocca aspettare etc etc... è come allenarsi solo...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao omo, che fai di bello??? quando vuoi puoi venire ad allenarti con me, ti do vitto e alloggio... giovedì siamo in Versilia per il lungo... se vuoi... anche se non mi soppotrano già più perchè vanno TROPPO piano per i m iei gusti, in pianura tiro sempre io e si lamentano, in salita rimango solo e tocca aspettare etc etc... è come allenarsi solo...
eh lo so...ma guarda che mi lamenterei anch'io!!! sei troppo superiore...ma di parecchio anche...ed io ormai sono un ex...

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

il martedi a che ore vai fulvio?